+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 15 Share Inviata 2019 Febbraio 15 Ciao, sto impazzendo . Ho smontato il tamburo posteriore per cambiare carterino frizione ; tolgo il dado, lo spessore, il tamburo , il piatto portaganasce, cambio guarnizione fra piatto e carter e rifaccio tutto al contrario , come altre volte. Da qui in poi, quando vado a stringere il dado, il tamburo sfrega così tanto contro il piatto porta ganasce che si blocca . Penso sia il piatto storto, così lo cambio e provo anche senZa ganasce, non cambia niente , si blocca sempre. Non so più cosa fare, idee? Sembra come se il tamburon entrasse poi di quanto dovrebbe o il piatto rimanesse più all’esterno. Grazie a chi vorrà aiutarmi . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Febbraio 15 Share Inviata 2019 Febbraio 15 il fine corsa del tamburo lo fa il cuscinetto del mozzo,e a meno che il cuscinetto si stia sgabbiando e ha preso gioco verso l'interno dei carter,potrebbe essere anche che hai il mozzocambio storto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 tocca sul carterino frizione e lo storge ....mola un po di alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Il cuscinetto ha 400km e l’asse ruota gira benissimo . Ho verificato che non tocca da nessuna parte il piatto portaganasce .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 il carterino e il tamburo di che vespa sono? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 ricordiamo che il piatto per tamburo PK è diverso da quello tamburo special e abbinarli insieme porta al bloccaggio.... ma strano tu lo potessi usare prima.... l'inghippo è nel piatto e nel tamburo... prova altri piatti e verifica che il colletto del tamburo quello con il millerighe non sia consumato, quindi vada troppo giù.... albero storto lo vedi girando il tamburo questo oscilla, il cuscinetto peggio farebbe davvero troppo casino, poi è fatto in modo che serrando il cuscinetto venga trattenuto tra la battuta del cuscinetto e quella del tamburo, non può essere lui! Prova un tamburo della PK. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 dò per certo che hai stretto il piatto e che questo è andato a battuta sul carter ovviamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Piatto et3 e tamburo et3, ho provato anchepiatto SIP e tamburo FA e varie combinazioni . Sembra come se il tamburo andasse troppo giù , sfrega sul piatto , bloccandosi. Prima andava bene ! L’unica cosa che ho cambiato è la guarnizione sotto . Provo oggi a montarne una più spessa . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 14 minuti fa, poeta ha scritto: dò per certo che hai stretto il piatto e che questo è andato a battuta sul carter ovviamente. Certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 4 minuti fa, FedeBO ha scritto: Piatto et3 e tamburo et3, ho provato anchepiatto SIP e tamburo FA e varie combinazioni . Sembra come se il tamburo andasse troppo giù , sfrega sul piatto , bloccandosi. Prima andava bene ! L’unica cosa che ho cambiato è la guarnizione sotto . Provo oggi a montarne una più spessa . in caso una meno spessa!!! ragionando se si toccano o sale il Tamburo o scende il piatto, se alzi la guarnizione il piatto si avvicina ulteriormente al tamburo!!! La soluzione BRUTTA è aggiungre uno spessore al colletto del tamburo qunado lo infili così da tenerlo alzato di qualche decimo.... ma cavolo assurda stà cosa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Dai un occhio che il piatto freni non spinga sul carterino frizione quando serri il piatto stesso Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 24 minuti fa, The Armageddon ha scritto: Dai un occhio che il piatto freni non spinga sul carterino frizione quando serri il piatto stesso Non tocca , rimane spazio , è la prima cosa che ho controllato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 (modificato) anche la leva frizione non tocca ,prova senza guarnizione a vedere se migliora ,oppure segna dove strega e dai una piccola botta con il martello per giegare il piatto quel tanto che basta per non farlo sfregare ........in ultimo un rasamento di 1mm tra tamburo e cuscinetto Modificato 2019 Febbraio 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Ho risolto, alla fine era una concomitanza di cause ; toccava un po’ nel bordo del carterino in effetti, ma me ne sono accorto solo quando ho iniziato a vedere un po’ di metallo un po’ lucido, in più il tamburo era ovalizzato . Mi sono armato di dremel, ho costruito una guarnizione più sottile ed ho usato un altro tamburo . Grazie a tutti ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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