Vai al contenuto

130 cuffiotto e registri cavi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

scrivo per aiutare un mio amico interessato al 130 sua una pk smallframe, che vorrebbe sapere se, una volta installato suddetto motore, sia possibile in un secondo momento estrarre il cuffiotto alto per le necessarie manutenzioni (pulizia candela e guarnizione testata) senza staccare l'ammortizzatore.

io personalmente, che monto il 112 e non ho il 130, gli ho risposto di no che non è possibile, perchè il cuffiotto alto non ci passa, inoltre staccando l'ammortizzatore per abbassare il blocco, rischierebbe anche di far saltare tutti i registri dei cavi frizione e marce, che necessiterebbero dunque di nuova messa a punto una volta riposizionato il blocco.

Volevo sapere se gli ho riferito le cose correttamente oppure no. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cuffia dei corsa lunga non esce assolutamente senza staccare l'ammortizzatore. Comunque, a parte il fatto che per far ruotare il motore occorre smontare il carburatore, l'operazione non cambia proprio nulla alla regolazione dei comandi frizione, cambio e freno posteriore. Si può fare tranquillamente. La cosa davvero importante per l'incolumità del gruppo termico è invece che la cuffia sia ben fissata, anche con la vite posteriore, per non far sfuggire l'aria pompata dalla ventola prima che abbia svolto il suo lavoro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tondo68.

Senti, per quanto riguarda il collettore del carburatore (parlo di un 24), bisogna staccare anche quello o basta staccare il solo carburatore?

mi sembra di ricordare che il collettore in questione è abbastanza sporgente e ho paura che tocchi il telaio all'atto della rotazione blocco, ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..Come gia' detto da altri nessun problema di cuffia ecc ma max attenzione  al modello di vespa per quanto concerne  il collettore  di alimentazione  ossia quello per special / et3 / primavera non va' bene per nessuna serie pk , altresi' quello per pk S   è diverso " come angolatura   rispettoo a quelli per serie XL  / HP / V ..  inoltre  dopo il pk s i collettori hanno lattacco a 3 fori ecc ecc .percui controllate sempre al meglio la tipologia ch e occorre !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...