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M1d60 "poverty"


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  • Moderatore
14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E già.. quando si girerà aprirò e lo cambierò quindi. Il cilindro non avrà conseguenze, giusto?

comunque lo avevo pensato anche io, per questo l'ho scritto in grassetto sottolineato

Allora immaginavo giusto😂       

Per il cilindro che non dovrebbe subire danni, sono dubbioso, io personalmente non giocherei alla roulette russa, apri 1 volta sola e fai tutto, no? Se proprio vuoi contenere i costi metti un ets.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ti illumino sulla silent VMC; ha il buco davvero piccolo , io l'ho allargato per bene ed al massimo , ma ti assicuro che già sul 56 scalda, mi ha bruciato su tutto il collo il trasparente che ho dato sulla marmitta, funziona bene ma serve l'imbocco dalle dimensioni adeguate , fidati

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  • SuperMod

blaps ciao.      ovvio non posso redimermi dal romperti le scatole😉.   

ho ben inteso che vuoi montare questo m1d60 sul blocco in cui era montato il Polinone....senza aprire ne adeguare nulla.  Ma io mi domando e chiedo: se con quel blocco sei arrivato addirittura al grippaggio e sappiamo bene( io e te)che le cause sono da attribuirsi a un carter che purtroppo non é fatto benissimo; cosa ti fa pensare che cambiando la termica cambi anche il risultato finale? Non pensi che potrebbe essere un modo di agire antieconomico una volta tirate le somme?

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  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Filippo! Mi scopri le carte in tavola! Ebbene... immagino che vista la qualità di quel cilindro verosimilmente ci sarà da aprire il motore. Ma quando avrò tempo e, a meno che non si giri, senza cambiare comunque albero.

mettila così....montare quella termica é un grosso upgrade.  Mia opininione: se togli 1; e metti 2= fai un danno        😉

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Scusate.. leggevo in vecchie discussioni che il kit non include prigionieri e che i fori di questo kit sono da 7 mm precisi o poco meno  (molto più piccoli dei fori da 9 del caro vecchio ghisone). Inoltre non essendoci camicia  in basso si centra solo mediante prigionieri. Confermate che è cosi anche sul gtr?

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  • Moderatore
Il 8/2/2019 in 22:35 , blaps_85 ha scritto:

E già.. quando si girerà aprirò e lo cambierò quindi. Il cilindro non avrà conseguenze, giusto?

comunque lo avevo pensato anche io, per questo l'ho scritto in grassetto sottolineato

La camicia c’è! E alta 2 mm e si c’entra appena nei carter 

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Anche io ,leggendo  sul forum, ho trovato delle discussioni discordanti, qualcuno  ha avuto "problemi" con i prigionieri  che( non ricordo la marca) non facevano passare il cilindro quindi ha optato per allargare i fori dello stesso , per capirci qualcosa ho contattato , credo Angelo o Max (cellulare preso sul sito quattrini) . Mi hanno risposto che i loro cilindri sono fatti per gli originali et3 e loro usano i cif. Credo che la misura sia quella che hai scritto tu , ho ordinato proprio i cif modello misura originale et3 non li ho misurati, ma nei falsi montaggi che stò facendo il cilindro non si impunta.

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  • Moderatore
1 ora fa, Bubu7 ha scritto:

Il gtr ha una camicia corta 20181222_192343.thumb.jpg.c6a28ee969168a4f91411a2ce24371ed.jpg

la camicia in foto è quella di un m1 aspirato al cilindro, la camicia del cilindro aspirato al carter è praticamente inesistente, e se non passa nel carter basta dare una pelatina al carter stesso, anche con un fresino a mano.

per quanto riguarda i fori dei prigionieri confermo che sono più da 6.9 che da 7, io personalmente li allargo sempre a 7.2 per avere meno problemi possibili.

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Scusate, qualcuno ha modo di provare con "certezza provata" che il volano della special tocchi sul cilindro? Ho sia la versione in alluminio che quella in zama (un pò più piccola di diametro).

NB. So che per molti mettere le puntine con l'M1 può equivalere a una bestemmia... ma d'altra parte una più o una meno.... 😎

  • Haha 1
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  • 2 weeks later...

Rieccomi. Malgrado il polini non sia affatto malaccio mi è venuta un'idea e vorrei capire se è valida o è una fesseria.

In pratica, avendo un motore completo tutto originale avrei pensato di vendere tutto l'attuale motore polini con cluster, pignone, carter, puntine, collettore lamellare, cambio, albero rms etc e mettere sull'altro motore l'M1d60 ben raccordato.

Ci metterei anche un albero ETS, un'accensione HP e un bel collettore normale per il 24. Tutto condito con la superclassica banana, la 27/69 e il cambio piaggio. Che dite?

Il mio dubbio è che poi anche sto volano HP sia inaffidabile o tocchi su cilindro o copriventola. Che dite?

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Comprare un altro motore usato è una scommessa sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, l’unica è che come capito a me a 200€ trovi un blocco et3😅

altrimenti io opterei per dei carter vuoto dove vedi lo stato interno e delle sedi per poi montarci i pezzi che vuoi ma tenendomi da parte il blocco polini altrimenti in caso di problemi rimani a piedi c

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