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M244 quattrini


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Mi dici come lo hai settato così comincio Nel migliore dei modi

La mia configurazione dovrà essere così

m244

albero dedicato m244

Carburatore vhsh 30 + pompa

Accensione originale +kytronic volano kg2300

Rapporti 23/64  36 corta

 

Marmitta megardella o quella che mi consigliate voi simil originale che non mi fa perdere bassi

 

Accetto qualsiasi critica e consigli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Giuseppe75
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1 ora fa, Giuseppe75 ha scritto:

Mi dici come lo hai settato così comincio Nel migliore dei modi

La mia configurazione dovrà essere così

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Carburatore vhsh 30 + pompa

Accensione originale +kytronic volano kg2300

Rapporti 23/64  36 corta

 

Marmitta megardella o quella che mi consigliate voi simil originale che non mi fa perdere bassi

 

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Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri.

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  • Moderatore
11 ore fa, uferrari ha scritto:

Il motore non è plug & play, i carter sono stati saldati ed i travasi rifatti di sana pianta; Il volano sotto i 2 kg è troppo leggero se vuoi un motore da viaggio (come lo volevo io) e non da sparo. A suo tempo avevo un malossi 210 , phbh 30 con vespatronik da 1 kg e RZ right-end, vespa assai divertente ma poco adatta ad uso da viaggio. I rapporti li tira senza problemi, la terza arriva senza esasperare a quasi 115 km/h effettivi e spinge con molta energia; al limite, se uno volesse proprio la velocità massima possibile, dovrebbe avere una quarta più corta. Di carattere questa vespa ne ha a sufficienza e ti permette di di viaggiare ad alte medie senza problemi. 

PERFETTO , suppongo che tu non sia molto pesante , parlo per me e altri " fuori misura " ..sia in altezza = effetto freno nonchè dal peso ..poi figurati se apro i piedi fuori sagoma  col mio 51 ho l'effetto flap 😋..il volano leggero ovviamente su una large non monterei mai un volano a 1kg  ma  da 1600  al minimo 1400/1450 grammi  CI PUO' STARE  con una rapportatura adeguata ossia tendente al "medio corto "coa significa cio ' in soldoni che un motore coppioso fatto girare nel range suo  utile di giri .se ha un determinato peso in groppa riesce a spalmare quella coppia e trasformarla in energia utile ..quindi volano leggero per salire rapidamente di giri ..e rapporti  " adeguati " ..per non avere un salto marcia troppo invasivo ..chiudo probailmente codesto è quasi l'unico motore " valvola"  su cui un cambio a 5 marce fatto con criterio e spaziato bene sarebbe non solo utile ma la vera ciliegia sulal torta !

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Il mio il V-tronik da 1,6 Kg lo sente e come. Con l'accenzione originale ha un'erogazione molto meno ignorante. Io però parlo del mio motore configurato lamellare al carter con carburatore generoso.

A valvola il comportamento è differente da quanto abbiamo visto.

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4 ore fa, Giuseppe75 ha scritto:

Si certo

La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20  o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene.

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