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  • SuperMod
10 minuti fa, Marco 23 ha scritto:

Quali problemi hai riscontrato con il collettore?

solito problema di forma( 2 curve  che sembrano il sifone di un water) che hanno tutti o quasi i collettori dedicati a Vespa. Te ne accorgi immediatamente se adotti un collettore rettilineo meglio ancora se con carburatore vicino alla termica. Ma ti tocca o farlo girato o tenere il carburatore vicino alla pedana.

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  • Moderatore
1 ora fa, filipporace ha scritto:

solito problema di forma( 2 curve  che sembrano il sifone di un water) che hanno tutti o quasi i collettori dedicati a Vespa. Te ne accorgi immediatamente se adotti un collettore rettilineo meglio ancora se con carburatore vicino alla termica. Ma ti tocca o farlo girato o tenere il carburatore vicino alla pedana.

Filippo che configurazione avevi sul dea? 

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod
2 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Filippo che configurazione avevi sul dea? 

non erano mie Vespe. Comunque una pressoché identiche all'utente che sta facendo il motore. l'altra un po' diiversa con:

su carter quattrini cambio faio racing cluster 11-15-18-20-22 ruote dentate 56-53-50-47-46 accensione pvl thr ad anticipo fisso rotore interno( ventola cnc che é una meraviglia) frizione plc carburatore 39 vhsb.  Dopo aver provato e accantonato immediatamente la jolly prima una Marziali calcolata poi una Frisco artigianale. collettore rivisto in ambedue i casi con Crimaz corto.

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  • SuperMod

Robe da 40cv veri che se sbagli marcia vedi 14000 sul contagiri.  e rimani seduto in terra guardando la Vespa che va per i fatti suoi😉 

C'era anche un utente qua sul forum che aveva fatto vedere del suo Dea, Andreapk mi sembra di ricordare. Magari scriverà qualcosa anche Lui.

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  • Moderatore
2 ore fa, filipporace ha scritto:

non erano mie Vespe. Comunque una pressoché identiche all'utente che sta facendo il motore. l'altra un po' diiversa con:

su carter quattrini cambio faio racing cluster 11-15-18-20-22 ruote dentate 56-53-50-47-46 accensione pvl thr ad anticipo fisso rotore interno( ventola cnc che é una meraviglia) frizione plc carburatore 39 vhsb.  Dopo aver provato e accantonato immediatamente la jolly prima una Marziali calcolata poi una Frisco artigianale. collettore rivisto in ambedue i casi con Crimaz corto.

Cos'è che non va sulla jolli? 

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • SuperMod
9 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Cos'è che non va sulla jolli? 

Ti dico e sottolineo che parlo con considerazioni personali non atte ad offendere nessuno ne a denigrare.

innanzitutto il collettore esce ed immediatamente produce una curva di 90° che non é propriamente una soluzione racing; inoltre il suddetto collettore non é granche accoppiato alla marmitta e sputa e sfiata non poco.  Parlando di fasi originali del gt non capisco perché, ma con qualsiasi altra marmitta hai una resa migliore.  Vuota sotto, ma d'altronde con il Dea non si può fare in altro modo, entra in coppia a giri elevati e non spinge per niente oltre gli 11000, sembra tappata/limitata ad un arco di utilizzo di 4500g circa .     per il resto é una buona marmitta,, fatta abbastanza bene, belle saldature.....ma essendo una marmitta dedicata a quella termica mi aspettavo qualcosa in più, sembra non accordata. Dicono che sia stata disegnata da Gnani e sviluppata da altri; ho qualche dubbio ci siano le competenze Sue sullo scarico.   Un'altra piccolezza che ho notato,da possessore di diverse moto stradali ed enduro/cross equipaggiate alcune con le Jolly: come mai i dimensionamenti sono identici? sembra abbiano preso una espa dell'Honda nsr 125 e l'abbiano plasmata per montare sulla vespa. 

Sicuramente sbaglio eh....é che quando mi cimento in questi motorazzi pretendo sempre il massimo.

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  • SuperMod
18 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Certo anch'io per quello ti chiedevo.. Questo collettore però è dritto gira dietro lammortizzatore non so se stai parlando di un'altra espa

parli della gf-rr 150? se si la curva ad angolo ce l'ha eccome anche se é pur vero che hanno molto migliorato rispetto alla precedente. 

quest'ultima comunque non l'ho testata👍

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  • Moderatore
4 ore fa, FedeBO ha scritto:

La cremagliera crimaz è nata per i carterini standard in sostituzione della leva spingi nottolino. Non so come sia fatto il sip

Non lo sapevo.. comunque ho preso la cremagliera originale per hp dovrebbe andare bene.. C'è da controllare il gioco da mantato

e se robe che cossssssa vuto!!

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