Vai al contenuto

campana 22 63 quale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a breve dovrei smontare il blocco per montare la seguente configurazione

102 polini

19 shbc

Banana

4dischi polini

Crociera da scegliere (pensavo crimaz)

Albero polini 

22 63

Sono obbligato a usare i de perche non fischiano 

Di che marca dovrei prendere sta 22 ?

Perché ho sentito che la polini dopo poco è ko e quindi non saprei dove cascare .... 

Ps. Voglio spendere Max 100 ma deve essere bella resistente sta campana

Crociera invece???

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Io ti consiglio se la trovi la surflex. Comunque su un motore tranquillo non ho sentito ancora nessuno lamentarsi della polini e nemmeno delle olympia. Mi risparmierei anche l'albero polini mettendo magari un pinasco che risparmi di sicuro e regge benissimo.

Albero vorrei provare il polini

Per la campana vedo .. o polini o surflex che i parastrappi tengono di piu

Per la crociera? Avevo pensato alla drt o alla crimaz 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Special2000 ha scritto:

Io ti consiglio se la trovi la surflex. Comunque su un motore tranquillo non ho sentito ancora nessuno lamentarsi della polini e nemmeno delle olympia. Mi risparmierei anche l'albero polini mettendo magari un pinasco che risparmi di sicuro e regge benissimo.

Okay okay vedo a quanto le trovo e poi decido

Crociera quale 

Drt o crimaz? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Crimaz. Ma non so il prezzo e anche qui posso consigliarti una faio che si trova sugli 80€ spediti e regge tranquillamente anche motori con il doppio della potenza

Crimaz 120 quindi mi sa che prendo la faio che almeno risparmio abbastanza e so sicuro che regge pure quella

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Un ultimo consiglio. Raccorda anche i carter già che ci sei 

Vedo se convinco i mia

Crociera prendo la faio con la sua molla su dueprercento a 95 euro

Campana vedo se risparmiare 50 euro o pigliare la surflex

Tutti gli altri pezzi li ordino da biolla

Terrò provvisoriamente la siluro poi verso giugno vedo se pigliare la banana e l accensione da 1,2 kg polini

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special2000 ha scritto:

Secondo me vai a spendere soldi inutili...non comprare la polini e l'accensione su questo motore, non avresti buoni miglioramenti in rapporto ai soldi spesi. Se riesci a convincere i tuoi per allargare i carter, monta un 24 phbl e una proma, lascia stare 

L accensione mi serve perche la mia a puntine è da rifare guasi tutta (cavi e bobina sicuramente) quindi visto che la devo cambiare prendo una di quelle e così risolvo pure il problema delle luci (è piu probabile che prenda la vmc in quel caso perche costa abbastanza meno rispetto alle polini/ malossi) 

Per il Carter già la vedo difficile per fare la raccordatura,figuriamoci per allargare la valvola e montare il 24

L altro dilemma è se prendere polini o vale la pena spendere di piu sulla surflex per la campana

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'accensione le prime vmc avevano problemi, ora ne hanno fatte con cono rinforzato, non so come vanno ma c'è qualcuno anche abbastanza conosciuto che le vende personalmente e non è il l'ultimo arrivato del mondo vespa. Insisto ancora una volta comunque, con le accensioni originali. Una bella 6 poli della vespa V , che ha un volano non troppo leggero per il tuo motore. La campana vai pure di polini che regge

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Per l'accensione le prime vmc avevano problemi, ora ne hanno fatte con cono rinforzato, non so come vanno ma c'è qualcuno anche abbastanza conosciuto che le vende personalmente e non è il l'ultimo arrivato del mondo vespa. Insisto ancora una volta comunque, con le accensioni originali. Una bella 6 poli della vespa V , che ha un volano non troppo leggero per il tuo motore. La campana vai pure di polini che regge

Campana ok polini

L accensione no  perché perdo tanto in allungo o è sprecata?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Special2000 ha scritto:

È sprecata e comunque l'anticipo variabile si può fare anche sulla 6 poli

 

Cambiando centralina?

Intanto fra 2/3 settimane si inizia a fa il lavoro sul blocco

Per marmitta e accensione verso inizio estate poi si vedrà 

Modificato da leomichelettii
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Nono si chiama delayer e se cerchi su internet o nei gruppi fb lo trovi. Con centralina volano e statore originale. Però non so come si collega, ma non è molto difficile reperire uno schema

Nel caso cambiassi accensione a giugno prenderei in considerazione quello allora , insieme a volano alleggerito marma polini e per "finire" se lo trovo a poco un antiaffondo della crimaz

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano V se togli la ghiera dentata del motorino pesa attorno a 1,6 che secondo me è il peso più giusto per il tuo motore. Tu vuoi montare un volano più leggero, ma io non avendo mai provato e soprattutto vedendo che alcuni 100 con la 22 in 4a si ammosciano, non me la sento di consigliartelo personalmente. Se poi qualcuno che sa interviene e ti dice che va bene allora no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Special2000 ha scritto:

Il volano V se togli la ghiera dentata del motorino pesa attorno a 1,6 che secondo me è il peso più giusto per il tuo motore. Tu vuoi montare un volano più leggero, ma io non avendo mai provato e soprattutto vedendo che alcuni 100 con la 22 in 4a si ammosciano, non me la sento di consigliartelo personalmente. Se poi qualcuno che sa interviene e ti dice che va bene allora no problem

Io ho provati due 102 polini con sta campana e compagnia( uno con accensione polini uno con le puntine) , Sinceramente andava molto meglio la special con l accensione polini o almeno a me piaceva di più in quel modo

Se raccordassi i carter non sarebbe strozzato sto 102  ma perfetto

pero la vedo dura convincerli... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Ah vabbe se l'hai provata e va bene vai pure, io non ne ho esperienza certa su questo. 

A me piacerebbe più montare la 24 72 Ma da me appena i caramba sentono il fischio della campana ti fermano quindi sono un po obbligato a mettere la 22 63

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Se curi i dettagli come messa in fase, compressione e carburazione non avrai particolari problemi a tirare la 4a, l'importante è non alzargli troppo le fasi. Io stesso monto la 22 sul 100 e mi trovo da colui_il_quale anche se è configurato in altra maniera, ma stiamo andando OT

Messa in fase dell accensione con la strobo sicuramente a 23

Lo sqish a 1,5 tanto ci giro tutti i giorni

Basetta sotto di  1mm per alzare lo scarico di 10° non credo perche non so che lavori poi dovrei fare sopra

E con la banana non servirebbe più di tanto 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...