+ DanielSC Inviata 2019 Febbraio 27 Share Inviata 2019 Febbraio 27 Ciao ragazzi, ho avuto una bella occasione per quanto riguarda dei prodotti pinasco, cosí ora mi ritrovo in possesso dei carter pinasco in oggetto, primaria estraibile e pacco 8 petali. In abbinata ho acquistato anche l’albero dedicato, cod. 17517, biella 105 e volani 88. mi sembrano ben fatti, adesso però vorrei capire che cilindro montarci 😎😎 ho uno zuera ss candela centrale, perchè mi sembrava una logica conseguenza. Avere una valvola del genere, con un pacco a 8 petali per poi tapparla mi sembrava un’atrocità. Ma continuo a chiedermi se sia la strada giusta. Non vorrei spender un capitale per poi trovarmi a dire “era meglio un lamellare al cilindro” che dite? 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Febbraio 27 Share Inviata 2019 Febbraio 27 Ciao,foto,foto,foto,foto...........foto! 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 27 Ciao. beh sarebbe un peccato un lamellare al gt con quei carter. Come lo tappi un cratere del genere? Se l'albero é in corsa 51 lo Zuera sarebbe una scelta logica e poi lo possiedi già. A me piace molto il Polini Evo. Metti qualche foto dei carter che mi incuriosice il cambio estraibile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 ...fondamentalmente quel pacco disposto così non vi ricorda i carter "custom" che Lauro fece per il 180 di Bergo? a me sembra un'ottima idea industrializzata. Detto questo direi che da un 60x51 (al carter) in su sia tutto gestibile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Ciao, ci sono andato vicino a prendere questi carter , ma visto le poche informazioni , mi sono buttato sui quattrini, facci sapere che sono curioso anche io. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2019 Marzo 2 Autore Share Inviata 2019 Marzo 2 Ragazzi, scusate l’attesa ma sono stato un po’ impegnato. Ecco le foto 😎 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2019 Marzo 2 Autore Share Inviata 2019 Marzo 2 Cosa dite? Riusciamo a farci un motore che a prestazioni possa competere con un lamellare al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 2 Share Inviata 2019 Marzo 2 Bellissimi! Sembrano anche di ottima fattura😁 un lamellare al carter non è semplice... ma secondo me può dare più soddisfazioni di uno al cilindro... parere personale ovvio👍🏻 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2019 Marzo 2 Share Inviata 2019 Marzo 2 (modificato) Belli, devo dire che sembrano curati e robusti. Il controllo delle sedi è d'obbligo. Per la termica, mi sembra che di commerciale si trovi il suo albero n C.51 e C.54, quindi già in partenza ci sarebbero molte possibilità, ma il codice che hai indicato è in corsa 51... hai comunque l'imbarazzo della scelta.. Modificato 2019 Marzo 2 da pikappino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Marzo 2 Share Inviata 2019 Marzo 2 Belli, a vederli son fatti bene , seguo per vedere i sviluppi . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Marzo 3 Share Inviata 2019 Marzo 3 Belli...anche secondo me bell'acquisto Daniel se ti può rassicurare in Germania un tedesco gli stessi carter ci ha montato un falc 58x56 da poco oltre quaranta cv secondo me potresti provare il kit che hai già, poi sostituirlo in seguito fain sempre a tempo....dovrai scegliere anche la bilanciatura dell'albero. e potrai pure modificarla...cosa assolutamente unica per una elaborazione vespa...Pinasco ha delle soluzioni che trovo interesanti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Marzo 3 Share Inviata 2019 Marzo 3 complimenti! bei carter... Hai anche le foto del pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2019 Marzo 3 Autore Share Inviata 2019 Marzo 3 sembrano molto solidi e ben fatti, sinceramente ero stanco di carter che trafilavano olio 😂 non ho visto resti di lavorazione e le sedi cuscinetti hanno ottime finiture. Oramai ho acquistato l'albero in spalle piene, in corsa 51. se compravo un corsa lunga forse era meglio. Dovrò anche capire come regolare lo sbilanciamento. Ora veniamo al sodo, secondo voi come lavoro sulle fasi del cilindro? Come possiamo far esprimere al meglio questa configurazione total pinasco. Come campana monterà 27/69 Pinasco Racing rapporti con 3/4 corta o solo 4 corta. Carburatore 28 phbh, con rapido drt. frizione della pinasco a 12 molle, con piattello e cremagliera crimaz come tutte le chiavette. Per l'accensione e lo scarico non ho ancora deciso, anche se per quest'utlimo pensavo di orientarmi su vmc, rapporto qualità prezzo mi sembran ottimi prodotti All'anteriore forca zip con pompa manubrio crimaz. Se mi resta qualche soldino anche disco al posteriore. Diciamo che sarà una vespa no budget, come si può ben capire. Rinforzerò anche l'intero telaio, con un tubolare interno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Marzo 3 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 3 mi sembra di ricordare che ci vadano i suoi cuscinetti di banco anche ,hanno una tolleranza diversa dagli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2019 Marzo 3 Autore Share Inviata 2019 Marzo 3 Anche cuscinetti di banco dedicati. domani o al più tardi martedì posto foto del pacco e del collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2019 Marzo 4 Share Inviata 2019 Marzo 4 ci vanno anche i pignoni dedicati pinasco, visto che l'albero è calettato, vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 4 salve perchè un 28 ? quando il " bocchettone " fornito nel kit è per carburatore da 30 altresi' è possibile acquistare " solo il bocchetone da avvitare " per carburatori piu' generosi da 34 o addirittura da 38 senza dover cambiare tutto , percui ,,quantomeno ti consiglio un 30 ..di carburatore ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campa1993 Inviata 2019 Novembre 24 Share Inviata 2019 Novembre 24 Ciao, com'è andato a finire questo motore? Grazie in anticipo Sto realizzando un motore per le endurance con questo Carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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