3 marcia che scappa vespa pk xl
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60 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi ho un problema con una pk xl, ho rifatto i carter comprando tutto nuovo tranne selettore che a mio parere sembrava in ottime condizioni... montanto un cambio 4 marce mentre in origine era di 3 con frizione 4 dischi...adesso ho un problema con la 3 praticamente mentre stai andando a ful gass la 3 salta via.. la leva del cambio viene su e si sfila...cosa può essere ? non riesco a saltarci fuori

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Inviata (modificato)

esistono 2 tipi di ingranaggi e due tipi di crocere ,se si fanno miscugli succede quello ,se ne è parlato tante volte ,troverai tante discussioni a riguardo ,sono stato fregato anche io ,la seconda volta stai più attento alle misure ,una crocera è lunga 51 e l'altra 50,2 ,in prima ,seconda e quarta praticamente non te ne accorgi ,la terza è quella che scappa perchè l'innesto non è al centro dell'ingranaggio

Modificato da claudio7099
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ma ho preso un kit completo del cambio dici che il venditore a fatto dei pocci ? comunque avevo provato marcia per marcia prima di montarlo e la crociera sembrava giusta ...era a filo esterno dell'ingranaggio....

ti prego non dirmi che devo riaprire tutto 

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È tutto nuovo ingranaggi compresi? Che cilindro monti?Marca della crocera?il problema c'è stato da subito oppure dopo qualche pieno di miscela?hai verificato se il cambio chiuso aveva gioco e quanto?

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si si tutto nuovo tranne il selettore cilindo 130 parmakit ecv monofascia... il problema ce stato quasi da subito non lo tirato da subito essendo ancora in rodaggio...la crocera secondo me e originale avendo comprato tutto il kit originale il cambio lo chiuso io spessorato con spessori nuovi e messo in tolleranza 0.10 se non ricordo male 

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infatti oggi ho provato a registrarle nell'eventualità si risolvesse ma niente con i cavi tirati, morbidi, una via di mezzo la terza si sflila comunque...se la metti e vai piano resta inserita quando inizi a dare del gas si sfila...secondo me la crociera va in mezzo alla 2 e la 3...ho provato anche a tirare solo un cavo quello di sinistra ma niente...la manopola si muove in su quando si sfila

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raga ieri ho riaperto tutto la crocera si e un po mangiata però la 3 e tutte le marce le prende bene mi sono accorto però che la molla che tiene le sfere e leggermente più corta può dipendere da quello che si sfila la 3? perché non riesco a capire se le marce le prende bene come sia possibile che scappa...comunque la crocera e di 50mm

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39 minuti fa, miky95 ha scritto:

raga ieri ho riaperto tutto la crocera si e un po mangiata però la 3 e tutte le marce le prende bene mi sono accorto però che la molla che tiene le sfere e leggermente più corta può dipendere da quello che si sfila la 3? perché non riesco a capire se le marce le prende bene come sia possibile che scappa...comunque la crocera e di 50mm

dove si é mangiata? metti una foto.

Si comunque la molla e le sfere influiscono e non poco.    

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si sono arrotondati gli angoli di battuta sugli infranaggi a furia di sfilarsi in movimento...però se erano le sfere non dovevano uscire tutte le marce ?

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4 minuti fa, miky95 ha scritto:

si sono arrotondati gli angoli di battuta sugli infranaggi a furia di sfilarsi in movimento...però se erano le sfere non dovevano uscire tutte le marce ?

prego?  non ho capito cosa si é rovinato scusatemi

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quella parte della crociera che si incastra negli ingranaggi ....si e smussata 

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8 minuti fa, miky95 ha scritto:

quella parte della crociera che si incastra negli ingranaggi ....si e smussata 

ok...conseguenza di un accoppiamento spessore ruote dentate/crociera.    

visto che di nr scritti sulle ruote dentate non ce ne sono ti consiglio di misurarne le quote cosi da poterle rapportare al tipo di crociera da utilizzare.    Oltre ,senza qualche dato ,non saprei come consigliarti.

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cosa intendi per quote ? e come faccio a misurarle ? 

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Inviata (modificato)
41 minuti fa, miky95 ha scritto:

quote

le quote sono le misure, ma c'è anche scritto e spiegat sullo Zannichelli, 

Se sai che devi misurarle potresti usare un calibro, se non ce l'hai, un metro da sarta o anche un da muratore, quelli in legno.

Modificato da Alogeno
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se ti può essere utile😂

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Inviata (modificato)

se scappa puoi anche 24.gif.3fd0320f51197a72df851bf1e9a2510b.gif
scherzo nè, non te la prendere.

una crociera è lunga 51 e l'altra 50,2 , prendi le quote dei 4 ingranaggi poi Filipporace ti dice cosa fare.

Modificato da Alogeno

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ahahahahahaha va troppo forte per riprenderla....comunque non sto capendo cosa sono ste quote...come le misuro non ce qualche tutorial ?

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Le quote in gergo tecnico sia motoristico che altri mabiti quali edilizia 

sono le altezze di qualcosa tu devi misurare degli ingranaggi e trovare la crocera giusta tra 51 e 50,2 

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la 50 e centrata e resta a filo della battuta di tutti gli ingranaggi e per questo che non capisco perché si sfila la 3 

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pee quello che ti scappa la marcia. deve essere al cento della battuta dell'ingranaggio non a filo ne sup ne inf.       Se si sono rovinati i piedini cambia crociera e molla deve essere adeguata.  Magari hanno fatto un paciocco con più pezzi :é per quello che insistiamo con le misure, ma se non vuoi/puoi prenderle non é scrivendo messaggi che può essere utile alla causa.

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le voglio prendere le misure però spiegatemi che misure devo prendere perché non ho capito...prendo lo spessore di ogni ingranaggio ho del pacco completo non so che misure prendere

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questa e la crocera sbeccata...e quella e la posizione in 3 

20190317_191632.jpg

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