+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Ciao, ho appena terminato il mio primo progetto: Vespa 50N M1D60 GTR aspirato al carter Albero Zirri anticipato Accensione parmakit 1kg dal pieno Collettore 30 Vhsh 30 cs Campana 27-69 Fabbry Racing Frizione FB36 Fabbry Racing Crociera Parmakit rinformazata ho già impostato anticipo sui 24° consigliato da manuale, ho regolato il tutto con un ex phpl 24 valvola 40, minimo 50, max 100, d22, polverizzatore 264 ed andava abbastanza fluido, ora mi è finalmente arrivato il Vhsh 30 e sto cominciando a impazzire, premetto che ho una marmitta provvisoria in attesa di decisione definitiva su quale prendere comunque è un espansione simonini che avevo dentro, volevo comunque carburarlo per vedere se tutto va bene e fare qualche giro, sono partito da dp266, k98 terza tacca dall'alto, valvola da 50, cd1, minimo 50 max 150, allora con il minimo da 50 la vespa prende troppi giri va allegra ma ad orecchio mi sembra magra metto un minimo da 60 e borbotta e si spegne, sono completamente fuori configurazione? Potete darmi una mano Graziee! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Marzo 1 Share Inviata 2019 Marzo 1 Ciao scusa se mi intrometto, come ti sei trovato col phbl 24?io sto tribolando per carburarlo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 1 Autore Share Inviata 2019 Marzo 1 L’ho utilizzatore solo per mettere in moto solo qualche volta sopra il cavalletto quindi non saprei aiutarti più di tanto con quella configurazione scritta prima comunque c’era quasi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 1 Autore Share Inviata 2019 Marzo 1 La mia configurazione attuale con il VHSH 30 è: Valvola Gas 50 Polverizzatore DP266 Spillo K98 terza tacca CD1 Min 50 Max 150 Vite svitata 2.5 Come vi sembra come configurazione, il motore sembra che prende bene i giri e tiene il minimo quasi abbastanza regolare. Essendo alle prime esperienze vorrei un parere per paura di essere sbagliato o troppo magro. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 Scusate nessuno sa aiutarmi o darmi qualche dritta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 13 Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 13 io lo avevo con DQ266 k24 alla seconda tacca, massimo da 155 min CD1 e pescaggio da 45 tutto con il filtro in spugna malossi (E13) il k98 è uno spillo magretto, se vuoi tenere quello ti conviene salire di polverizzatore (DQ268) con i quattrini io uso sempre polverizzatori DQ. 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 2 ore fa, fagio 72 ha scritto: Come taratura dovresti esserci! Se vuoi fare una tirata, spegnere il motore e fare la foto alla candela, sarebbe d’aiuto per capire come sei messo Domani la farò, il problema non sta negli alti che benonale si sistema facilmente cambiando il max, ma proprio nel passaggio tra minimo e massimo, cioè motore a minimo tiene perfettamente i giri, lo accelero e va bene anche qui, appena lo metto su strada tra minimo e 1/4 va a singhiozzi per poi cominciare ad andare più fluido, come se non arrivasse benzina, problema che tende a diminuire quando va in temperatura ma di poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Marzo 14 Share Inviata 2019 Marzo 14 Concordo con The Armageddon... il k98 è molto magro, con quel polverizzatore... se hai modo, procurati uno spillo k24 ed un k36.. vedrai che per il resto, più o meno ci sei 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2019 Marzo 14 Share Inviata 2019 Marzo 14 (modificato) Prova un K28, ha la stessa conicità ma è più sottile quindi ti ingrassa la carburazione su tutta la curva di apertura senza cambiarla. Modificato 2019 Marzo 14 da Iceman.83 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 14 Autore Share Inviata 2019 Marzo 14 grazie davvero, proverò a ordinare un k24-36-28 e comincio a fare delle prove, quindi quel singhiozzo penso che sia proprio miscela magra nella fase di accelerazione giusto? Devo prendere anche qualche altro tipo di polverizzatore visto che devo fare l'ordine degli spilli? Pensavo inoltre di montare un filtro ramair, per evitare di tirare sporcizia, quindi la mia configurazione si andra' ad ingrassare giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 16 Autore Share Inviata 2019 Marzo 16 Buona sera, finalmente mi sono arrivati gli spilli, oggi ho provato il k24 2 tacca diciamo che ho migliorato tantissimo le aperture tra minimo e massimo, non singhiozza più, ma ora il minimo da 50 è grosso cioè la vespa non tiene il minimo e tende ad ingolfarsi, domani proverò un 45 di minimo! Come faccio a capire se sono magro di passaggio ? Cioè prende i giri contenta ma sono sempre in ansia di sbagliare di essere magro ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Marzo 16 Share Inviata 2019 Marzo 16 Sicuramente Il 50 è grande... Vai di 45 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Marzo 26 Autore Share Inviata 2019 Marzo 26 Aggiornamenti, sempre DP266, minimo sempre CD1 con 45, Max 140, spillo messo il K24 3 tacca con valvola 50 e filtro aria, la vespa sempre aver preso vita, ho solamente un piccolo dubbio su 1/4 di acceleratore sembra di essere un po’ magretto infatti a freddo mi da qualche piccolo vuoto ma na cosa minima che poi a caldo sparisce! Che faccio monto un k28 o alzo il polverizzatore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Marzo 26 Share Inviata 2019 Marzo 26 La carburazione, valutata a freddo, non credo sia attendibile... Che un motore a freddo possa avere dei minimi vuoti, penso sia quasi normale... Qualcuno più esperto di me, mi corregga se sbaglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Marzo 26 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 26 Se hai la possibilità e da provare il dp 268 alla 2 tacca dal’ alto, e vedere come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Aprile 22 Autore Share Inviata 2019 Aprile 22 Aggiornamenti con k24 sia con dp 266 che con il 268 la vespa sembrava una mitragliatrice fino a metà gas, oggi ho messo di nuovo il k98 3 tacca e sembra andare più pulita, minimo 45 con cd1 grassa di minimo ma poi appena pulisce migliora, allego foto candela, si accettano consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yena73 Inviata 2019 Aprile 22 Share Inviata 2019 Aprile 22 Grassa,,!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Aprile 22 Autore Share Inviata 2019 Aprile 22 Come faccio a smarrirla al fino a metà ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 22 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 22 ALLONTANI la seeger dalla punta dello spillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Aprile 22 Share Inviata 2019 Aprile 22 Non avevo fatto caso che hai il polverizzatore DP... Gli spilli che ti avevo consigliato, erano da provare con polverizzatori DQ... io partirei dal 267, ma secondo me il 266 sarebbe il suo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Aprile 22 Autore Share Inviata 2019 Aprile 22 15 minuti fa, scr@mble ha scritto: Non avevo fatto caso che hai il polverizzatore DP... Gli spilli che ti avevo consigliato, erano da provare con polverizzatori DQ... io partirei dal 267, ma secondo me il 266 sarebbe il suo... Quindi dici di passare a dq266 con k24? Io avevo provato con dp266 e k24 ma fino a 2/4 di acceleratore, la vespa era tipo una mitragliatrice scoppiettava ed era irrogolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Aprile 22 Share Inviata 2019 Aprile 22 Parti magari (per sicurezza) da un 267... io sulla mia mi trovo bene con il 266, ed è un 244cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilfuggitivo2 Inviata 2019 Aprile 22 Autore Share Inviata 2019 Aprile 22 12 minuti fa, scr@mble ha scritto: Parti magari (per sicurezza) da un 267... io sulla mia mi trovo bene con il 266, ed è un 244cc Ok le prendo tutte e due, ma quindi questo tartagliare è tipo mitragliera è perché è grassa giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Aprile 22 Share Inviata 2019 Aprile 22 In questo momento, ilfuggitivo2 ha scritto: Ok le prendo tutte e due, ma quindi questo tartagliare è tipo mitragliera è perché è grassa giusto ? Sicuramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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