Vai al contenuto

espansione special eco


Messaggi consigliati

Il 22/2/2019 in 14:14 , leomichelettii ha scritto:

Con il silenziatore maggiorato 200

Senza credo 180

Allora ho avuto  notizie da lui

Monta su interasse 52 e 56mm, ed è disponibile sia per corsa corta che per corsalunga e cambia solo il Collettore. Tira la 4a originale con qualunque campana, logicamente se il cilindro ne è in grado. Lui mi ha detto di aver provato con 102 e 25/72 e M1 con 29/68.

 È disponibile in 2 misure di  silenziatori, 22 cm e 29cm, ed è possibile avere o no il beccuccio. Con il beccuccio fa leggermente meno rumore. 

È fissata al carter con un collare e per smontarla è sufficiente una brugola da 6, una chiave da 17 e un tiramolle, quindi presumo abbia il sistema di attacco come una semiespansione proma-polini

 

Prezzo indicativo 185-190 spedita ma non mi ha detto quale versione, quindi su questo non posso aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Allora ho avuto  notizie da lui

Monta su interasse 52 e 56mm, ed è disponibile sia per corsa corta che per corsalunga e cambia solo il Collettore. Tira la 4a originale con qualunque campana, logicamente se il cilindro ne è in grado. Lui mi ha detto di aver provato con 102 e 25/72 e M1 con 29/68.

 È disponibile in 2 misure di  silenziatori, 22 cm e 29cm, ed è possibile avere o no il beccuccio. Con il beccuccio fa leggermente meno rumore. 

È fissata al carter con un collare e per smontarla è sufficiente una brugola da 6, una chiave da 17 e un tiramolle, quindi presumo abbia il sistema di attacco come una semiespansione proma-polini

 

Prezzo indicativo 185-190 spedita ma non mi ha detto quale versione, quindi su questo non posso aiutare

102 di scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

È la classica simil proma. Come la barone, la gdtech etc.. i volumi saranno quelli. E i giri pure.. 

Okay okay 

Comunque non credo proprio che arrivi a fare quei giri con un polini di scatola

O sbaglio?

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Okay okay 

Comunque non credo proprio che arrivi a fare quei giri con un polini di scatola

O sbaglio?

no non sbagli non ci arriva, e per farcelo arrivare non basta raccordare i travasi.

io ho una marmitta barone e spero che moscatelli non l'abbia fatta uguale, perche a me la mia non piace strozza troppo ad alti giri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

no non sbagli non ci arriva, e per farcelo arrivare non basta raccordare i travasi.

io ho una marmitta barone e spero che moscatelli non l'abbia fatta uguale, perche a me la mia non piace strozza troppo ad alti giri

Ma hai rifasato o sei di scatola?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Ma hai rifasato o sei di scatola?

no io ho rifasato e rivisto tutto sulla mia per questo ti dico a 8800 giri non basta lavorare i travasi che poi 8800 giri prima che muri quindi devi avere un motore che gira intorno agli 8000/8500 per sfruttarla a pieno e in modo da tenerti un margine di 300 giri prima che muri

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lop1994 ha scritto:

no io ho rifasato e rivisto tutto sulla mia per questo ti dico a 8800 giri non basta lavorare i travasi che poi 8800 giri prima che muri quindi devi avere un motore che gira intorno agli 8000/8500 per sfruttarla a pieno e in modo da tenerti un margine di 300 giri prima che muri

Quello che pensavo io allora

Tanto più di 7200 giri con i pezzi che andrò a montare io non li farà mai

102 polini forse raccordato (spero) ,Albero polini(quello nuovo), 19 senza modifiche alla valvola, 22 63 E 4 dischi sempre polini... con provvisoriamente siluro

Per lo step successivo di giugno allora lascio stare la eco :(.... Ma monto accensione polini e banana

Quanti giri farà più o meno alla fine secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma io sulla mia ho il 130, se tu hai il 102 come espansione non arrivi a 8800, soprattutto con un 19 e senza toccare valvola secondo me la 4 risulta lunga o meglio perdi tanti giri col salto 3/4  con la tua configurazione se vuoi questa marmitta vedo meglio una 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la proma mi dite che mura verso gli 8500 se ricordo bene,anche su un'espansione per promettere di tirare i rapporti originali,il carattere circa per forza allora resta quello,anche se è piu' bello vedere dei coni saldati,la differenza non sarà proprio abissale,ma si può provare....le altre in foto più voluminose sembrano più vere espansioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

ah ma io sulla mia ho il 130, se tu hai il 102 come espansione non arrivi a 8800, soprattutto con un 19 e senza toccare valvola secondo me la 4 risulta lunga o meglio perdi tanti giri col salto 3/4  con la tua configurazione se vuoi questa marmitta vedo meglio una 24/72

Ora ho solo 102 Olympia con la siluro della faco, tra poco a marzo monto tutti quei pezzi sopra scritti

Peril secondo step lascerò stare l espansione visto che il mio ragionamento era giusto, La campana resta quella perche devo restare abbastanza antisgamo. Per il secondo step investirò su banana e accensione polini allora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Anche la proma mi dite che mura verso gli 8500 se ricordo bene,anche su un'espansione per promettere di tirare i rapporti originali,il carattere circa per forza allora resta quello,anche se è piu' bello vedere dei coni saldati,la differenza non sarà proprio abissale,ma si può provare....le altre in foto più voluminose sembrano più vere espansioni. 

Allora tanto vale per la configurazione che andrò a montare prenderci una banana e un accensione polini invece della eco

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...