+ Giuseppe75 Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 (modificato) Mi dici come lo hai settato così comincio Nel migliore dei modi La mia configurazione dovrà essere così m244 albero dedicato m244 Carburatore vhsh 30 + pompa Accensione originale +kytronic volano kg2300 Rapporti 23/64 36 corta Marmitta megardella o quella che mi consigliate voi simil originale che non mi fa perdere bassi Accetto qualsiasi critica e consigli Modificato 2019 Febbraio 28 da Giuseppe75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Allora: il settaggio è: polv dp 266, spillo k57, emulsionatore minimo b44, getto minimo 60, getto massimo 145, valvola gas 45, valvola spillo 350, galleggianti separati da 4 grammi, getto starter 60. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe75 Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Lo monti con pompa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Niente pompa😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe75 Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Che marmitta monti e quale mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Al momento una sip road xl, ma sto testando delle padelle per un amico.... promettono bene, ma siamo ancora alla fase di sviluppo, per cui non vanno prese in considerazione😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Comunque, se vuoi una padella high end, che veramente tira fuori il massimo dal 244, devi chiedere a Luca di officinatonazzo di prepararti una bgm big box sport, come sanno loro..... Si fa sentire, ma valorizza il 244 come nessun’altra..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 1 ora fa, Giuseppe75 ha scritto: Mi dici come lo hai settato così comincio Nel migliore dei modi La mia configurazione dovrà essere così m244 albero dedicato m244 Carburatore vhsh 30 + pompa Accensione originale +kytronic volano kg2300 Rapporti 23/64 36 corta Marmitta megardella o quella che mi consigliate voi simil originale che non mi fa perdere bassi Accetto qualsiasi critica e consigli Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giuseppe75 Inviata 2019 Marzo 1 Autore Share Inviata 2019 Marzo 1 Si certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Marzo 1 Moderatore Share Inviata 2019 Marzo 1 11 ore fa, uferrari ha scritto: Il motore non è plug & play, i carter sono stati saldati ed i travasi rifatti di sana pianta; Il volano sotto i 2 kg è troppo leggero se vuoi un motore da viaggio (come lo volevo io) e non da sparo. A suo tempo avevo un malossi 210 , phbh 30 con vespatronik da 1 kg e RZ right-end, vespa assai divertente ma poco adatta ad uso da viaggio. I rapporti li tira senza problemi, la terza arriva senza esasperare a quasi 115 km/h effettivi e spinge con molta energia; al limite, se uno volesse proprio la velocità massima possibile, dovrebbe avere una quarta più corta. Di carattere questa vespa ne ha a sufficienza e ti permette di di viaggiare ad alte medie senza problemi. PERFETTO , suppongo che tu non sia molto pesante , parlo per me e altri " fuori misura " ..sia in altezza = effetto freno nonchè dal peso ..poi figurati se apro i piedi fuori sagoma col mio 51 ho l'effetto flap 😋..il volano leggero ovviamente su una large non monterei mai un volano a 1kg ma da 1600 al minimo 1400/1450 grammi CI PUO' STARE con una rapportatura adeguata ossia tendente al "medio corto "coa significa cio ' in soldoni che un motore coppioso fatto girare nel range suo utile di giri .se ha un determinato peso in groppa riesce a spalmare quella coppia e trasformarla in energia utile ..quindi volano leggero per salire rapidamente di giri ..e rapporti " adeguati " ..per non avere un salto marcia troppo invasivo ..chiudo probailmente codesto è quasi l'unico motore " valvola" su cui un cambio a 5 marce fatto con criterio e spaziato bene sarebbe non solo utile ma la vera ciliegia sulal torta ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Marzo 1 Share Inviata 2019 Marzo 1 Il mio il V-tronik da 1,6 Kg lo sente e come. Con l'accenzione originale ha un'erogazione molto meno ignorante. Io però parlo del mio motore configurato lamellare al carter con carburatore generoso. A valvola il comportamento è differente da quanto abbiamo visto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2019 Marzo 1 Share Inviata 2019 Marzo 1 4 ore fa, Giuseppe75 ha scritto: Si certo La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20 o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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