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Ciao ragazzi prime impressioni: SPAVENTOSO

Frizione non va bene se la tiro per poter partire slitta..tutta mollata va bene.. Ho già chiamato Fabbri mi ha detto che potrebbe essere il carterino frizz da controllare anche l'inclinazione del cavo

Carburazione ci siamo quasi mi tengo un po' conservativo per i primi pieni.. 

Rapporti dovevo ascoltare Fabbri quando mi consigliava il 27.. Io testardo monto il 25 che tanto ho la 3.50 seee.. 4a si alza in piena apertura non riesci a controllare il manubrio.. Non mi piace per niente sta cosa.. 

Forcella ancora quella a tamburo.. Ho il saldatore infortunato e quindi passerà un po' prima di montarla

Ho bestemmiato in turco arabo e tutte le lingue del mondo per: farci stare la marmitta.. isolare il pozzetto.. E fare andare i fanali.. E anche il coprivolano che toccava sulla ventola

Comunque ripeto spaventoso.. 

A breve video se non mi faccio male prima 

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore
5 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao ragazzi prime impressioni: SPAVENTOSO

Frizione non va bene se la tiro per poter partire slitta..tutta mollata va bene.. Ho già chiamato Fabbri mi ha detto che potrebbe essere il carterino frizz da controllare anche l'inclinazione del cavo

Carburazione ci siamo quasi mi tengo un po' conservativo per i primi pieni.. 

Rapporti dovevo ascoltare Fabbri quando mi consigliava il 27.. Io testardo monto il 25 che tanto ho la 3.50 seee.. 4a si alza in piena apertura non riesci a controllare il manubrio.. Non mi piace per niente sta cosa.. 

Forcella ancora quella a tamburo.. Ho il saldatore infortunato e quindi passerà un po' prima di montarla

Ho bestemmiato in turco arabo e tutte le lingue del mondo per: farci stare la marmitta.. isolare il pozzetto.. E fare andare i fanali.. E anche il coprivolano che toccava sulla ventola

Comunque ripeto spaventoso.. 

A breve video se non mi faccio male prima 

Ottimo dai 👍

adesso viene la parte più meticolosa, perfezionare tutto l’insieme a dovere, piano piano ci riesci di sicuro! Il più grosso è stato fatto 

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Il 13/4/2019 in 20:52 , Gigi1993 ha scritto:

Frizione non va bene se la tiro per poter partire slitta..tutta mollata va bene.. Ho già chiamato Fabbri mi ha detto che potrebbe essere il carterino frizz da controllare anche l'inclinazione del cavo

Ciao Gigi,

hai risolto poi con la frizione? anche io monto la Fabbri ma con carterino SIP non sono riuscito a farla andare. Ho dovuto ripiegare su carterino a leva lunga. Così stacca, ma è durissima... quasi inutilizzabile!

  • Sad 1
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Ciao! Mi intrometto..giusto perché avevo il DEA 150 montato con componentistica Fabbri..strana la questione frizione. Io non ho avuto un minimo problema, anzi addirittura usavo un carter standard a leva lunga. Ma che molle hai montato? Comunque complimenti per il motore, bellissimo lavoro!

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23 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Ciao Gigi,

hai risolto poi con la frizione? anche io monto la Fabbri ma con carterino SIP non sono riuscito a farla andare. Ho dovuto ripiegare su carterino a leva lunga. Così stacca, ma è durissima... quasi inutilizzabile!

Carterino leva lunga e rallino crimaz,due anni che ci giro,frizione morbida e peoblemi zero

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
4 ore fa, Andreapk88 ha scritto:

Ciao! Mi intrometto..giusto perché avevo il DEA 150 montato con componentistica Fabbri..strana la questione frizione. Io non ho avuto un minimo problema, anzi addirittura usavo un carter standard a leva lunga. Ma che molle hai montato? Comunque complimenti per il motore, bellissimo lavoro!

Grazie Andrea il tuo sei riuscito a svilupparlo ancora?? .. Molle più dure rispetto a quelle della fb36 standard..  stasera proverò a modificare la leva sul manubrio in modo da avere più escursione e poterla tenere più morbida sotto sul registro 

Il problema non è la durezza ma il tiraggio del filo.. Se lo registro per  poter partire slitta in coppia

Dovrei riuscire ad avere più escursione 

Modificato da Gigi1993

e se robe che cossssssa vuto!!

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Comunque, come ti ha spiegato fabbri, è molto influente anche la posizione della leva... I carterini hp/sip hanno la possibilità di regolarla in base a come inserisci il nottolino sul millerighe del perno... di conseguenza fai in modo che la leva sia quanto più possibile perpendicolare al filo della frizione nel momento in cui il nottolino inizia a toccare lo spingidisco della frizione. Probabilmente avrai anche bisogno di piegare il passacavi in modo da orientarlo il più precisamente possibile verso la leva del carterino. Io con questi accorgimenti ero riuscito a fare staccare perfettamente la fabbri con carterino hp

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  • SuperMod
18 minuti fa, Andreapk88 ha scritto:

Secondo me per le vespe elaborate è d’obbligo la leva frizione del px..come insegna anche il maestro Lauro. Riguardo al DEA ho trovato tantissimo beneficio con il collettore dal pieno. Va veramente meglio ma devi tagliere tutto e diventi troppo visibile. 

ciao Andrea, un saluto...ti sarai mica convertito a ktm e Suzuki 2tempi?  che non scrivi più di motorazzi Vespa😉

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  • Moderatore

Risolto ho limato via la leva sul manubrio fino a che non iniziava a staccare poi mi son regolato sotto.. Adesso vado fin dalla morosa e la provo anche per la carburazione.. 

La marmitta invece struscia sempre un po' sul telaio..

Andrea per il collettore corto non saprei non ho intenzione di tagliare la vespa.. Cercherei hp da qualche altra parte se si può prima.. Comunque 80/90 minerale

IMG_20190417_213437_1.jpg

e se robe che cossssssa vuto!!

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