Vai al contenuto

Accensione idiana


Messaggi consigliati

Salve a tutti siccome sula mia p 125x avevo le puntine ho messo l'accensione elettronica quella Indiana che si trova su ebay a circa 90 euro accensione completa con volano e bobina lo montata e funziona bene il motore ma non mi tiene più il minimo basso come le puntine e come se quando gira piano il motore non dia più corrente e normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Potrebbe essere da regolare l'anticipo.    solitamente passando da puntine ad elettronica i dati cambiano ed hanno differenti regolazioni.

Ps: ho provato a far girare a mano una accensione elettronica e ti confermo che se non giri con un certo vigore la scintilla non la fá....le puntine la fanno anche ruotando il volano più dolcemente.😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

prova a rimontare il volano vecchio e vedi come si comporta.Filipporace in teoria un'elettronica perfettamente funzionante fa scintilla con molto meno sforzo di una puntine

ehe lo pensavo anch'io.   non só, probabilmente il sistema di produzione della corrente per una acc. elelettronica necessita di una rotazione completa di una certa entità(provato su acc. sam Husky wr) e invece nella vespa con accensione a puntine mi fa la scintilla anche se non ruoto di 360° il volano. Boh. portebbe anche essere che non é che non fá scintilla quella elettronica, magari la fá più debole e meno visibile.

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filipporace ha scritto:

ehe lo pensavo anch'io.   non só, probabilmente il sistema di produzione della corrente per una acc. elelettronica necessita di una rotazione completa di una certa entità(provato su acc. sam Husky wr) e invece nella vespa con accensione a puntine mi fa la scintilla anche se non ruoto di 360° il volano. Boh. portebbe anche essere che non é che non fá scintilla quella elettronica, magari la fá più debole e meno visibile.

pero' tu hai provato con una da px giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potrebbe essere complice anche volano più leggero quello elettronico? Comunque domani provo a fasarla con la strobo ho notato un'altra cosa che ho la candela abbastanza bagnata non vorrei fosse anche la carburazione comunque ho getto 100 max getto che sta nella vaschetta 60 minimo 48 160 vite aria 1 giro e mezzo calcolando che ho appena chiuso il motore con tutto nuovo cuscinetti paraoli ecc... E abito a 2100 metri non vorrei possa centrare anche la carburazione?? Non tiene il minimo tipico della vespa che quasi si contano gli scoppi inceve appena la chiamo sale di giri che è un piacere ovviamente il motore è a banco sul cavalletto. Come gradi 23 gradi dovrebbero andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, filipporace ha scritto:

no quella a puntine é di una Special con bobina esterna

strano,allora quell'accensione funziona piu che ottimamente :)

14 ore fa, rogyracing ha scritto:

Forse potrebbe essere complice anche volano più leggero quello elettronico? Comunque domani provo a fasarla con la strobo ho notato un'altra cosa che ho la candela abbastanza bagnata non vorrei fosse anche la carburazione comunque ho getto 100 max getto che sta nella vaschetta 60 minimo 48 160 vite aria 1 giro e mezzo calcolando che ho appena chiuso il motore con tutto nuovo cuscinetti paraoli ecc... E abito a 2100 metri non vorrei possa centrare anche la carburazione?? Non tiene il minimo tipico della vespa che quasi si contano gli scoppi inceve appena la chiamo sale di giri che è un piacere ovviamente il motore è a banco sul cavalletto. Come gradi 23 gradi dovrebbero andare? 

no,la leggerezza influisce relativamente,cioe' influisce quando i magneti sono deboli.non sono gran pratico di px,ma un 100 di max su un carburatore originale mi sembra esagerato.

 

13 ore fa, rogyracing ha scritto:

Un'altra cosa che ho notato è che il volano è molto più piccolo come diametro di quello Piaggio a puntine e anche quello indiano è marchiato Piaggio possibile? 

e' normale sia marchiato piaggio,quelli indiani son piaggio.

 

1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Ho misurato l'anticipo e sono a 20 e accelerando 22 23 gradi

strano che da 20 accelerando aumenti l'anticipo.hai stretto bene le viti del piatto statore?

 

comuqnue ripeto,togliti la curiosita' rimontando il volano a puntine intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si tutto stretto bene diciamo che al minimo ha 20 21 gradi e se accellero va a 22 più si sposta di pochissimo la tacca è su it quanto pesa il volano originale comunque sembra giri benone l'unico mio dubbio è che con questo volano perderò in allungo pesando così poco.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, rogyracing ha scritto:

Si si tutto stretto bene diciamo che al minimo ha 20 21 gradi e se accellero va a 22 più si sposta di pochissimo la tacca è su it quanto pesa il volano originale comunque sembra giri benone l'unico mio dubbio è che con questo volano perderò in allungo pesando così poco.... 

accellerando andra verso i  20-19-18° mi par strano che anticipa ulteriormente.  anzi é proprio improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...