Vai al contenuto

Mi presento


Garex

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi chiamo Stefano, ho 23 anni e abito in Piemonte... più precisamente in Canavese. Sono “nato” come meccanico di dieseloni (trattori, macchine movimento terra ecc.) ma negli ultimi anni sono finito a fare il meccanico sulle presse per stampaggio. Vi seguo già da almeno 6 mesi ma mi sono iscritto solo ora e vi spiego il perché.

Ho notato che il 90% degli iscritti a questo stupendo forum ha un rapporto molto speciale con le vespa. Chi ci è cresciuto da bambino, chi racconta di quando a 14 anni si faceva riconoscere da tutto il paese e chi, questa passione, l’ha accolta tramandata dal proprio padre. Ma per me, purtroppo, non è stato così. Con la passione dei motori ci sono nato, inutile nasconderlo. Ho praticato enduro da quando avevo 15 anni fino ai 20. Successivamente a causa di una caduta ho “appeso” il casco al chiodo per un annetto ma il culo su una tassellata non sono ancora riuscito a rimetterlo. Per colpa di questa maledetta schiena ho ripiegato sul motard, ma solo pistate domenicali stando lontanissimo dalle gare.

Per farla breve la scorsa estate abbiamo organizzato un giro in moto tra il Trentino e il Veneto. Un pomeriggio afoso, tra un passo e l’altro, trovammo un gruppo di 5 ragazzi sulle loro special... ecco, me le fecero provare... mi innamorai all’istante!! 

A novembre mi comprai una pk s, diciamo come esperimento perché non volevo rovinare o snaturare una special... parecchie discussioni del forum mi hanno aiutato! Al momento sto puntando su un 130 polini, senza troppe pretese per fare 5 km al giorno per andare a lavoro... con l’espansione del marri..

ma al momento devo ancora finire di verniciarla, ovviamente viola ;) perché che senso ha fare una vespa di prova sobria???

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Stefano, ☺️
permettimi di dirti,...un' altro agricolo nella banda di et3  😄
(Agricolo è una parola scherzosa che ogni tanto si usa in modo scherzoso nel Forum quando uno è ingegnoso con quello che ha al momento a disposizione per fare un pezzo.) 
Tu nasci come meccanico di dieseloni 👍(trattori, macchine movimento terra ecc.) allora 😊😊 
Niente di offensivo perciò 😏 Buona permanenza 😊
Pikappista come me poi 😄

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Benvenuto tra noi,condivido la scelta del Polini per farti le ossa,almeno quelle che ti rimangono 😉poi step by step.....👍 

Ben detto, comincio piano poi chissà... non mi dispiacerebbe un vespa da portare in pista, con il vostro aiuto ovviamente😉

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bubu7 ha scritto:

Finalmente un meccanico, no perchè qua ancora non si è capito bene in che verso montare i cilindri boh...😜 Benvenuto.

Grazie mille 😁 un altro motivo per cui mi sto appassionando a questo mondo è la possibilità illimitata di configurazioni! Cilindri dritti, girati, lamelle, anticipi variabili o fissi, doppi carburatori... gli ingenieri Piaggio hanno creato un puzzle dove si possono aggiungere o modificare i pezzi, non una meccanica statica!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...