Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Albe, sicuro sente quella lieve diminuzione per il peso complessivo del volano, alla fine è passato da 1.6kg a poco meno di 1kg, e ha perso un po' di fluidità sotto a tutto vantaggio delle rapidità nel prendere giri, e secondo me anche la carburazione alle piccole aperture ne risente, così a parer mio

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Albe la marmitta è rimasta invariata.. Secondo me è solo perché prima ero piu compresso con 0.8 di squish e anche il peso volano aiutava 

Provo a pulire la carburazione poi vediamo..

 

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo arrivo.. Marmitta cinquini presa direttamente ieri all'ultima di campionato edc

Opera d'arte le foto non rendono

 

IMG_20191028_125835.jpg

IMG_20191028_125721.jpg

IMG_20191028_125644.jpg

  • Like 5

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima gigi!!!

su, corri a montarla che vogliamo subito sapere come va😎

Modificato da The Armageddon
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gigi, si è ingrassato il passaggio, per il semplice motivo, che andando ad abbassare le fasi, stai azzeccando la fase giusta della marmitta! Cioè la marmitta riesce a riportare nel cilindro benzina da bruciare 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga vi giuro che la lascerei come soprammobile in camera troppo bella.. 😂😂

4 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Ciao Gigi, si è ingrassato il passaggio, per il semplice motivo, che andando ad abbassare le fasi, stai azzeccando la fase giusta della marmitta! Cioè la marmitta riesce a riportare nel cilindro benzina da bruciare 

Si ci sta come lettura.. Non ci avevo pensato ora vedremo con questa quanto cambierà... parto già da un dq 268


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che carburo che non ricordo?


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

39 vhsb.. Ho a disposizione anche roba più vecchiotta tipo un Phsb 38 e un Keihin 35 tm

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montatah la espa?

 

Una 5nquini la ho anch'io girata, fattura davvero stupefacente, bravo è dir poco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

Il 268 e piccolo! 

Me l'ha consigliato cinquini fagio.. Comunque per quello che ho potuto provare e sentire in giro i dea girano con polve più piccoli rispetto ad altri motori non so il perché..non voglio creare polemiche ma io adesso mi trovo bene con dq 262 k76 max 215.. però ho sempre l'orecchio pronto e mix al 3% e non esagero mai con la 4a

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Panigada Corse ha scritto:

mi sembra la mia del bfa 🤣 beh il marmittaio è lo stesso

Alla fine come va il motore? Hai potuto spremerlo un po'? 


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2019 in 13:07 , Gigi1993 ha scritto:

Nuovo arrivo.. Marmitta cinquini presa direttamente ieri all'ultima di campionato edc

Opera d'arte le foto non rendono

 

IMG_20191028_125835.jpg

IMG_20191028_125721.jpg

IMG_20191028_125644.jpg

Wow🤤🤤🤤😍😍

Io adoro questo tipo di espansione con solo il silenziatore che esce.. Facci sentire come suona!! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Gigi, alla fine sta marmitta?

Ciao😊 sto dando priorità al falc che lo devo finire per bene prima di consegnarlo.. La marma è ancora sopra il comodino che mi guarda😂😂


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi dopo una giornata di prove ieri al banco abbiamo sviluppato ancora un po il motore.. Montata la cinquini e fatto paragone con la fabbri

Riassumendo

1.prima bancata con motore com'era dopo gli ultimi ritocchi che avevo fatto (ventola carburazione) 

2.montato la cinquini e bancata

3.sviluppato motore con 5ini che andava meno della fabbri e con molta meno coppia

Lavori eseguiti dopo il montaggio della marma.. lavorazione pistone anticipato sull aspirazione. raccordatura collettore marmitta.. Compresso a 0.9 abbassando il cilindro con una guarn in rame da 0.1.. Tornitura carburatore attacco gommotto carburo e venturi

Su ogni lavoro eseguito c'è stata una bancata.. Quindi i lavori postati sono quelli che abbiamo guadagnato di più 

Alla fine di tutto siamo riusciti a ribaltare la situazione con la cinquini che inizialmente non andava 

Ringrazio gia un'amico che purtoppo vuole restare in anonimato.. Senza di lui non sarei riuscito nell'impresa 

Comunque adesso il motore ha preso tutt'altro carattere allunga sempre e il picco si è spostato piu alto

Metto solo le 2 bancate con la fabbri e quella con la cinquini dopo lo sviluppo

A presto con nuovi ritocchi😁

IMG-20191228-WA0010.jpg

IMG-20191228-WA0011.jpg

GOPR0450.JPG

GOPR0449.JPG

GOPR0448.JPG

GOPR0445.JPG

GOPR0442.JPG

  • Like 5
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per tutto il lavoro svolto.

Hai dovuto adeguare la carburazione con la nuova marmitta?

L'hai già provata su strada?In alto hai trovato un bel incremento ma sembra che anche l'entrata in coppia si sia spostata un po' in avanti verso gli 8000,erogazione più da Strip che uso stradale, non facile da gestire.

È lo stesso banco dove hai portato il Falc dell'altro tuo post?

Complimenti anche all'amico misterioso 👍

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm!      Guardo mille volte i video dei due motori, sarei in difficolta nello sceglierne uno.  

Bravo/ bravi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,complimenti per tutto il lavoro svolto.

Hai dovuto adeguare la carburazione con la nuova marmitta?

L'hai già provata su strada?In alto hai trovato un bel incremento ma sembra che anche l'entrata in coppia si sia spostata un po' in avanti verso gli 8000,erogazione più da Strip che uso stradale, non facile da gestire.

È lo stesso banco dove hai portato il Falc dell'altro tuo post?

Complimenti anche all'amico misterioso 👍

 

Si stesso banco.. Carburazione dq 264 k76 3a tacca 200 max

Si cercheremo adesso nei prossimi step di farlo tirare un po prima.. È piu o meno come il falc solo che va di piu questo

  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!