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Pinasco zuera ss bello potente


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leggendo altri post sullo ZUERA.... che non ho mai montato e non conosco, posso solo consigliarti di leggere anche tu quei post e farti una idea migliore,

Con una spesa simile o di poco superiore ci prendevi un lamellare al cilindro di altra marca che abbinato ad albero a spalle piene carburo da 30 e marma degna, ti avrebbe certo dato più potenza e facilità di montaggio (il lamellare al carter richiede ben più lavorazioni infatti offrendo prestazioni inferiori)

Per il "consumare il giusto" se il motore corre cosnumerà come una vera BESTIA siamo sui 10 lt se và come deve davvero andare, certo se lo guidi a passeggio magari fà pure 15 Km/lt,

un 130 alu spinto che segna 20 Lt come consumo.... è a mio dire un motore che NON FUNZIONA, s egli dai gas svuota il serbatoio prima di quanto immagini.

In ragione di questo immagino tu abbia comprato il KIT ZUERA ST, lo monterei senza esitazioni a valvola con carburatore da 24mm (il CP Polini) o se sei davvero smaliziato e molto pratico del fresino un 28 PWK ,ma devi lavorare il foro valvola al suo limite ed anche il collettore per carburo PWK (no telaio PK monta solo su telaio special si carter Pk 2-3 fori)

verifica in falso montaggio posizione PIstone rispetto al foro scarico al PMI fase scarico misurale deve essere almeno 178° perchè fischi bene....

24/72 DD di buona marca con pignone di allungo da 25 se cluster originale quarta da 22 (DRT molle verdi?) frizione decente M2 polini con kit dischi simil originale  ecc..., accensione elettronica variabile volano  1,4 KG - 1,8 Kg.... albero cono 20 antcipato (fase tot  120+60 oltre lavora sporco) oppure; per rapporti meglio 27/69DD con pignone da 26 di accorcio e cluster con quarta da 20 ma spendi il triplo.

RIPETO non settrei con lamellera al cartre perchè il costo del collettore lamellare le lavorazioni e il KIT Zuera St costerebbero alla fine più di un KIT lamellare al cilindro per certo più performante e la cosa non avrebbe advvero senso a mio dire, ma sono ovvio considerazioni mie personali e sei libreo di farlo girato, lamellare o come vuoi... ovvio, però a logica....

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a parte il fatto dei consumi che non ha un senso su un motore elaborato ,lo facciamo apposta per fargli consumare miscela se no ci lascio il 50cc originale e non consumo niente ,il pinasco secondo me ha un ottimo potenziale ,il progetto è valido per un uso turistico se lasciato di scatola e sono d'accordo con poeta se lo monto standard ...se incece vuoi farlo frullare sopra i 10.000 giri bisogna intervenire sul cilindro e un lamellare e userei un albero corsa 51 ma con biella 105 e basetta sotto per ripristinare le altezze ,anche noi siamo partiti con il 30 ma poi siamo scesi a 28 con le stesse prestazioni e frulla parecchio ,siamo sopra i 12.000 giri (a mio fratello ho montato lo zuera srv lamellare al cilindro in corsa 53 e siamo al secondo pistone ,il primo ha fatto gripppp)

tutto si racchiude nella scelta della marmitta ,i rapporti cambiano di molto da un 27/69 a una 24/72 o 25/72 in base a cosa voglio e gomme che utilizzo

Modificato da claudio7099
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  • 3 weeks later...
Il 25/2/2019 in 13:01 , poeta ha scritto:

leggendo altri post sullo ZUERA.... che non ho mai montato e non conosco, posso solo consigliarti di leggere anche tu quei post e farti una idea migliore,

Con una spesa simile o di poco superiore ci prendevi un lamellare al cilindro di altra marca che abbinato ad albero a spalle piene carburo da 30 e marma degna, ti avrebbe certo dato più potenza e facilità di montaggio (il lamellare al carter richiede ben più lavorazioni infatti offrendo prestazioni inferiori)

Per il "consumare il giusto" se il motore corre cosnumerà come una vera BESTIA siamo sui 10 lt se và come deve davvero andare, certo se lo guidi a passeggio magari fà pure 15 Km/lt,

un 130 alu spinto che segna 20 Lt come consumo.... è a mio dire un motore che NON FUNZIONA, s egli dai gas svuota il serbatoio prima di quanto immagini.

In ragione di questo immagino tu abbia comprato il KIT ZUERA ST, lo monterei senza esitazioni a valvola con carburatore da 24mm (il CP Polini) o se sei davvero smaliziato e molto pratico del fresino un 28 PWK ,ma devi lavorare il foro valvola al suo limite ed anche il collettore per carburo PWK (no telaio PK monta solo su telaio special si carter Pk 2-3 fori)

verifica in falso montaggio posizione PIstone rispetto al foro scarico al PMI fase scarico misurale deve essere almeno 178° perchè fischi bene....

24/72 DD di buona marca con pignone di allungo da 25 se cluster originale quarta da 22 (DRT molle verdi?) frizione decente M2 polini con kit dischi simil originale  ecc..., accensione elettronica variabile volano  1,4 KG - 1,8 Kg.... albero cono 20 antcipato (fase tot  120+60 oltre lavora sporco) oppure; per rapporti meglio 27/69DD con pignone da 26 di accorcio e cluster con quarta da 20 ma spendi il triplo.

RIPETO non settrei con lamellera al cartre perchè il costo del collettore lamellare le lavorazioni e il KIT Zuera St costerebbero alla fine più di un KIT lamellare al cilindro per certo più performante e la cosa non avrebbe advvero senso a mio dire, ma sono ovvio considerazioni mie personali e sei libreo di farlo girato, lamellare o come vuoi... ovvio, però a logica....

Sul fatto dei consumi io intendevo fare un motore si che gira abbastanza divertente ma non da puppare appena apro 20 euro, un motore che se vai tranquillo un pieno ti dura una giornata, non so se mi sono spiegato, comunque io ho preso questo cilindro perché so che come prestazioni è meglio del polini ed è tanto che vorrei provarlo, però ripeto è un motore che io dovrei usare tutti i giorni in salita, spero mi diate qualche consiglio sul albero che quello è il problema grosso perché come frizione, carburatore e accensione ti ringrazio del consiglio, ma l'albero non so cosa accoppiarci se un pinasco o un mazzucchelli un tameni, spero mi possa aiutare

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Il 25/2/2019 in 16:20 , claudio7099 ha scritto:

a parte il fatto dei consumi che non ha un senso su un motore elaborato ,lo facciamo apposta per fargli consumare miscela se no ci lascio il 50cc originale e non consumo niente ,il pinasco secondo me ha un ottimo potenziale ,il progetto è valido per un uso turistico se lasciato di scatola e sono d'accordo con poeta se lo monto standard ...se incece vuoi farlo frullare sopra i 10.000 giri bisogna intervenire sul cilindro e un lamellare e userei un albero corsa 51 ma con biella 105 e basetta sotto per ripristinare le altezze ,anche noi siamo partiti con il 30 ma poi siamo scesi a 28 con le stesse prestazioni e frulla parecchio ,siamo sopra i 12.000 giri (a mio fratello ho montato lo zuera srv lamellare al cilindro in corsa 53 e siamo al secondo pistone ,il primo ha fatto gripppp)

tutto si racchiude nella scelta della marmitta ,i rapporti cambiano di molto da un 27/69 a una 24/72 o 25/72 in base a cosa voglio e gomme che utilizzo

Si va be i fattori dei consumi ho spiegato qua sopra meglio, comunque intendevo un motore si che beve ma non tantissimo visto che lo devo usare tutti i giorni, inizialmente volevo comprare lo zuera RSV ma per me è troppo per far i giri che devo fare 

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Inviata (modificato)

ognuno sceglie cosa più gli piace ,per me non è un problema puoi anche montare il 16-10 e il padellino ,và a gusti personali come i rapporti ,a chi piace pochi giri e rapporti lunghi a chi piace rapporti corti e 15.000 giri per fare le penne ,de gustibus

mi è già successo anche con la moto ,quando io scrivo su un forum che uso 3 denti di pignone in meno sulla moto mi prendono per pazzo ,ma se vieni dalle mie parti ti accorgi che i 220 kmh non li fai da nessuna parte(non considerando tangenziale e autostrada) ,quindi io preferisco fare i 180 ma subito ,in salita,discesa ,dovunque

Modificato da claudio7099
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4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ognuno sceglie cosa più gli piace ,per me non è un problema puoi anche montare il 16-10 e il padellino ,và a gusti personali come i rapporti ,a chi piace pochi giri e rapporti lunghi a chi piace rapporti corti e 15.000 giri per fare le penne ,de gustibus

Sisi hai ragione dipende dai gusti 

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