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9 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Forcella Et2 arrivata... Oltre al solito taglia e cuci.. bisogna accorciarla? 

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Sì va accorciata nello stelo e va montato un ammortizzatore per zip SP che ha interasse 185mm (quello et2 è 210mm se non erro)

Comunque rimane un pelo più alta davanti rispetto l'assetto originale, quindi o alzi il posteriore di 3cm circa o modifichi l'ammortizzatore... Forse il bitubo a gas è più basso degli altri ma non me sono sicuro al 100%

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24 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Sì va accorciata nello stelo e va montato un ammortizzatore per zip SP che ha interasse 185mm (quello et2 è 210mm se non erro)

Comunque rimane un pelo più alta davanti rispetto l'assetto originale, quindi o alzi il posteriore di 3cm circa o modifichi l'ammortizzatore... Forse il bitubo a gas è più basso degli altri ma non me sono sicuro al 100%

Montando un ammo più basso puoi non accorciare lo stelo? o il biscotto poi lavora male?

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4 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Quindi  consigli il bitubo da 175 e accorciare Lo stelo? Di quanto? 

Se riesci ad arrivare a 165 circa dovresti avere l'anteriore alto quanto l'originale, circa... Anche l'yss si può accorciare, basta filettate di 2cm in più lo stelo così l'interasse scende da 185 a 165

Modificato da ZΔmbe
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10 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ook grazie mille.. Sai di quanto accorciare lo stelo? 

Ciao ne ho fatta una qualche mese fa a un amico,l'ha tagliata 25mm e messo all'interno un tondino da 22mm e poi ho saldato(nella foto il biscotto è alla rovescio)e gli mette un yss da 185

Io sulla mia ho la forca del zip sp 98 con bitubo,ma dietro il rialzo ci vuole sempre...ho la prolunga da 36mm,cosa che metterà anche il mio amico

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6 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Bel lavoro.. Come ti trovi col bitubo? 

La forca con il bitubo l'ho montata nel 2007 sulla special rossa,e adesso l'ho passata sull'ET3...

è un po rigida anche se la molla è tutta lenta e la regolazione della boccia è soft, ma se le strade sono belle è uno spettacolo

20190321_063942.jpg

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2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

 

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Complimenti per il motorazzo, guardavo i booster dello scarico molto lunghi e che vanno a sovrapporsi per buona parte della luce del travaso, quando il foro dello spinotto ci passa sopra non si crea un corto circuito scarico/travaso?

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  • SuperMod
24 minuti fa, Clear ha scritto:

Complimenti per il motorazzo, guardavo i booster dello scarico molto lunghi e che vanno a sovrapporsi per buona parte della luce del travaso, quando il foro dello spinotto ci passa sopra non si crea un corto circuito scarico/travaso?

Ti rispondo Io, poi mi potranno correggere. 

No. Concetto ripreso da termiche rsa e hrc dove il booster riescie in una certa misura a lenire proprio quell'eventualita che si potrebbe invece creare con un foro scarico traversinato e dal cordale molto ampio. Rimane comunque un punto critico della termica date le differenti temperature dei gas di uscita e del flusso d'entrata. Ci sono esempi di booster maggiormente esposti al travaso secondario che funzionano.

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  • Moderatore
3 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Mi alza troppo le fasi.. Già adesso sono belle alte

Ma allora a questo punto, monta una guarnizione da 0,2 sotto, così sei sicuro che cede meno della 0,45 e poi applicando uno spessore in testa, porti lo squish a 0,85 

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