Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Allora, ieri sera ho montato un 102 dr lavorato sulla mia special, la vespa monta una campana 24/72, marmitta siluro e carburatore da 19 con filtro artigianale. Quando va borbotta un po’ e non riesce a dare il massimo il cilindro, appena apro il gas al massimo sembra che muri. Il carburatore monta un getto da 80. Sapete dirmi dove sbaglio???😖 grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:

io ho provato a prendere le kenda 4 stagioni in misura 90 90 10 e montano senza toccare nulla ,sono molto  ,ho fatto solo qualche km e l'impressione è buona ,per 60 euri spedite tutte e due direi che sono ottime 

Sinceramente non lo so perché ho cancellato con il dremel la scritta 19 portando via anche il nome del modello😑😑

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Punto ha scritto:

Sinceramente non lo so perché ho cancellato con il dremel la scritta 19 portando via anche il nome del modello😑😑

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:
1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

 

Ma ho cancellato con il dremel la scritta e quindi non si vede, non penso che sia originale della vespa perché ha l aria che si tira con la levetta in vece che con il filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:
1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

 

Ma ho cancellato con il dremel la scritta e quindi non si vede, non penso che sia originale della vespa perché ha l aria che si tira con la levetta in vece che con il filo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

metti una foto di codesto carburatore.  

 

Mi sono informato e se non erro è un shbc. Oggi ho provato a montare un 95 di getto ma nulla da fare, ha borbottato un attimo ma non è partita😤😤, mi sono informato e ho sentito che con questo tipo di configurazione ci va un 72 come getto. Cosa ne dici??? E come getto del minimo cosa posso montare??? Grazie 🐝🐝🐝

Modificato da Punto
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Punto ha scritto:

Il filtro è fatto con il fondo di un barattolo di svitol tutto bucato e con all’ interno la retina del carburatore originale. È bello aperto e fa un bel po di casino 😉

Sei il mio nuovo idolo 😁

Se col max da 80 mura a spalanco è troppo grassa e tende a imbrodare,il getto per 125 originali è attorno al 70 e direi che per la tua configurazione dovresti circa esserci.Da 80 scala 2-3 punti alla volta e provi come va,ti fermi quando gira bene senza scendere oltre altrimenti poi sei magro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Sei il mio nuovo idolo 😁

Se col max da 80 mura a spalanco è troppo grassa e tende a imbrodare,il getto per 125 originali è attorno al 70 e direi che per la tua configurazione dovresti circa esserci.Da 80 scala 2-3 punti alla volta e provi come va,ti fermi quando gira bene senza scendere oltre altrimenti poi sei magro.

Grazie mille 💪🏿💪🏿, ma non ho capito parto da un 70 oppure da un ottanta e poi aumento? Il minimo tengo sempre da 45?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi siccome non avevo nulla da fare mi sono messo a smanettare sulla vespa. Ho provato a montare un getto da 68 di max e del minimo da 50, preso dal carburatore originale. La vespa è partita alla prima spedivellata ma appena provavo a tirare giù l aria o a dare gas si imbrodava e moriva😤😤😤

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scalato di 12 punti , prova una via di mezzo almeno, ti hanno suggerito di partire da 78 e scalare di due punti alla volta ,ed anche il minimo non lo dovevi toccare (almeno ho letto così), ci vuole un po' di pazienza a carburare , ma se fai questi salti non hai riferimenti. ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...