Getti 102
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23 messaggi in questa discussione

Allora, ieri sera ho montato un 102 dr lavorato sulla mia special, la vespa monta una campana 24/72, marmitta siluro e carburatore da 19 con filtro artigianale. Quando va borbotta un po’ e non riesce a dare il massimo il cilindro, appena apro il gas al massimo sembra che muri. Il carburatore monta un getto da 80. Sapete dirmi dove sbaglio???😖 grazie in anticipo 

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Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:

io ho provato a prendere le kenda 4 stagioni in misura 90 90 10 e montano senza toccare nulla ,sono molto  ,ho fatto solo qualche km e l'impressione è buona ,per 60 euri spedite tutte e due direi che sono ottime 

Sinceramente non lo so perché ho cancellato con il dremel la scritta 19 portando via anche il nome del modello😑😑

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58 minuti fa, Punto ha scritto:

Sinceramente non lo so perché ho cancellato con il dremel la scritta 19 portando via anche il nome del modello😑😑

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

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Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:
1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

 

Ma ho cancellato con il dremel la scritta e quindi non si vede, non penso che sia originale della vespa perché ha l aria che si tira con la levetta in vece che con il filo

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Il 13/12/2018 in 06:57 , claudio7099 ha scritto:
1 ora fa, vespamatteo ha scritto:

La scritta si vedeva anche a carburatore montato? Semplicemente aprendo la sella e guardando attraverso il pozzetto dopo aver rimosso la vaschetta porta attrezzi? Se è cosi' è un classico SHA per Vespa

 

Ma ho cancellato con il dremel la scritta e quindi non si vede, non penso che sia originale della vespa perché ha l aria che si tira con la levetta in vece che con il filo

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e vabbè ragazzi se non sapete neanche che carburatore montate come facciamo noi a darvi qualche consiglio 

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1 ora fa, Punto ha scritto:

Ma ho cancellato con il dremel la scritta e quindi non si vede, non penso che sia originale della vespa perché ha l aria che si tira con la levetta in vece che con il filo

metti una foto di codesto carburatore.  

 

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Inviata (modificato)
3 ore fa, filipporace ha scritto:

metti una foto di codesto carburatore.  

 

Mi sono informato e se non erro è un shbc. Oggi ho provato a montare un 95 di getto ma nulla da fare, ha borbottato un attimo ma non è partita😤😤, mi sono informato e ho sentito che con questo tipo di configurazione ci va un 72 come getto. Cosa ne dici??? E come getto del minimo cosa posso montare??? Grazie 🐝🐝🐝

Modificato da Punto

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72/74/76 dovrebbero essere corretti . getto minimo 45.   filtro artigianale in cosa consiste?    perché anche adottando getti ben più grandi la vespa dovrebbe comunque accendersi

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Il filtro è fatto con il fondo di un barattolo di svitol tutto bucato e con all’ interno la retina del carburatore originale. È bello aperto e fa un bel po di casino 😉

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25 minuti fa, Punto ha scritto:

Il filtro è fatto con il fondo di un barattolo di svitol tutto bucato e con all’ interno la retina del carburatore originale. È bello aperto e fa un bel po di casino 😉

Sei il mio nuovo idolo 😁

Se col max da 80 mura a spalanco è troppo grassa e tende a imbrodare,il getto per 125 originali è attorno al 70 e direi che per la tua configurazione dovresti circa esserci.Da 80 scala 2-3 punti alla volta e provi come va,ti fermi quando gira bene senza scendere oltre altrimenti poi sei magro.

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1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Sei il mio nuovo idolo 😁

Se col max da 80 mura a spalanco è troppo grassa e tende a imbrodare,il getto per 125 originali è attorno al 70 e direi che per la tua configurazione dovresti circa esserci.Da 80 scala 2-3 punti alla volta e provi come va,ti fermi quando gira bene senza scendere oltre altrimenti poi sei magro.

Grazie mille 💪🏿💪🏿, ma non ho capito parto da un 70 oppure da un ottanta e poi aumento? Il minimo tengo sempre da 45?

 

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In questo momento, robertoromano ha scritto:

Da 80 a scalare verso il 70 .

Ok grazie mille, e la vite la svito oppure no? E non ho capito, il minimo lo tengo da 45?

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Il minimo tieni quello,la vite parti da 1 giro e mezzo svitata e la regoli poi,che tenga un minimo regolare non troppo alto.

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Allora, oggi siccome non avevo nulla da fare mi sono messo a smanettare sulla vespa. Ho provato a montare un getto da 68 di max e del minimo da 50, preso dal carburatore originale. La vespa è partita alla prima spedivellata ma appena provavo a tirare giù l aria o a dare gas si imbrodava e moriva😤😤😤

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Hai scalato di 12 punti , prova una via di mezzo almeno, ti hanno suggerito di partire da 78 e scalare di due punti alla volta ,ed anche il minimo non lo dovevi toccare (almeno ho letto così), ci vuole un po' di pazienza a carburare , ma se fai questi salti non hai riferimenti. ciao.

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Se scali 12 punti al max di botto rischi anche di grippare ,come anche ti avevo già scritto mi pare...

Sistemati i getti poi fai una prova senza filtro,la retina originale è penosa e se è anche sporca non prendi un filo d'aria.Il rumore arriva solo dalle vibrazioni della latta.

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il getto da 80 è giusto, vite laterale da tutta chiusa svita 4 mezzi giri ovvero 2 giri di 360° completi...

se borbotta è altro.... sei a puntine immagino.

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Oggi ho provato a rimontare il vecchio getto da 82 e a fare 2 giri della vite laterale e FINALMENTE FUNZIONA🎉, grazie a tutti per la collaborazione 💪🏿💪🏿

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