+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 Ciao a tutti, ieri si è rotto mio Polini 130 racing dopo una revisione del motore. Ho raccordato, montato l'albero mazzucchelli super competizione, cuscinetti nuovi, carburatore 24 , collettore polini, la candela era grigio scuro ,Marmitta siluro con la mitraglia modificato , segmenti GS, andava benone per 35km poi ha cominciato il dilemma. Ora volevo chiedervi un alternativa per il cilindro. Ho pensato ad un Malossi 136 MK3 oppure un Polini evo 1/2 pero non vorrei modificare il blocco cioè asportare del materiale. Lato volano Come si comportano questi cilindri? Vorrei un cilindro che va bene nei massi e medie, che ha potenza ma anche coppia perchè vado anche in due e in montagna. Come alternative ho visto il Quattrini M1 56 ma ce purtroppo del materiale da asportare. Setup è Carburatore 24PHBL con collettore polini 24 Mazzucchelli Super competizione cono 24 Volano 1.5kg Banana a siluro con mitraglia modificata Rapporti originali 2.54 Frizione 6 molle rinforzata Grazie per il vostro aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 14 ma hai grippato o cosa è successo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 mazzuchelli HF cono 24 ? Sei sicuro ? Comunque come già chiesto qua sopra, che è successo? Hai grippato? Perchè "si è rotto " vuol dire tutto e niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 No montato la mazzucchelli anticipato super competizione (amt178) se non sbaglio. Probabilmente si è surriscaldato per diversi motivi, penso principalmente per la "lana d'acciaio" nel siluro e attenuare il suono nell'ultima camera. La mitraglia è stata modificata. La ventola funzionava e la miscela era leggermente grassa. L'unica spiegazione è quella. La polini evo 130 riesco montare plug and play oppure devo asportare del materiale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 14 se intendi non asportare la mezzaluna parapolvere con il polini evo non monta Mi sembra che sia addirittura scritto sulle istruzioni di montaggio. Come d'altrode succede per quasi tutte le termiche in alu. Non so il Parmakit touring d57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 Si intendevo la mezzaluna parapolvere. Si c'è scritto nel manuale ma c'è chi dice non c'è bisogno e vorrei andere sul sicuro. Va beh quindi niente Alu perché non asportare quella mezzaluna. Alternative come il malossi 136? Mk2 o mk3? Come è quella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Febbraio 15 Share Inviata 2019 Febbraio 15 Cerca di capire bene il motivo della grippata perché cambiare una termica ogni 35km poi ti viene costoso....può essere che hai tenuto il motore molto su di giri per un po' nell'ultimo tratto di strada prima che cedesse?Magari eravate in due a buona velocità .....Tanto per capire e non ripetere il problema. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 15 solo polini e dr montano senza togliere il parapolvere (forse anche il parmakit touring),tutti gli altri a travasi grandi và tolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Salve , ..andando per ordine cortesemente ci spieghi perchè titoli il post " e poi parli di tuttaltro? ossia i carter sono di un pk 125 s ..su che vespa è montato codesto motore ? albero cono 19 / 20 / o cono ets ? rapporti scrivi 2,54 = campana a denti elicoidali 24/61 ? ...come ti è stato gia detto ok vuoi cambiare il cilindro ? perfetto pero' una grippata dopo 35 km ..percaso magari nella revisione motore ..un paraolio montato male ? non inserimento della guarnizione fra carter e cilindro in alluminio ?...ecc ecc miscela a quale % con che olio ecc ecc ..Personalmente aprirei il motore perchè oltretutto una grippata puo' anche aver rovinato altri componenti ossia la biella ha sicuramente preso una bella botta...percui se apri puoi controllre per bene tutto! Cilindro Vespa Pk 125.." ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Sto cercando un cilindro per le vespa pk 125. Volevo informazioni su dei cilindri. Come malossi 136 mk3, polini evolution ecc, perché sto cercando un alternativa per il polini 130 in ghisa. Se posso montarli senza problemi o se è da asportare il parapolvere. Sono già alla ricerca del problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 15 il malossi in ghisa ci stà senza togliere il parapolvere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 15 Claudio tu guidi il malossi 136? Che versione? Tira di più della polini 130 in ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 15 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 15 No non è mio è il primo che ho trovato per capire se montava senza togliere il parapolvere che sembra essere u una tua priorità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 16 22 ore fa, retronix22 ha scritto: Tira di più della polini 130 in ghisa? si decisamente é un'altra cosa. montato p&p ha già il vantaggio della maggior cubatura e dell'aspirazione lamellare al gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Quindi in poche parole dalla scatola i malossi fa tutti meglio? Poi raccordando e usare un albero anticipato. Il malossi è più potente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Small frame Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 Quoto, il malossi in ghisa ce l' ho, monta senza bisogno di eliminare la mezzaluna. Come cilindro ha una bella erogazione, secondo mè di scatola ha qualcosina in più di un 130 polini ghisa sempre di scatola. Unica pecca che se lo vuoi fare aspirato al cilindro devi prendere il suo collettore lamellare dedicato che è venduto a parte e sta attorno ai 100 mi pare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 16 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=541&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc questa termica la puoi montare in molteplici modi: lamellare al gt...a valvola rotante...lamellare al carter. Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😅 sicuramente la configurazione ideale resta il lamellare al gt che come ti hanno ben detto necessita del suo collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Io intendevo questo kit https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-malossi-136cc-mkiii-vespa-50-pk-xl-d-57-5-corsa-51mm.1.1.25.gp.2596.uw Vorrei usare la aspirazione al carter per via del albero anticipato super competizione appena acquistato. Ma dite che va bene con la Banane ets e mitraglia modificata? Come ho detto ho raccordato il blocco al polini di prima. Penso il malossi tira di più e ha più potenza no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 16 si sono lo stesso gt. puoi montarlo tranquillamente a valvola;viene fornito il tappo per chiudere il foro del gt no non va bene con siluro modificate in modo scriteriato....la proma é la sua o banane varie se p&p tira tranquillamente un cambio originale con 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2019 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 16 Quindi la siluro ets modificato non va bene ma per esempio la banana della polini si? Cosa cambia? Per finire la malossi e superiore della polini e anche con l'aspirazione dal Carter tira di più. A livello di affidabilità e durata? Come è messa la malossi? Polini in un certo senso è un trattore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 16 l'affidabilità non é un problema, se ti é durato il Polini 35km.. .anche il Malossi 35 km uguale. torno a ripeterti che il Malossi ha un piccolo vantaggio che dipende dalla diversa cubatura indipendentemente da come lo monti. per la questione marmitta...visto che hai già una camicia del cilindro molto sottile e quindi poco avvezza a dissipare calore; si cerca di avere , per quanto possibile, uno scarico più 'aperto" di una siluro proprio per permettere un più adeguato raffreddamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 Il 14/2/2019 in 22:01 , retronix22 ha scritto: super competizione (amt178) P.s.per inciso super competizione (amt178) è un albero con biella HF, supercompetizione (fuori produzione, peccato) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 2 ore fa, filipporace ha scritto: https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=541&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc questa termica la puoi montare in molteplici modi: lamellare al gt...a valvola rotante...lamellare al carter. Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😅 sicuramente la configurazione ideale resta il lamellare al gt che come ti hanno ben detto necessita del suo collettore. IHIHIHIHIHIIIHI""Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😂😂😂😂😂😂😂😂 # FILIPPO TUTTO PIPPO# 2 CARBURRETORS ITS MEJO DE ONE##🤣🤣#DOPPIA BASETTA SEMPER ## 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 16 (modificato) ecco cosa intende filippo Modificato 2019 Febbraio 16 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 16 Share Inviata 2019 Febbraio 16 (modificato) qui è tutto doppio 😏 Modificato 2019 Febbraio 16 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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