+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 25 Share Inviata 2019 Marzo 25 1 ora fa, miky95 ha scritto: ancora non chiudo nulla perché la crocera e dura anche senza molla scorre dura...sfrega sull'albero....e non so se e normale oppure devo limare qualcosa per farla scorrere bene fattela cambiare direttamente da DRT, Loro la proveranno e ti risponderanno, calcola che tra tutto passeranno 2 settimane. Io feci così per il cluster che presi da loro e non era in quota ma costava un pelino di più di 80/100 euro di una crocera. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2019 Marzo 25 Autore Share Inviata 2019 Marzo 25 2 ore fa, filipporace ha scritto: aspetta, ragioniamo un momento, non limare la crociera. Dove provoca attrito? cioe le alette selettore sfregano perché troppo chiuse oppure non sono in asse con le sedi dell'asse ruota e forzano lateralmente? no lateralmente e perfetto...sembra che le alette sono un po chiuse...poi lo provata su un altro albero che era quello originale usato e andava perfetta....secondo me e l'albero nuovo che e poco preciso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2019 Marzo 25 Autore Share Inviata 2019 Marzo 25 (modificato) la parte segnata di rosso e quella che sfrega.... la foto lo presa su internet, così almeno si capisce Modificato 2019 Marzo 25 da miky95 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 quindi raga cosa limo ? ho sentito che devo limare la crocera e non larbero ma ho dei dubbi e domani lo devo chiudere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 non si tratta di limare o uno o l'altro. La crociera deve scorrere senza impedimenti. Cosa fai ti metti a molare le punte degli selettore che hanno subito un trattamento di cementificazione o altro? Ma anche no. Poi fai quello che ritieni più opportuno. Io sono del pensiero che se mi viene fornito un componente non rientrante negli standard di tolleranza lo restituisco; adattare é poi sempre mettere una pezza dove non ci dovrebbe essere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Il 25/3/2019 in 21:23 , Alogeno ha scritto: fattela cambiare direttamente da DRT, Come ti dissi già,fattela cambiare a quest' ora avevi già chiuso il motore con il tuo cambio ben spessorato e funzionante 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 28 Share Inviata 2019 Marzo 28 Il 25/3/2019 in 23:09 , miky95 ha scritto: secondo me e l'albero nuovo che e poco preciso mooolto probabile, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 28 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 28 16 minuti fa, Alogeno ha scritto: mooolto probabile, basta misurare neh...con i se e con i ma si va poco distanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2019 Marzo 28 Autore Share Inviata 2019 Marzo 28 e pultroppo non e la mia se no la mandavo in dietro...comunque no la crocera non la limo questo e sicuro troverò una soluzione domani ci raggiono bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miky95 Inviata 2019 Aprile 3 Autore Share Inviata 2019 Aprile 3 ho chiuso tutto fatti tutti i lavori per bene senza limare niente...tutto perfetto adesso la 3 non salta più e le marce si innestano alla perfezzione...sono un po durette ma sicuramente di deve adattare... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Luglio 27 Share Inviata 2021 Luglio 27 Su un motore polini di media potenza telaio hp mono filo salta la seconda e anche la terza L'amico ha provato a togliere il filo inserendo manualmente la seconda ma salta lo stesso La crociera che gli hanno messo è una falc che su un motore da accelerazione non saltava sta di fatto che qui da problemi Gli ingranaggi sono perfetti, io gli ho consigliato di mettere una drt nuova tra l'altro l'unica completa di molla e rasamenti e come qualità anche se costa 75/80 euro è ottima rimane soltanto da capire la giusta altezza che deve avere perché già prima di cambiarla c'era il problema In merito alla crociera drt di cui si discuteva di limarla bhe io ho comprato tempo fa una falc e aveva lo stesso problema più stretta di qualche decimo e l'ho appena appena ritoccata con il flessibile Montata su e tutto è risultato perfetto su un motore falc 57x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 27 strano perchè il monofilo è il cambio più preciso in assoluto ,ho usato diverse vespe monofilo e la cambiata non è parabonabile al bifilo ,qualcosa con quadra con gli ingranaggi e crocera secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Luglio 27 Share Inviata 2021 Luglio 27 Eppure stiamo diventando matti,le battute ingranaggi perfetti,le zampette della crociera stanno perfettamente a pari a ogni scatto con ogni ingranaggio gioco ingranaggi nello 0,10/15 l'unica incriminata è la crociera benché riscrivo all'amico su un falc GP 58/56 provato al banco da lauro e in gara non uscivano le marce Domanda il mozzetto frizione che sembra rimanere appena fuori la parte conica di uno/due millimetri potrebbe essere un motivo? tirando l'alberino attraverso la frizione in avanti e indietro sembrava fare entra ed esci questo a motore chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2021 Luglio 27 (modificato) ci sono alcuni cluster che non sono a interferenza sul cuscinetto piccolino lato volano ,il primo è il parmakit ,quindi se tiri tutto il gruppo frizione è capace che si muove magari anche 1mm ,ma tanto poi il rallino impedisce questo spostamento quindi tutto torna nella norma non è che per caso la crocera falc ha bisogno della sua molla ,io non so non ne ho mai montata una Modificato 2021 Luglio 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2021 Luglio 28 Share Inviata 2021 Luglio 28 Il 27/7/2021 in 16:45 , claudio7099 ha scritto: ci sono alcuni cluster che non sono a interferenza sul cuscinetto piccolino lato volano ,il primo è il parmakit ,quindi se tiri tutto il gruppo frizione è capace che si muove magari anche 1mm ,ma tanto poi il rallino impedisce questo spostamento quindi tutto torna nella norma non è che per caso la crocera falc ha bisogno della sua molla ,io non so non ne ho mai montata una Io l’ho appena installata la falc , viene fornita con due molle , una grigia per motori fino a 20 cv e una rossa per motori più importanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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