Vai al contenuto

Accensione idiana


Messaggi consigliati

giusto....

conosco quell'accensione la avevo sulla mia bellissima CHETAK CLASSIC 9000 Km attivi, non ho foto del kit che hai preso ma credo sia quella... oforse hai usato quella LML tipo PXE?

in effetti NON HO VISTO L'ACCENSIONE e se il post fosse mio avrei come prima cosa messa la foto dei pezzi installati.... sono infatti due le accensioni INDIANE.

Io trasformo le puntine ad elettronica (problema condensatore puntine aimè nessuno costruisce un buon condensatore che non sia RMS?) usando:

il volano ibrido puntine, piatto statore PXE a cui allungo le asole per posticiparlo diciamo 12°, supporto bìcentralina e cntralina da due spicci, con 60 si fà tutto.... ed è il minimo del minimo del minimo, con componentistica LML spedni qualcosina in più ma il volano è leggero...

 

monti LML o CHETAK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo chiedendo solo una cosa essendo che le vespe in generale hanno la candela laterale va bene lo stesso il comparatore per il pms ma come faccio per segnarmi anche i grassi di anticipo essendo che il comparatore lavora in obliquo come può funzionare per regolare anticipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rogyracing ha scritto:

Qualcuno di voi ha già acquistato questo comparatore gdtech? Lo consigliate rispetto al disco graduato? A me sembra che sia anche più preciso aspetto consigli.... 

Aimè, io l'ho preso questo comparatore  da gdtech che lo vende con apposito attacco candela e prolunga interna.
E' un buon comparatore ma appunto, avendo il foro candela laterale è praticamente inutilizzabile su vespa, infatti gdtech vende cose più per gli scooter. 
Sì può comunque usare con i sostegni appositi con testa smontata ma dove trovarli purtroppo non lo sò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Aimè, io l'ho preso questo comparatore  da gdtech che lo vende con apposito attacco candela e prolunga interna.
E' un buon comparatore ma appunto, avendo il foro candela laterale è praticamente inutilizzabile su vespa, infatti gdtech vende cose più per gli scooter. 
Sì può comunque usare con i sostegni appositi con testa smontata ma dove trovarli purtroppo non lo sò.

Quello che vorrei capire funziona sto comparatore per trovare il pms alla vespa con candela inclinata o non funziona? Magari essendo inclinata il comparatore non lavora bene o si ingallona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rogyracing ha scritto:

Bhe ma per trovare il pms anche se è inclinato il foro candela dovrebbe funzionare lo stesso giusto? Ho trovato anche questo ma costa 15 euro in più ma è borletti 

https://www.ebay.it/itm/COMPARATORE-centesimale-Borletti-adattatore-candela-anticipo-SELETTRA-PVL/321852112327?hash=item4aefe17dc7:g:b90AAOSwk4RcM1fW

questo qua è borletti ed è sempre di g.d.tech quell'altro di gdtech va bene uguale .

no, non va bbene per trovare pms, meglio un blocca-pistone da 5 euro oppure te lo costruisci con cun bullone, una vite e una vecchia candela.attre1.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...