+ Doubleback Inviata 2019 Febbraio 13 Share Inviata 2019 Febbraio 13 Ciao a tutti scrivo per aiutare un mio amico interessato al 130 sua una pk smallframe, che vorrebbe sapere se, una volta installato suddetto motore, sia possibile in un secondo momento estrarre il cuffiotto alto per le necessarie manutenzioni (pulizia candela e guarnizione testata) senza staccare l'ammortizzatore. io personalmente, che monto il 112 e non ho il 130, gli ho risposto di no che non è possibile, perchè il cuffiotto alto non ci passa, inoltre staccando l'ammortizzatore per abbassare il blocco, rischierebbe anche di far saltare tutti i registri dei cavi frizione e marce, che necessiterebbero dunque di nuova messa a punto una volta riposizionato il blocco. Volevo sapere se gli ho riferito le cose correttamente oppure no. Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2019 Febbraio 13 Share Inviata 2019 Febbraio 13 La cuffia dei corsa lunga non esce assolutamente senza staccare l'ammortizzatore. Comunque, a parte il fatto che per far ruotare il motore occorre smontare il carburatore, l'operazione non cambia proprio nulla alla regolazione dei comandi frizione, cambio e freno posteriore. Si può fare tranquillamente. La cosa davvero importante per l'incolumità del gruppo termico è invece che la cuffia sia ben fissata, anche con la vite posteriore, per non far sfuggire l'aria pompata dalla ventola prima che abbia svolto il suo lavoro. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2019 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 13 Grazie Tondo68. Senti, per quanto riguarda il collettore del carburatore (parlo di un 24), bisogna staccare anche quello o basta staccare il solo carburatore? mi sembra di ricordare che il collettore in questione è abbastanza sporgente e ho paura che tocchi il telaio all'atto della rotazione blocco, ma potrei sbagliarmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2019 Febbraio 13 Share Inviata 2019 Febbraio 13 Non serve smontarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2019 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 13 ok penso di avere info a sufficienza. stasera lo vedo e gli riferisco come stanno le cose, poi prenderà una decisione. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 14 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 14 ..Come gia' detto da altri nessun problema di cuffia ecc ma max attenzione al modello di vespa per quanto concerne il collettore di alimentazione ossia quello per special / et3 / primavera non va' bene per nessuna serie pk , altresi' quello per pk S è diverso " come angolatura rispettoo a quelli per serie XL / HP / V .. inoltre dopo il pk s i collettori hanno lattacco a 3 fori ecc ecc .percui controllate sempre al meglio la tipologia ch e occorre ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 ciao Free Tuning stai dicendo che alcuni collettori necessitano di essere staccati per poter far ruotare il blocco motore con montato il 130? comunque la vespa del mio amico è una PK XL dell'85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 14 Share Inviata 2019 Febbraio 14 Sta dicendo che ci sono diversi collettori a seconda del modello di vespa cui appartengono i carter 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Doubleback Inviata 2019 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 14 ok 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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