Vai al contenuto
ilfuggitivo2

Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

Messaggi consigliati

Ciao, ho appena terminato il mio primo progetto:

Vespa 50N

M1D60 GTR aspirato al carter

Albero Zirri anticipato

Accensione parmakit 1kg dal pieno

Collettore 30

Vhsh 30 cs

Campana 27-69 Fabbry Racing

Frizione FB36 Fabbry Racing 

Crociera Parmakit rinformazata

ho già impostato anticipo sui 24°  consigliato da manuale, ho regolato il tutto con un ex phpl 24 valvola 40, minimo 50, max 100, d22, polverizzatore 264 ed andava abbastanza fluido, ora mi è finalmente arrivato il Vhsh 30 e sto cominciando a impazzire, premetto che ho una marmitta provvisoria in attesa di decisione definitiva su quale prendere comunque è un espansione simonini che avevo dentro, volevo comunque carburarlo per vedere se tutto va bene e fare qualche giro, sono partito da dp266, k98 terza tacca dall'alto, valvola da 50, cd1, minimo 50 max 150, allora con il minimo da 50 la vespa prende troppi giri va allegra ma ad orecchio mi sembra magra metto un minimo da 60 e borbotta e si spegne, sono completamente fuori configurazione? Potete darmi una mano Graziee!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa se mi intrometto, come ti sei trovato col phbl 24?io sto tribolando per carburarlo.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L’ho utilizzatore solo per mettere in moto solo qualche volta sopra il cavalletto quindi non saprei aiutarti più di tanto con quella configurazione scritta prima comunque c’era quasi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia configurazione attuale con il VHSH 30 è:

Valvola Gas 50

Polverizzatore DP266

Spillo K98 terza tacca

CD1

Min 50

Max 150

Vite svitata 2.5

Come vi sembra come configurazione, il motore sembra che prende bene i giri e tiene il minimo quasi abbastanza regolare. Essendo alle prime esperienze vorrei un parere per paura di essere sbagliato o troppo magro. Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo avevo con DQ266 k24 alla seconda tacca, massimo da 155 min CD1 e pescaggio da 45 tutto con il filtro in spugna malossi (E13)

il k98 è uno spillo magretto, se vuoi tenere quello ti conviene salire di polverizzatore (DQ268) con i quattrini io uso sempre polverizzatori DQ.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo 

Domani la farò, il problema non sta negli alti che benonale si sistema facilmente cambiando il max, ma proprio nel passaggio tra minimo e massimo, cioè motore a minimo tiene perfettamente i giri, lo accelero e va bene anche qui, appena lo metto su strada tra minimo e 1/4 va a singhiozzi per poi cominciare ad andare più fluido, come se non arrivasse benzina, problema che tende a diminuire quando va in temperatura ma di poco 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con The Armageddon... 

il k98 è molto magro, con quel polverizzatore...

se hai modo, procurati uno spillo k24 ed un k36..

vedrai che per il resto, più o meno ci sei

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prova un K28, ha la stessa conicità ma è più sottile quindi ti ingrassa la carburazione su tutta la curva di apertura senza cambiarla.

Modificato da Iceman.83

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie davvero, proverò a ordinare un k24-36-28 e comincio a fare delle prove, quindi quel singhiozzo penso che sia proprio miscela magra nella fase di accelerazione giusto? Devo prendere anche qualche altro tipo di polverizzatore visto che devo fare l'ordine degli spilli?

Pensavo inoltre di montare un filtro ramair, per evitare di tirare sporcizia, quindi la mia configurazione si andra' ad ingrassare giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera, finalmente mi sono arrivati gli spilli, oggi ho provato il k24 2 tacca diciamo che ho migliorato tantissimo le aperture tra minimo e massimo, non singhiozza più, ma ora il minimo da 50 è grosso cioè la vespa non tiene il minimo e tende ad ingolfarsi, domani proverò un 45 di minimo! Come faccio a capire se sono magro di passaggio ? Cioè prende i giri contenta ma sono sempre in ansia di sbagliare di essere magro !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti, sempre DP266, minimo sempre CD1 con 45, Max 140, spillo messo il K24 3 tacca con valvola 50 e filtro aria, la vespa sempre aver preso vita, ho solamente un piccolo dubbio su 1/4 di acceleratore sembra di essere un po’ magretto infatti a freddo mi da qualche piccolo vuoto ma na cosa minima che poi a caldo sparisce! Che faccio monto un k28 o alzo il polverizzatore ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La carburazione, valutata a freddo, non credo sia attendibile...

Che un motore a freddo possa avere dei minimi vuoti, penso sia quasi normale...

Qualcuno più esperto di me, mi corregga se sbaglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità e da provare il dp 268 alla 2 tacca dal’ alto, e vedere come va 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti con k24 sia con dp 266 che con il 268 la vespa sembrava una mitragliatrice fino a metà gas, oggi ho messo di nuovo il k98 3 tacca e sembra andare più pulita, minimo 45 con cd1 grassa di minimo ma poi appena pulisce migliora, allego foto candela, si accettano consigli!

63DCCCE2-81D6-405E-8264-EF1311B0508E.jpeg

BB534397-597D-4734-8044-9B2FDC7FE8B4.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo fatto caso che hai il polverizzatore DP... Gli spilli che ti avevo consigliato, erano da provare con polverizzatori DQ... io partirei dal 267, ma secondo me il 266 sarebbe il suo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Non avevo fatto caso che hai il polverizzatore DP... Gli spilli che ti avevo consigliato, erano da provare con polverizzatori DQ... io partirei dal 267, ma secondo me il 266 sarebbe il suo...

Quindi dici di passare a dq266 con k24? Io avevo provato con dp266 e k24 ma fino a 2/4 di acceleratore, la vespa era tipo una mitragliatrice scoppiettava ed era irrogolare

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parti magari (per sicurezza) da un 267...

io sulla mia mi trovo bene con il 266, ed è un 244cc

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Parti magari (per sicurezza) da un 267...

io sulla mia mi trovo bene con il 266, ed è un 244cc

Ok le prendo tutte e due, ma quindi questo tartagliare è tipo mitragliera è perché è grassa giusto ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ilfuggitivo2 ha scritto:

Ok le prendo tutte e due, ma quindi questo tartagliare è tipo mitragliera è perché è grassa giusto ?

Sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!