Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30
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13 messaggi in questa discussione

Ciao, ho appena terminato il mio primo progetto:

Vespa 50N

M1D60 GTR aspirato al carter

Albero Zirri anticipato

Accensione parmakit 1kg dal pieno

Collettore 30

Vhsh 30 cs

Campana 27-69 Fabbry Racing

Frizione FB36 Fabbry Racing 

Crociera Parmakit rinformazata

ho già impostato anticipo sui 24°  consigliato da manuale, ho regolato il tutto con un ex phpl 24 valvola 40, minimo 50, max 100, d22, polverizzatore 264 ed andava abbastanza fluido, ora mi è finalmente arrivato il Vhsh 30 e sto cominciando a impazzire, premetto che ho una marmitta provvisoria in attesa di decisione definitiva su quale prendere comunque è un espansione simonini che avevo dentro, volevo comunque carburarlo per vedere se tutto va bene e fare qualche giro, sono partito da dp266, k98 terza tacca dall'alto, valvola da 50, cd1, minimo 50 max 150, allora con il minimo da 50 la vespa prende troppi giri va allegra ma ad orecchio mi sembra magra metto un minimo da 60 e borbotta e si spegne, sono completamente fuori configurazione? Potete darmi una mano Graziee!

 

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Ciao scusa se mi intrometto, come ti sei trovato col phbl 24?io sto tribolando per carburarlo.... 

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L’ho utilizzatore solo per mettere in moto solo qualche volta sopra il cavalletto quindi non saprei aiutarti più di tanto con quella configurazione scritta prima comunque c’era quasi!

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La mia configurazione attuale con il VHSH 30 è:

Valvola Gas 50

Polverizzatore DP266

Spillo K98 terza tacca

CD1

Min 50

Max 150

Vite svitata 2.5

Come vi sembra come configurazione, il motore sembra che prende bene i giri e tiene il minimo quasi abbastanza regolare. Essendo alle prime esperienze vorrei un parere per paura di essere sbagliato o troppo magro. Grazie a tutti.

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Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo 

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io lo avevo con DQ266 k24 alla seconda tacca, massimo da 155 min CD1 e pescaggio da 45 tutto con il filtro in spugna malossi (E13)

il k98 è uno spillo magretto, se vuoi tenere quello ti conviene salire di polverizzatore (DQ268) con i quattrini io uso sempre polverizzatori DQ.

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2 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo 

Domani la farò, il problema non sta negli alti che benonale si sistema facilmente cambiando il max, ma proprio nel passaggio tra minimo e massimo, cioè motore a minimo tiene perfettamente i giri, lo accelero e va bene anche qui, appena lo metto su strada tra minimo e 1/4 va a singhiozzi per poi cominciare ad andare più fluido, come se non arrivasse benzina, problema che tende a diminuire quando va in temperatura ma di poco 

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Concordo con The Armageddon... 

il k98 è molto magro, con quel polverizzatore...

se hai modo, procurati uno spillo k24 ed un k36..

vedrai che per il resto, più o meno ci sei

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Inviata (modificato)

Prova un K28, ha la stessa conicità ma è più sottile quindi ti ingrassa la carburazione su tutta la curva di apertura senza cambiarla.

Modificato da Iceman.83

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grazie davvero, proverò a ordinare un k24-36-28 e comincio a fare delle prove, quindi quel singhiozzo penso che sia proprio miscela magra nella fase di accelerazione giusto? Devo prendere anche qualche altro tipo di polverizzatore visto che devo fare l'ordine degli spilli?

Pensavo inoltre di montare un filtro ramair, per evitare di tirare sporcizia, quindi la mia configurazione si andra' ad ingrassare giusto?

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Buona sera, finalmente mi sono arrivati gli spilli, oggi ho provato il k24 2 tacca diciamo che ho migliorato tantissimo le aperture tra minimo e massimo, non singhiozza più, ma ora il minimo da 50 è grosso cioè la vespa non tiene il minimo e tende ad ingolfarsi, domani proverò un 45 di minimo! Come faccio a capire se sono magro di passaggio ? Cioè prende i giri contenta ma sono sempre in ansia di sbagliare di essere magro !

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Sicuramente Il 50 è grande... Vai di 45

 

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