Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 4 (modificato) Salve ragazzi dopo anni di silenzio rieccomi con un nuovo motore pronto a far fuoco per la bella stagione.. Volevo condividerlo con voi e ricevere consigli per fare un bel lavoro Man mano che vado avanti con i lavori posterò qualche foto.. La configurazione ormai è decisa.. Mancano ancora due tre cosette GT dea 15 albero motore Fabbri 2.4 kg Pignone conico marmitta jolli moto Accensione sip sport Rapporti Fabbri 25/69 copertone 3.50 Frizione fabbri fb36 con molle più dure mozzetto col triangolo cambio completo Fabbri con cluster Carter quattrini barenati silent block Fabbri Cuffia fabbri Carburatore 39 vhsb Modificato 2019 Marzo 4 da Gigi1993 6 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespuro Inviata 2019 Marzo 4 Share Inviata 2019 Marzo 4 Wow qua si che si parla di roba seria 😍😍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Marzo 4 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 4 4 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 4 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 4 fa sempre piacere vedere questi gt. complimenti. Ti hanno dato il guidaflussi asimmetrico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 6 ore fa, filipporace ha scritto: fa sempre piacere vedere questi gt. complimenti. Ti hanno dato il guidaflussi asimmetrico? Grazie al ca...5000€ di materiale😀 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 Complimenti per il Drago , seguo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 Bello! Rapportatura decisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Marzo 5 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 5 Allora rapportatura del cambio non me la ricordo appena Fabbri me lo spedisce la posto.. Comunque bello corto perché mi aveva consigliato anche la 27/69 Per il guidaflussi si è asimmetrico metterò una foto anche di quello Stasera inizio a raccordare i Carter con calma vediamo cosa ne viene fuori Carterino frizione cosa mi consigliate? La forcella a disco dite che sia obbligatoria? 😂 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 Complimenti Gigi! un gran gioiellino! che fasi ha il DEA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 5 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 5 2 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Allora rapportatura del cambio non me la ricordo appena Fabbri me lo spedisce la posto.. Comunque bello corto perché mi aveva consigliato anche la 27/69 Per il guidaflussi si è asimmetrico metterò una foto anche di quello Stasera inizio a raccordare i Carter con calma vediamo cosa ne viene fuori Carterino frizione cosa mi consigliate? La forcella a disco dite che sia obbligatoria? 😂 direi che sarebbe meglio metterla una forcella che freni a modo....vedrai quando provi il motore la prima volta ti accorgi subito della sua potenzialità e dell'erogazione inadatta al telaio Vespa originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 5 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 5 (modificato) 47 minuti fa, ilTrevigiano ha scritto: Complimenti Gigi! un gran gioiellino! che fasi ha il DEA? 196 scarico 185booster 134 primari 130 frontescarico. Se in corsa 56.7 ecco perché non disdegno 2 freni a disco e una bella traversa anti torsione. Modificato 2019 Marzo 5 da filipporace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 L'ho appena montata sulla mia primavera la forcella derivazione zip, rimpiango il fatto di non averla montata prima... E ho un Polini in ghisa 58x53, se fa 20cv son davvero tantissimi... Con questo che ne fa 32-35 di scatola dovrebbero fornirla già pronta dentro la scatola del cilindro 😅 Il miglioramento più importante non lo si avverte solo in frenata ma anche a livello di affondo, l'ammortizzazione è un altro pianeta 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 Carino il dea, ma quel giocattolo dura poco..... devi mettere in conto un pistone ogni 80 litri e che se oltrepassi una certa temperatura di esercizio perdi prestazioni (cosa che succede pure sui kart dea ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 16 minuti fa, Panigada Corse ha scritto: Carino il dea, ma quel giocattolo dura poco..... devi mettere in conto un pistone ogni 80 litri e che se oltrepassi una certa temperatura di esercizio perdi prestazioni (cosa che succede pure sui kart dea ) Certo che tutti sti soldi... speravo dirasse un poì di più... 80 litri cosa sono? 1000 km con un dea?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 5 48 minuti fa, Panigada Corse ha scritto: Carino il dea, ma quel giocattolo dura poco..... devi mettere in conto un pistone ogni 80 litri e che se oltrepassi una certa temperatura di esercizio perdi prestazioni (cosa che succede pure sui kart dea ) bhe, un motore che fa 13000 giri è normale duri il tempo che trova, più i giri salgono più le percorrenze si riducono, ma questo penso che lo sappiamo un po' tutti, no?😜 per il discorso temperature, non penso che solo il dea soffra questo, buona parte dei cilindri ad aria (di un certo pregio e performance) perdono in sovratemperatura. 4 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Marzo 5 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 5 Intanto stasera ho sgrossato il primo travaso.. Manca la rifinitura.. sti quattrini sono veramente duri pensavo di metterci meno😬😬 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 5 Share Inviata 2019 Marzo 5 11 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Intanto stasera ho sgrossato il primo travaso.. Manca la rifinitura.. sti quattrini sono veramente duri pensavo di metterci meno😬😬 beh dai meglio duri che di burro, e per fortuna la di materiale asportabile ce n'è 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 se chiami degli esposti e gli dici "voglio usarlo su strada " lui ti dice quando scalda guarda che vai meno, a contrario di quanto si possa pensare per strada è consigliato il dea ad acqua, per questo ho scelto falc anche se con 2 cavallini in meno di scatola riesce a mantenere le prestazioni e ha una durata superiore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 se chiami degli esposti e gli dici "voglio usarlo su strada " lui ti dice quando scalda guarda che vai meno, a contrario di quanto si possa pensare per strada è consigliato il dea ad acqua, per questo ho scelto falc anche se con 2 cavallini in meno di scatola riesce a mantenere le prestazioni e ha una durata superiore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 6 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 6 (modificato) non credo ci sia da farsi tanti problemi....se si é optato per il dea volendone fare uso stradale si é fatta una scelta molto poco corretta. Non ti diverti per niente e sei sempre lí a cambiare rapporto, non riesci ad avere un momento di relax se sei in giro con altri motociclisti perché sottocoppia é morto per poi trasformarsi in un parente povero di un motore a reazione quando lo fai frullare. Non sono d'accordo per gli 80 lt di miscela prima di cambiare il pistone a meno che tu non ne faccia un utilizzo sportivo quale gare di endurance o streep dove il gt é sfruttato a pieno e per lungo tempo. (i kart 125 hanno circa 50cv a 15000g/m) quindi non paragonabili ad un dea p&p che ne fá una trentina o poco piu a 12000g/m. Sono invece d'accordo che nel paragonarlo ad un Falc si dica di quest'ultimo che é più sfruttabile.....ha fasi diverse ed é stato studiato per la Vespa proprio prediligendo una guidabilità diversa ed un piu ampio range di utilizzo. Io su qualche Dea ho lavorato, é un gran oggetto se se ne fa un utilizzo corretto a livello di prestazioni assolute é il top. Come avevo già affermato in altre discussioni l'espansione jolly é un disastro come lo é il collettore del carburatore che viene fornito. in ogni caso sono pareri soggettivi eh. buona elaborazione😉 Modificato 2019 Marzo 6 da filipporace 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 beh quella marmitta è fatta apposta per domarlo un pò 😅 il problema non è avere troppi cavalli, ma dove li hai..... il dea li ha tutti in alto , mentre il falc li prende un pò prima e frulla meno in alto, spalmando i cavalli in un range di giri più amplio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Marzo 6 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 6 Filippo che configurazione avevi sul tuo? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 6 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 6 basterebbe abbassare il cilindro per far scendere scarico e travasi ad un più umano andare ,poi se invece cerco le prestazioni massime è un altro discorso ,per il calore basta decomprimerlo di rdc e vedete che non scalda più come una stufa ,consigliano tutti benzina 100 ottani ,ma chi la usa più a quasi 2 euri al litro ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: basterebbe abbassare il cilindro per far scendere scarico e travasi ad un più umano andare ,poi se invece cerco le prestazioni massime è un altro discorso ,per il calore basta decomprimerlo di rdc e vedete che non scalda più come una stufa ,consigliano tutti benzina 100 ottani ,ma chi la usa più a quasi 2 euri al litro ... 1.84€ messa 3 gg fa proprio perché sono supercompresso, ma comunque non credo la usi tutti i giorni quindi che costi 1.50 o 1.85 penso gli cambi poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 23 Inviata 2019 Marzo 6 Share Inviata 2019 Marzo 6 3 ore fa, filipporace ha scritto: é un disastro come lo é il collettore del carburatore che viene fornito. Quali problemi hai riscontrato con il collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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