Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore
1 ora fa, ilTrevigiano ha scritto:

Gran belle bancate Gigi!

Cosa hai fatto al carburatore?

Ciao fede come stai.. Tornito la parte dove va inserito il gommotto verso il carburatore per avere piu tenuta e tornito il venturi.. L'abbiamo fatto aprire prima

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao fede come stai.. Tornito la parte dove va inserito il gommotto verso il carburatore per avere piu tenuta e tornito il venturi.. L'abbiamo fatto aprire prima

Ciao Gigi! Tutto bene! Ho portato la mia vespa in terra padana e ora sono giorni che sgaso qua intorno... ho fatto un po’ di migliorie, dopo aggiornerò il post...

 

bel lavoro che fai! Sempre al top! Hai fatto la prova sia prima che dopo la lavorazione del Venturi? Ci sono miglioramenti percettibili o parliamo di sofismi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

 

 

1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie

0.30 ti potrei dire di cercare il foglio 5d, però te lo sconsiglio vivamente perché con quello spessore sono davvero difficili da trattare e nel lavorarle e nell'applicazione che andrai a farne.    O utilizzare le Boyesen Power bistadio, se c'è qualcosa di già preformato che vada bene su quel pacco( e io penso proprio ci siano)    

Attualmente utilizzi il suo collettore dea con pacco e " dentiera" guidaflussi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Salve ragazzi ho un problema.. Cercavo delle lamelle da 0.30 in carbonio (serio) per il pacco ma non sono riuscito a trovare nulla.. Neanche su blukart che gli ho scritto una mail

Qualcuno magari con esperienza a riguardo che sa dove trovarle? Grazie

Chiedi a ferretti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

 

 

0.30 ti potrei dire di cercare il foglio 5d, però te lo sconsiglio vivamente perché con quello spessore sono davvero difficili da trattare e nel lavorarle e nell'applicazione che andrai a farne.    O utilizzare le Boyesen Power bistadio, se c'è qualcosa di già preformato che vada bene su quel pacco( e io penso proprio ci siano)    

Attualmente utilizzi il suo collettore dea con pacco e " dentiera" guidaflussi?

Sono così fragili da fare le 0.30? Bojesen mmm non mi convincono molto le vedo piu adatte sui cross 

Si utilizzo la condotta originale anche perché non ho intenzione di tagliare il telaio

Modificato da Gigi1993
  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 2/1/2020 in 23:23 , Gigi1993 ha scritto:

Sono così fragili da fare le 0.30? Bojesen mmm non mi convincono molto le vedo piu adatte sui cross 

Si utilizzo la condotta originale anche perché non ho intenzione di tagliare il telaio

si sono più adatte al cross....anzi enduro perché con quegli spessori, sul materiale carbonio, prediligi i bassi medi regimi su motori che a 9500 hanno già dato tutto ed oltre.     Non sempre la rigidità del foglio o della lamella é dettata dallo spessore, anzi, quasi mai a meno di non fare prove utilizzando spessori diversi, ma della stessa casa produttrice.     Detto questo, dove vorresti sistemare o cosa vorresti accentuare cambiando le lamelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Migliorare il tiro prima dei 8500 con la cinquini.. Se hai consigli sono bene accetti

Comunque ragazzi parlando con frt che mi avete consigliato siamo riusciti a decidere le lamelle da montare... In settimana mi arrivano vedremo.. 

Comunque oggi ho preparato un po di spessori cose varie per la prossima giornata al banco

Ho ordinato anche una valvola gas per vhsb da modificare come voglio e un nuovo setting per il carburo

Silenziatore diverso/pignone da 26/accorciare collettore asp/ ecc.. 😂😂

IMG-20200104-WA0012.jpeg

IMG_20191230_223746.jpg

IMG_20200104_181716.jpg

IMG_20200104_182142.jpg

IMG_20200104_182117.jpg

IMG_20200104_161830.jpg

IMG_20200104_162107.jpg

  • Like 3

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Migliorare il tiro prima dei 8500 con la cinquini.. Se hai consigli sono bene accetti

Comunque ragazzi parlando con frt che mi avete consigliato siamo riusciti a decidere le lamelle da montare... In settimana mi arrivano vedremo.. 

Comunque oggi ho preparato un po di spessori cose varie per la prossima giornata al banco

Ho ordinato anche una valvola gas per vhsb da modificare come voglio e un nuovo setting per il carburo

Silenziatore diverso/pignone da 26/accorciare collettore asp/ ecc.. 😂😂

IMG-20200104-WA0012.jpeg

IMG_20191230_223746.jpg

IMG_20200104_181716.jpg

IMG_20200104_182142.jpg

IMG_20200104_182117.jpg

IMG_20200104_161830.jpg

IMG_20200104_162107.jpg

consigli a questo livello direi di no, pensieri ecco.   Hai fatto le bancate.....il miglioramento lo hai ottenuto con 2000g/m in più circa trovando potenza agli alti.     La flessione sottocoppia é tipica di quel gt che é decisamente più votato on/off o comunque da giri.  Quindi vuoi domarlo, in qualche modo.   Una migliore erogazione la ottieni, insieme ad un palpabile aumento di cv, utilizzando o il collettore dritto( che Fabbri mi sembra definisca tipo gara dedicato alle termiche h2o) o collettore e pacco Crimaz.    Va modificato il telaio, questo é da dire, e nella versione diritta con carburatore fianco pedana o girato..

....son " robe" che però non ti aiutano se vuoi lenire la flessione prima dei 7000.   Forse più come dicevo in principio giocare con il collettore dell'espa.😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

Rottura inaspettata.. Sentivo la friz diversa che non staccava poi allimproviso traacc

Comunque mi consigliate di mantenere questo tipo di leva oppure passo al carterino special? 

Lascia stare il carterino special Gigi... Metti la leva normale (non la SIP) e via... io avevo quello special ma fidati, la fabbri diventa impraticabile, serve l avambraccio di Arnold... Io ho la f45, ma non credo sia tanto più dura della 36... Senza la cremagliera è cemento armato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

13 ore fa, robertoromano ha scritto:

Per la serie quando credi di aver fatto il possibile......chi produce quel carterino? Non mi pare il solito Piaggio hp.

Si infatti.. Il carterino è della sip

 

13 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Lascia stare il carterino special Gigi... Metti la leva normale (non la SIP) e via... io avevo quello special ma fidati, la fabbri diventa impraticabile, serve l avambraccio di Arnold... Io ho la f45, ma non credo sia tanto più dura della 36... Senza la cremagliera è cemento armato

 

Qua ci sono delle molle ancora piu dure della fb 45😬.. Comunque ho gia preso un'altra leva vediamo se tiene al massimo cambio carterino con uno special con cremagliera 

 

 

IMG_20200124_123641.jpg

Modificato da Gigi1993
  • Like 1
  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...