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Tamburo posteriore et3 che si blocca


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Ciao, sto impazzendo . Ho smontato il tamburo posteriore per cambiare carterino frizione ; tolgo il dado, lo spessore, il tamburo , il piatto portaganasce, cambio guarnizione fra piatto e carter e rifaccio tutto al contrario , come altre volte. Da qui in poi, quando vado a stringere il dado, il tamburo sfrega così tanto contro il piatto porta ganasce che si blocca . Penso sia il piatto storto, così lo cambio e provo anche senZa ganasce, non cambia niente , si blocca sempre. Non so più cosa fare, idee? Sembra come se il tamburon entrasse poi di quanto dovrebbe o il piatto rimanesse più all’esterno. Grazie a chi vorrà aiutarmi .

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ricordiamo che il piatto per tamburo PK è diverso da quello tamburo special e abbinarli insieme porta al bloccaggio.... 

ma strano tu lo potessi usare prima....

l'inghippo è nel piatto e nel tamburo... prova altri piatti e verifica che il colletto del tamburo quello con il millerighe non sia consumato, quindi vada troppo giù....

albero storto lo  vedi girando il tamburo questo oscilla, il cuscinetto peggio farebbe davvero troppo casino, poi è fatto in modo che serrando il cuscinetto venga trattenuto tra la battuta del cuscinetto e quella del tamburo, non può essere lui!

Prova un tamburo della PK.

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Piatto et3 e tamburo et3, ho provato anchepiatto SIP e tamburo FA e varie combinazioni . Sembra come se il tamburo andasse troppo giù , sfrega sul piatto , bloccandosi. Prima andava bene ! L’unica cosa che ho cambiato è la guarnizione sotto . Provo oggi a montarne una più spessa . 

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4 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Piatto et3 e tamburo et3, ho provato anchepiatto SIP e tamburo FA e varie combinazioni . Sembra come se il tamburo andasse troppo giù , sfrega sul piatto , bloccandosi. Prima andava bene ! L’unica cosa che ho cambiato è la guarnizione sotto . Provo oggi a montarne una più spessa . 

in caso una meno spessa!!!

ragionando se si toccano o sale il Tamburo o scende il piatto, se alzi la guarnizione il piatto si avvicina ulteriormente al tamburo!!! 

La soluzione BRUTTA è aggiungre uno spessore al colletto del tamburo qunado lo infili così da tenerlo alzato di qualche decimo.... ma cavolo assurda stà cosa!

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  • Moderatore

anche la leva frizione non tocca ,prova senza guarnizione a vedere se migliora ,oppure segna dove strega e dai una piccola botta con il martello per giegare il piatto quel tanto che basta per non farlo sfregare ........in ultimo un rasamento di 1mm tra tamburo e cuscinetto 

Modificato da claudio7099
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Ho risolto, alla fine era una concomitanza di cause ; toccava un po’ nel bordo del carterino in effetti, ma me ne sono accorto solo quando ho iniziato a vedere un po’ di metallo un po’ lucido, in più il tamburo era ovalizzato . Mi sono armato di dremel, ho costruito una guarnizione più sottile ed ho usato un altro tamburo . Grazie a tutti !

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