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3 marcia che scappa vespa pk xl


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1 ora fa, miky95 ha scritto:

ancora non chiudo nulla perché la crocera e dura anche senza molla scorre dura...sfrega sull'albero....e non so se e normale oppure devo limare qualcosa per farla scorrere bene 

fattela cambiare direttamente da DRT,

Loro la proveranno e ti risponderanno, calcola che tra tutto passeranno 2 settimane.
Io feci così per il cluster  che presi da loro e non era in quota ma costava un pelino di più di 80/100 euro di una crocera.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

aspetta, ragioniamo un momento, non limare la crociera.    Dove provoca attrito?  cioe le alette selettore sfregano perché troppo chiuse oppure non sono in asse con le sedi dell'asse ruota e forzano lateralmente?

no lateralmente e perfetto...sembra che le alette sono un po chiuse...poi lo provata su un altro albero che era quello originale usato e andava perfetta....secondo me e l'albero nuovo che e poco preciso...

 

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  • SuperMod

non si tratta di limare o uno o l'altro. La crociera deve scorrere senza impedimenti. Cosa fai ti metti a molare le punte degli selettore che hanno subito un trattamento di cementificazione o altro? Ma anche no.   Poi fai quello che ritieni più opportuno. Io sono del pensiero che se mi viene fornito un componente non rientrante negli standard di tolleranza lo restituisco; adattare é poi sempre mettere una pezza dove non ci dovrebbe essere.

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  • 2 years later...

Su un motore polini di  media potenza telaio  hp mono filo salta la seconda e anche la terza 

L'amico ha provato a togliere il filo inserendo manualmente la seconda ma salta lo stesso

La crociera che gli hanno messo è una falc che su un motore da accelerazione non saltava sta di fatto che qui da problemi

Gli ingranaggi sono perfetti, io gli ho consigliato di mettere una drt nuova tra l'altro l'unica completa di molla e rasamenti e come qualità anche se costa 75/80 euro è ottima rimane soltanto da capire la giusta altezza che deve avere perché già prima di cambiarla c'era il problema

In merito alla crociera drt  di cui si discuteva di limarla bhe io ho comprato tempo fa una falc e aveva lo stesso problema più stretta di qualche decimo e l'ho appena appena ritoccata con il flessibile 

Montata su e tutto è risultato perfetto su un motore falc 57x51  

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Eppure stiamo diventando matti,le battute ingranaggi perfetti,le zampette della crociera stanno perfettamente a pari  a ogni scatto con ogni ingranaggio gioco ingranaggi nello 0,10/15  l'unica incriminata è la crociera benché riscrivo all'amico su un falc GP 58/56 provato al banco da lauro e in gara non uscivano le marce 

Domanda il mozzetto frizione che sembra rimanere appena fuori la parte conica  di uno/due millimetri potrebbe essere un motivo? tirando l'alberino  attraverso la frizione in avanti e indietro sembrava fare entra ed esci questo a motore chiuso 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

ci sono alcuni cluster che non sono a interferenza sul cuscinetto piccolino lato volano ,il primo è il parmakit ,quindi se tiri tutto il gruppo frizione è capace che si muove magari anche 1mm ,ma tanto poi il rallino impedisce questo spostamento quindi tutto torna nella norma

non è che per caso la crocera falc ha bisogno della sua molla ,io non so non ne ho mai montata una  

Modificato da claudio7099
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Il 27/7/2021 in 16:45 , claudio7099 ha scritto:

ci sono alcuni cluster che non sono a interferenza sul cuscinetto piccolino lato volano ,il primo è il parmakit ,quindi se tiri tutto il gruppo frizione è capace che si muove magari anche 1mm ,ma tanto poi il rallino impedisce questo spostamento quindi tutto torna nella norma

non è che per caso la crocera falc ha bisogno della sua molla ,io non so non ne ho mai montata una  

Io l’ho appena installata la falc , viene fornita con due molle , una grigia per motori fino a 20 cv e una rossa per motori più importanti 

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