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3 marcia che scappa vespa pk xl


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ciao ragazzi ho un problema con una pk xl, ho rifatto i carter comprando tutto nuovo tranne selettore che a mio parere sembrava in ottime condizioni... montanto un cambio 4 marce mentre in origine era di 3 con frizione 4 dischi...adesso ho un problema con la 3 praticamente mentre stai andando a ful gass la 3 salta via.. la leva del cambio viene su e si sfila...cosa può essere ? non riesco a saltarci fuori

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  • Moderatore

esistono 2 tipi di ingranaggi e due tipi di crocere ,se si fanno miscugli succede quello ,se ne è parlato tante volte ,troverai tante discussioni a riguardo ,sono stato fregato anche io ,la seconda volta stai più attento alle misure ,una crocera è lunga 51 e l'altra 50,2 ,in prima ,seconda e quarta praticamente non te ne accorgi ,la terza è quella che scappa perchè l'innesto non è al centro dell'ingranaggio

Modificato da claudio7099
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ma ho preso un kit completo del cambio dici che il venditore a fatto dei pocci ? comunque avevo provato marcia per marcia prima di montarlo e la crociera sembrava giusta ...era a filo esterno dell'ingranaggio....

ti prego non dirmi che devo riaprire tutto 

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si si tutto nuovo tranne il selettore cilindo 130 parmakit ecv monofascia... il problema ce stato quasi da subito non lo tirato da subito essendo ancora in rodaggio...la crocera secondo me e originale avendo comprato tutto il kit originale il cambio lo chiuso io spessorato con spessori nuovi e messo in tolleranza 0.10 se non ricordo male 

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infatti oggi ho provato a registrarle nell'eventualità si risolvesse ma niente con i cavi tirati, morbidi, una via di mezzo la terza si sflila comunque...se la metti e vai piano resta inserita quando inizi a dare del gas si sfila...secondo me la crociera va in mezzo alla 2 e la 3...ho provato anche a tirare solo un cavo quello di sinistra ma niente...la manopola si muove in su quando si sfila

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  • 1 month later...

raga ieri ho riaperto tutto la crocera si e un po mangiata però la 3 e tutte le marce le prende bene mi sono accorto però che la molla che tiene le sfere e leggermente più corta può dipendere da quello che si sfila la 3? perché non riesco a capire se le marce le prende bene come sia possibile che scappa...comunque la crocera e di 50mm

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  • SuperMod
39 minuti fa, miky95 ha scritto:

raga ieri ho riaperto tutto la crocera si e un po mangiata però la 3 e tutte le marce le prende bene mi sono accorto però che la molla che tiene le sfere e leggermente più corta può dipendere da quello che si sfila la 3? perché non riesco a capire se le marce le prende bene come sia possibile che scappa...comunque la crocera e di 50mm

dove si é mangiata? metti una foto.

Si comunque la molla e le sfere influiscono e non poco.    

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  • SuperMod
8 minuti fa, miky95 ha scritto:

quella parte della crociera che si incastra negli ingranaggi ....si e smussata 

ok...conseguenza di un accoppiamento spessore ruote dentate/crociera.    

visto che di nr scritti sulle ruote dentate non ce ne sono ti consiglio di misurarne le quote cosi da poterle rapportare al tipo di crociera da utilizzare.    Oltre ,senza qualche dato ,non saprei come consigliarti.

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41 minuti fa, miky95 ha scritto:

quote

le quote sono le misure, ma c'è anche scritto e spiegat sullo Zannichelli, 

Se sai che devi misurarle potresti usare un calibro, se non ce l'hai, un metro da sarta o anche un da muratore, quelli in legno.

Modificato da Alogeno
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  • SuperMod

pee quello che ti scappa la marcia. deve essere al cento della battuta dell'ingranaggio non a filo ne sup ne inf.       Se si sono rovinati i piedini cambia crociera e molla deve essere adeguata.  Magari hanno fatto un paciocco con più pezzi :é per quello che insistiamo con le misure, ma se non vuoi/puoi prenderle non é scrivendo messaggi che può essere utile alla causa.

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