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  • Moderatore
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

è un impressione ottica o il secondario è più alto dei primari ??

No è che la gomma è tenera e magari non sta dove deve stare le fasi sono 196 sc bost 190.5 prim 133 sec e terz 129 tt 123

 

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 8 months later...
  • Moderatore

ciao ragazzi aggiorno il post

dopo aver deciso di piazzare il motore su un telaio dedicato per le gare sono andato avanti con lo sviluppo, è stata davvero una bella sfida riuscire a far andare bene questo gt, non è come gli altri che sistemando le solite cagatine ci tiri fuori cv, qui è più quello che ci perdi che quello che guadagni il più delle volte, va solo in una determinata maniera, e dopo una vagonata di lanci e ore di lavoro sono arrivato ad un bel compromesso, diciamo che  per essere competitivi mi ci vorrebbero altri 4/5 cv ma già così è pazzescamente difficile guidarla soprattutto per un neofito come me che si butta nelle gare per la prima volta, quindi intanto ci prendo mano e poi penseremo ad altro

partiamo dal motore: la testata è stata cambiata con una molto più compressa fornita da DEA con 15:1  circa di rdc, uso ancora benzina normale e non detona ancora, tra laltro abbiamo fatto la prova con la benzina del distributore normale e la 100 ottani non cambia niente sul banco stessa curva stesso tutto, quindi adesso mi sto preparando dei mix di benzine tipo panta/magigas da provare per vedere quale sia la più adatta a me

gt ci sono dei punti sul porta pacco che in piena apertura delle lamelle vanno a toccare sulla parete, quindi lavorato di conseguenza. Aumentati i canali booster in aspirazione, limata la luce centrale di aspirazione verso il basso, anche al pistone è stata fatta una cura dimagrante, probabilmente è anche fuori tolleranza dopo tutti i lanci fatti, le fasature sono state trovate dopo una miriade di smontaggi del gt quindi vi dico solo che più basso sta il cilindro più va

pacco lamellare ho provato tutti gli spessori da 0.32 a 0.40 alla fine sono rimasto con quelle da 0.36 ovviamente con balestrini di diverso spessore tra sopra e sotto, ho bancato anche il pacco monopetalo che avevo fatto seguendo la sezione in guide qui del forum con il risultato di -5 cv rispetto a prima

collettore qui ci ho fatto un lavoro della madonna tra saldatura stucco e limato sempre durante le bancate, anche qui vuole un determinato tipo di volume

la marmitta è perfetta se metti giù il motore così,  comunque anche qui provato con ugelli de laval spessori cazzi vari ma solo peggiorativi, ci sono delle linee da seguire se vai fuori parametri magari sistemi anche ma il motore non va più come dovrebbe

accensione dopo aver sviluppato il motore con accensione fissa pvl ho deciso di regalargli una variabile di falc che produce lauro per i suoi mostri da accelerazione con centralina elven provato varie mappe ed il risultato è stato di ben 4 cv in più sotto incredibile, sopra più o meno siamo li solo con il fuori giri più lineare

telaio restaurato da un caro amico è stato successivamente portato in carrozzeria per la verniciatura, poi preparato da me con 15 kg davanti più la solita caricatura dellavantreno con ruotina più piccola, serbatoio 1,2 litri, mancano ancora gli adesivi che non so che cavolo appendere ancora

in seguito metto il grafico della bancata con accensione fissa e un video della bancata con la variabile ripreso col cellulare quindi audio che non è lontanamente paragonabile alla realtà

grazie raga a presto con i nuovi sviluppi

 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Non posso che rinnovare i complimenti per la cura di ogni dettaglio  ,  metodica verifica per valutare ogni modifica se davvero porta benefici,lavorone!!(e grazie per condividere che in campo gare la mentalità diventa sovente di non dire ai possibili avversari,o dire il contrario  😂)👍  👍 😉

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46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ordini qualcosa su officina Tonazzo ti mette anche l'adesivo.....se ne vuoi tanti per tappezzare il paese gli dai un colpo di telefono e vi mettete d'accordo.

nel mio quartiere non ce piu spazio per gli adesivi, sulla vespa non ne ho neanche uno pero ahahahha

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  • Moderatore
11 ore fa, albe dm ha scritto:

Gran bella vespa Gigi, curatissima

Bellissimi e duri lavori al blocco dunque, complimenti

Il carb va bene il 39? è il lucido di fabbrica o da te...altri carb li hai provati? tipo il Phsb

Ciao albe grazie per i complimenti.. Si carburatore è sempre il vhsb 39 tornito e lavorato a dovere.. Ho provato un 39 vhsg credo non vorrei sbagliarmi e gia da subito preso e montato senza carburarlo faceva 1cv in più 

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  • Moderatore
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Non posso che rinnovare i complimenti per la cura di ogni dettaglio  ,  metodica verifica per valutare ogni modifica se davvero porta benefici,lavorone!!(e grazie per condividere che in campo gare la mentalità diventa sovente di non dire ai possibili avversari,o dire il contrario  😂)👍  👍 😉

Come ultimo arrivatocredo di non sapere un cazz rispetto a loro quindi nessun segreto😂😂

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Il 18/6/2019 in 00:06 , Gigi1993 ha scritto:

X7FS3L mi favorisca libretto, documenti e bancata, grazie!!!

Se non supera i 30cv il mezzo è sequestrato!!

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore
Il 17/11/2020 in 17:51 , Barry-60 ha scritto:

Complimenti! Ora sarebbe figo far na prova con la jollymoto per veder cosa succede

La jolly ti da tutto e subito..ideale per cilindrate grosse con rapporti lunghi secondo me.. qui mi servono giri e un ampio range di utilizzo.. Non ti nascondo che la curiosità c'è.. sicuramente da aggiustare e accorciare.. ha il suo perché quella marmitta.. Spinge veramente forte sotto e con tanta coppia basti guardare le prime bancate rispetto agli altri motori.. il problema è che non allunga

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