Vai al contenuto

Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30


Messaggi consigliati

Il 11/6/2019 in 00:13 , albe dm ha scritto:

novità?

 

Si oggi ho montato minimo 40, di nuovo k98 terza tacca vite 1,5 Max 170

diciamo che è migliorata molto resta un po’ grassa di passaggio tipo fino al 30% di acceleratore, non so se influisce il getto del massimo da 170 ( ora troppo grasso) precedentemente montavo un 158, magro giusto un po’ ma non ho la via di mezzo che devo prendere pensavo ad un 162/164, ho provato a levare mezza tacca di spillo ma non migliore anzi sembra peggiorare a singhiozzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scusa ma cosa contiui a cambiare il getto minimo..ahah...mi fai sorridere ahah

il getto max va bene anche il 170, perchè se ti serviva un 165 per 5 punti in più stai sicuro che se li beve tutti

il problema principale è la tua (non) capacità di sentire dove gli serve....e l'uso dello stramaledetto Vhsh che vi ostinate a montare che diventa una bella rogna galattica....un Vhst 28 2t no eh?

io faccio così, se mi dà troppe rogne un carb unisco la mia non capacità alla rognosità del carbu e lo sostituisco con un carb ritenuto più semplice...più semplice in generale perchè se resto deficitario di capire dove ne vuole il motore posso montarci un Lectron che non ci capisco comunque....

il tuo è un motore stradale, non deve essere un Gp....secondo me quindi:

cambi carburatore

ti fai aiutare da qualcuno della tua zona che ne sa

il tuo setting non è così diverso da quello che di solito si usa col Vhsh....e comunque il Vhsh non lo si dovrebbe mai più comprare aha...no dai....facci sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
47 minuti fa, albe dm ha scritto:

ciao

scusa ma cosa contiui a cambiare il getto minimo..ahah...mi fai sorridere ahah

il getto max va bene anche il 170, perchè se ti serviva un 165 per 5 punti in più stai sicuro che se li beve tutti

il problema principale è la tua (non) capacità di sentire dove gli serve....e l'uso dello stramaledetto Vhsh che vi ostinate a montare che diventa una bella rogna galattica....un Vhst 28 2t no eh?

io faccio così, se mi dà troppe rogne un carb unisco la mia non capacità alla rognosità del carbu e lo sostituisco con un carb ritenuto più semplice...più semplice in generale perchè se resto deficitario di capire dove ne vuole il motore posso montarci un Lectron che non ci capisco comunque....

il tuo è un motore stradale, non deve essere un Gp....secondo me quindi:

cambi carburatore

ti fai aiutare da qualcuno della tua zona che ne sa

il tuo setting non è così diverso da quello che di solito si usa col Vhsh....e comunque il Vhsh non lo si dovrebbe mai più comprare aha...no dai....facci sapere....

Hai proprio ragione purtroppo non riesco a capire bene dove ha bisogno il motore, e anche sempre in ansia di essere magro, purtroppo allora zirri mi consiglio il vhsh e lo presi, se sapevo tanto lo facevo a iniezione elettrica hahahah. Comunque il problema è che qui i meccanici di zona non hanno manco gli getti del vhsh e non sanno manco che spilli si usano per questo ho deciso io di sbattere la testa, anche perché avevo il piacere di completare il motore io da come l ho iniziato, ho fatto tutto con le mie mani e devo dire di essere soddisfatto di quello che ne è uscito, comunque ringrazio tutti per avermi dato una mano. Vedrò di sbatterci un altro po la testa visto che ormai l’ho comprato nuovo sto vhsh e mi secca buttare 200€ 😂

Modificato da ilfuggitivo2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Col VHSH 30 sull'M1L 2008 in corsa 53, dopo continui affinamenti ho trovato questa carburazione e mi sto trovando molto bene:

VHSH 30

Filtro aria - RAMAIR MR12

Valvola spillo - 250

Galeggianti separati - 3,6 gr

Emulsionatore minimo - B32

Getto Minimo - 60

Vite aria - 1.5 

Valvola Gas - 50

Polverizzatore - DP263

Spillo - K22 2° tacca

Getto Massimo - 160

Anche ad ¼ di gas riesco ad andare pulito in 4a a bassissima velocità senza rattare.

Candela.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buon giorno ragazzi, ho appena eseguito una variazione di carburazione per via della diminuzione di più di 15gradi,

sempre vhsh 30

valvola 50, minimo b40, getto 50, dq268, k28 seconda tacca max 156, allego foto candela messa nuova proprio per vedere la carburazione avrà fatto 50 km, la vespa è una scheggia ho toccato i 135kmh, al minimo si imbroda un pelo ma dopo due gasate si pulisce immediatamente e nel complesso è perfetta volevo un parere sulla candela a me sembra un po’ magretta specialmente la corona non si è colorata è argento colore originale della candela !

2D832815-5EDE-4927-B792-296C131A25A0.jpeg

3725A416-BEFD-414A-B5F6-3CB174FCB61E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...