Vai al contenuto

Cilindro Vespa Pk 125


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ieri si è rotto mio Polini 130 racing dopo una revisione del motore. Ho raccordato, montato l'albero mazzucchelli super competizione, cuscinetti nuovi, carburatore 24 , collettore polini, la candela era grigio scuro ,Marmitta siluro con la mitraglia modificato , segmenti GS, andava benone per 35km poi ha cominciato il dilemma.

Ora volevo chiedervi un alternativa per il cilindro. Ho pensato ad un Malossi 136 MK3 oppure un Polini evo 1/2 pero non vorrei modificare il blocco cioè asportare del materiale. Lato volano

Come si comportano questi cilindri? Vorrei un cilindro che va bene nei massi e medie, che ha potenza ma anche coppia perchè vado anche in due e in montagna. Come alternative ho visto il Quattrini M1 56 ma ce purtroppo del materiale da asportare.

Setup è

Carburatore 24PHBL con collettore polini 24
Mazzucchelli Super competizione cono 24
Volano 1.5kg
Banana a siluro con mitraglia modificata
Rapporti originali 2.54
Frizione 6 molle rinforzata

Grazie per il vostro aiuto
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No montato la mazzucchelli anticipato super competizione (amt178) se non sbaglio. 

Probabilmente si è surriscaldato per diversi motivi, penso principalmente per la "lana d'acciaio" nel siluro e attenuare il suono nell'ultima camera. La mitraglia è stata modificata. La ventola funzionava e la miscela era leggermente grassa. L'unica spiegazione è quella. 

La polini evo 130 riesco montare plug and play oppure devo asportare del materiale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve , ..andando per ordine  cortesemente ci spieghi perchè titoli il post  " e poi parli di tuttaltro?  ossia i carter sono di un pk 125 s ..su che vespa è montato codesto motore ? albero cono 19  / 20 / o cono ets ?  rapporti scrivi 2,54 = campana  a denti elicoidali 24/61 ? ...come ti è stato gia detto ok vuoi cambiare il cilindro ? perfetto pero' una grippata dopo 35 km ..percaso magari nella revisione motore  ..un paraolio montato male ? non inserimento della guarnizione fra carter e cilindro in alluminio ?...ecc ecc miscela a quale %  con che olio  ecc ecc ..Personalmente  aprirei il motore  perchè oltretutto una grippata puo' anche aver rovinato altri componenti ossia la biella ha sicuramente preso una bella botta...percui se apri puoi controllre per bene tutto!

Cilindro Vespa Pk 125.." ? 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un cilindro per le vespa pk 125. 

Volevo informazioni su dei cilindri. 

Come malossi 136 mk3, polini evolution ecc, perché sto cercando un alternativa per il polini 130 in ghisa. 

Se posso montarli senza problemi o se è da asportare il parapolvere. 

Sono già alla ricerca del problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, il malossi in ghisa ce l' ho, monta senza bisogno di eliminare la mezzaluna. Come cilindro ha una bella erogazione, secondo mè di scatola ha qualcosina in più di un 130 polini ghisa sempre di scatola. Unica pecca che se lo vuoi fare aspirato al cilindro devi prendere il suo collettore lamellare dedicato che è venduto a parte e sta attorno ai 100 mi pare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=541&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

questa termica la puoi montare  in molteplici modi: lamellare al gt...a valvola rotante...lamellare al carter. Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😅

sicuramente la configurazione ideale resta il lamellare al gt che come ti hanno ben detto necessita del suo collettore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo questo kit 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-malossi-136cc-mkiii-vespa-50-pk-xl-d-57-5-corsa-51mm.1.1.25.gp.2596.uw

 

Vorrei usare la aspirazione al carter per via del albero anticipato super competizione appena acquistato. 

Ma dite che va bene con la Banane ets e mitraglia modificata? 

Come ho detto ho raccordato il blocco al polini di prima. Penso il malossi tira di più e ha più potenza no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la siluro ets modificato non va bene ma per esempio la banana della polini si? Cosa cambia? 

Per finire la malossi e superiore della polini e anche con l'aspirazione dal Carter tira di più. 

A livello di affidabilità e durata? Come è messa la malossi? Polini in un certo senso è un trattore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

l'affidabilità non é un problema, se ti é durato il Polini 35km.. .anche il Malossi 35 km uguale.

torno a ripeterti che il Malossi ha un piccolo vantaggio che dipende dalla diversa cubatura indipendentemente da come lo monti.

per la questione marmitta...visto che hai già una camicia del cilindro molto sottile e quindi poco avvezza a dissipare calore; si cerca di avere , per quanto possibile, uno scarico più 'aperto" di una siluro proprio per permettere un più adeguato raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, filipporace ha scritto:

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=541&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

questa termica la puoi montare  in molteplici modi: lamellare al gt...a valvola rotante...lamellare al carter. Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😅

sicuramente la configurazione ideale resta il lamellare al gt che come ti hanno ben detto necessita del suo collettore. 

IHIHIHIHIHIIIHI""Me ne vengono in mente almeno altri due, ma lasciamo perdere😂😂😂😂😂😂😂😂  # FILIPPO TUTTO PIPPO# 2 CARBURRETORS ITS  MEJO DE ONE##🤣🤣#DOPPIA BASETTA SEMPER ##

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...