Vai al contenuto

Carter pinasco slave 8x


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

ho avuto una bella occasione per quanto riguarda dei prodotti pinasco, cosí ora mi ritrovo in possesso dei carter pinasco in oggetto, primaria estraibile e pacco 8 petali. 

In abbinata ho acquistato anche l’albero dedicato, cod. 17517, biella 105 e volani 88.

mi sembrano ben fatti, adesso però vorrei capire che cilindro montarci 😎😎

ho uno zuera ss candela centrale, perchè mi sembrava una logica conseguenza. Avere una valvola del genere, con un pacco a 8 petali per poi tapparla mi sembrava un’atrocità. 

Ma continuo a chiedermi se sia la strada giusta. Non vorrei spender un capitale per poi trovarmi a dire “era meglio un lamellare al cilindro”

che dite? 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao.     beh sarebbe un peccato un lamellare al gt con quei carter. Come lo tappi un cratere del genere?   Se l'albero é in corsa 51 lo Zuera sarebbe una scelta logica e poi lo possiedi già.     A me piace molto il Polini Evo. 

Metti qualche foto dei carter che mi incuriosice il cambio estraibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli, devo dire che sembrano curati e robusti. 

Il  controllo delle sedi è d'obbligo.

Per la termica, mi sembra che di commerciale si trovi il suo albero n C.51 e C.54, quindi già in partenza ci sarebbero molte possibilità, ma il codice che hai indicato è in corsa 51... hai comunque l'imbarazzo della scelta..

 

Modificato da pikappino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belli...anche secondo me bell'acquisto Daniel

se ti può rassicurare in Germania un tedesco gli stessi carter ci ha montato un falc 58x56 da poco oltre quaranta cv

secondo me potresti provare il kit che hai già, poi sostituirlo in seguito fain sempre a tempo....dovrai scegliere anche la bilanciatura dell'albero. e potrai pure modificarla...cosa assolutamente unica per una elaborazione vespa...Pinasco ha delle soluzioni che trovo interesanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembrano molto solidi e ben fatti, sinceramente ero stanco di carter che trafilavano olio 😂

non ho visto resti di lavorazione e le sedi cuscinetti hanno ottime finiture.

Oramai ho acquistato l'albero in spalle piene, in corsa 51. se compravo un corsa lunga forse era meglio. Dovrò anche capire come regolare lo sbilanciamento. 

Ora veniamo al sodo, secondo voi come lavoro sulle fasi del cilindro? Come possiamo far esprimere al meglio questa configurazione total pinasco. 

Come campana monterà 27/69 Pinasco Racing rapporti con 3/4 corta o solo 4 corta. 

Carburatore 28 phbh, con rapido drt.

frizione della pinasco a 12 molle, con piattello e cremagliera crimaz come tutte le chiavette.

Per l'accensione e lo scarico non ho ancora deciso, anche se per quest'utlimo pensavo di orientarmi su vmc, rapporto qualità prezzo mi sembran ottimi prodotti

All'anteriore forca zip con pompa manubrio crimaz. Se mi resta qualche soldino anche disco al posteriore.

Diciamo che sarà una vespa no budget, come si può ben capire. 

Rinforzerò anche l'intero telaio, con un tubolare interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

salve perchè un 28 ? quando il " bocchettone " fornito nel kit è per carburatore da 30  altresi' è possibile acquistare " solo il bocchetone da avvitare " per carburatori piu' generosi da 34  o addirittura da 38  senza dover cambiare tutto , percui ,,quantomeno  ti consiglio un 30 ..di carburatore !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...