+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 Salve a tutti siccome sula mia p 125x avevo le puntine ho messo l'accensione elettronica quella Indiana che si trova su ebay a circa 90 euro accensione completa con volano e bobina lo montata e funziona bene il motore ma non mi tiene più il minimo basso come le puntine e come se quando gira piano il motore non dia più corrente e normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 Una cosa che ho notato è che una volta montata l'accensione elettronica girando a mano il volano non riuscivo a far scoccare la scintilla invece con le puntine anche a mano girando il volano faceva scintilla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 14 Potrebbe essere da regolare l'anticipo. solitamente passando da puntine ad elettronica i dati cambiano ed hanno differenti regolazioni. Ps: ho provato a far girare a mano una accensione elettronica e ti confermo che se non giri con un certo vigore la scintilla non la fá....le puntine la fanno anche ruotando il volano più dolcemente.😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 prova a rimontare il volano vecchio e vedi come si comporta.Filipporace in teoria un'elettronica perfettamente funzionante fa scintilla con molto meno sforzo di una puntine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 14 (modificato) 12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: prova a rimontare il volano vecchio e vedi come si comporta.Filipporace in teoria un'elettronica perfettamente funzionante fa scintilla con molto meno sforzo di una puntine ehe lo pensavo anch'io. non só, probabilmente il sistema di produzione della corrente per una acc. elelettronica necessita di una rotazione completa di una certa entità(provato su acc. sam Husky wr) e invece nella vespa con accensione a puntine mi fa la scintilla anche se non ruoto di 360° il volano. Boh. portebbe anche essere che non é che non fá scintilla quella elettronica, magari la fá più debole e meno visibile. Modificato 2019 Febbraio 14 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 4 minuti fa, filipporace ha scritto: ehe lo pensavo anch'io. non só, probabilmente il sistema di produzione della corrente per una acc. elelettronica necessita di una rotazione completa di una certa entità(provato su acc. sam Husky wr) e invece nella vespa con accensione a puntine mi fa la scintilla anche se non ruoto di 360° il volano. Boh. portebbe anche essere che non é che non fá scintilla quella elettronica, magari la fá più debole e meno visibile. pero' tu hai provato con una da px giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 14 20 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: pero' tu hai provato con una da px giusto? no quella a puntine é di una Special con bobina esterna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 Forse potrebbe essere complice anche volano più leggero quello elettronico? Comunque domani provo a fasarla con la strobo ho notato un'altra cosa che ho la candela abbastanza bagnata non vorrei fosse anche la carburazione comunque ho getto 100 max getto che sta nella vaschetta 60 minimo 48 160 vite aria 1 giro e mezzo calcolando che ho appena chiuso il motore con tutto nuovo cuscinetti paraoli ecc... E abito a 2100 metri non vorrei possa centrare anche la carburazione?? Non tiene il minimo tipico della vespa che quasi si contano gli scoppi inceve appena la chiamo sale di giri che è un piacere ovviamente il motore è a banco sul cavalletto. Come gradi 23 gradi dovrebbero andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 Un'altra cosa che ho notato è che il volano è molto più piccolo come diametro di quello Piaggio a puntine e anche quello indiano è marchiato Piaggio possibile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Oggi ho pesato il volano e sorpresa pesa 2220 gr forse anche per questo non riesco a regolare il minimo basso basso non ha abbastanza peso il volano quello originale dovrebbe pesare 2900 grammi giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Dimenticavo come grandezza ha un diametro di 180 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Ho misurato l'anticipo e sono a 20 e accelerando 22 23 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 E posizionato su IT sullo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Febbraio 15 Share Inviata 2019 Febbraio 15 14 ore fa, filipporace ha scritto: no quella a puntine é di una Special con bobina esterna strano,allora quell'accensione funziona piu che ottimamente 14 ore fa, rogyracing ha scritto: Forse potrebbe essere complice anche volano più leggero quello elettronico? Comunque domani provo a fasarla con la strobo ho notato un'altra cosa che ho la candela abbastanza bagnata non vorrei fosse anche la carburazione comunque ho getto 100 max getto che sta nella vaschetta 60 minimo 48 160 vite aria 1 giro e mezzo calcolando che ho appena chiuso il motore con tutto nuovo cuscinetti paraoli ecc... E abito a 2100 metri non vorrei possa centrare anche la carburazione?? Non tiene il minimo tipico della vespa che quasi si contano gli scoppi inceve appena la chiamo sale di giri che è un piacere ovviamente il motore è a banco sul cavalletto. Come gradi 23 gradi dovrebbero andare? no,la leggerezza influisce relativamente,cioe' influisce quando i magneti sono deboli.non sono gran pratico di px,ma un 100 di max su un carburatore originale mi sembra esagerato. 13 ore fa, rogyracing ha scritto: Un'altra cosa che ho notato è che il volano è molto più piccolo come diametro di quello Piaggio a puntine e anche quello indiano è marchiato Piaggio possibile? e' normale sia marchiato piaggio,quelli indiani son piaggio. 1 ora fa, rogyracing ha scritto: Ho misurato l'anticipo e sono a 20 e accelerando 22 23 gradi strano che da 20 accelerando aumenti l'anticipo.hai stretto bene le viti del piatto statore? comuqnue ripeto,togliti la curiosita' rimontando il volano a puntine intanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 15 Share Inviata 2019 Febbraio 15 Occhio che tra il volano a puntine e quello elettronico ballano circa 15 gradi di anticipo ! Volano a puntine su statore elettronico occorre ritardare lo statore di parecchio , altrimenti grippata e buco sul pistone sono dietro l’angolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Si si tutto stretto bene diciamo che al minimo ha 20 21 gradi e se accellero va a 22 più si sposta di pochissimo la tacca è su it quanto pesa il volano originale comunque sembra giri benone l'unico mio dubbio è che con questo volano perderò in allungo pesando così poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Ecco il video VID_20190215_121447.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 15 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 15 2 ore fa, rogyracing ha scritto: Si si tutto stretto bene diciamo che al minimo ha 20 21 gradi e se accellero va a 22 più si sposta di pochissimo la tacca è su it quanto pesa il volano originale comunque sembra giri benone l'unico mio dubbio è che con questo volano perderò in allungo pesando così poco.... accellerando andra verso i 20-19-18° mi par strano che anticipa ulteriormente. anzi é proprio improbabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Si ho sbagliato anticipa non posticipa comunque non gira male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Salvo che il minimo non riesco a farlo scendere ulteriormente forse per il peso del volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Che poi teoricamente avendo la tacca it corrispondente al carter dovrebbe essere giusta di gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 15 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 15 il copriventola e la cuffia vanno messi nel provare un motore in quel modo.....perché ci si può fare male sul serio😉 lascia stare le tacche di riferimento, a me sembra in ritardo, o poco in anticipo, che dir si voglia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Quanti gradi mi consigli di metterla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 15 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 15 10 minuti fa, rogyracing ha scritto: Quanti gradi mi consigli di metterla? prova ad anticipare di un paio di gradi. guarda la differenza e valuta il da farsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Per il settaggio finale finché non è montato sotto la vespa è difficile provarlo così a banco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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