Vai al contenuto
filipporace

Simonini Racing per girato; l'ultimo dei dinosauri

Messaggi consigliati

Sono simili e son d'accordo....uguali no. La Simonini ha il divergente stampato in un pazzo unico,la Zirri é suddiviso in 2 porzioni. La sezione costante della zirri é piu grande e il cono convergente piu corto. Poi davvero il produttore é lo stesso.    Sottolineo che la resa non é per nulla uguale. Ne ho avute almeno 10 tra simo e zirri,provate a montare una e l'altra poi mi dite se la resa é uguale.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, filipporace ha scritto:

Sono simili e son d'accordo....uguali no. La Simonini ha il divergente stampato in un pazzo unico,la Zirri é suddiviso in 2 porzioni. La sezione costante della zirri é piu grande e il cono convergente piu corto. Poi davvero il produttore é lo stesso.    Sottolineo che la resa non é per nulla uguale. Ne ho avute almeno 10 tra simo e zirri,provate a montare una e l'altra poi mi dite se la resa é uguale.

Confrontandole mi son sembrate veramente uguali,è passato un po di tempo magari vado a sbagliare  io, il produttore è  lo stesso....la resa dipende molto dalla bontà di saldatura della simonini...se ti capita quella sbagliata  non va 😂

Detto questo alla fine della fiera simonini da girato a 98 euro spedita a casa (qualche anno fa perlomeno) se vai direttamente da simonini anche meno....è ti trovi una super marmitta per il prezzo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

  Ho da dire un paio di cose che forse possono esser utili...la prima che ho poco correttamente postato la discussione su " corsa corta"  

Non monta/ montano p&p in nessuna tipologia  di corsa corta a partire dalla corsa 47 b90 al semplice d47x43 b87.  

Fine difetti

I volumi della dinosauro  sono molto adatti  al corsa corta,paragonata ad altre( dedicate comunque ai 130) sulle piccole cilindrate non sfigura. Certo é che con poco investimento hai comunque un'espa...per girato...che ben si adatta a motori e concetti di altri tempi. 

Bisogna passarci dalla mitica Simonini per girato...anche solo ruotando di 180° l'ottimo et3. Senza rovinare nulla; 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, filipporace ha scritto:

  Ho da dire un paio di cose che forse possono esser utili...la prima che ho poco correttamente postato la discussione su " corsa corta"  

Non monta/ montano p&p in nessuna tipologia  di corsa corta a partire dalla corsa 47 b90 al semplice d47x43 b87.  

Fine difetti

I volumi della dinosauro  sono molto adatti  al corsa corta,paragonata ad altre( dedicate comunque ai 130) sulle piccole cilindrate non sfigura. Certo é che con poco investimento hai comunque un'espa...per girato...che ben si adatta a motori e concetti di altri tempi. 

Bisogna passarci dalla mitica Simonini per girato...anche solo ruotando di 180° l'ottimo et3. Senza rovinare nulla; 

Personalmente la provai per scherzo su un 102 polini,19,albero originale pk s cono 19 16/68

Tutto di scatola 

Incredibile come andasse bene quel motore...molto meglio del promino!

La usai anche sul 112 malossi lamellare al cilindro girato,veramente una gran marmitta per il prezzo...per quanto  fatta malissimo e tutto quello che vuoi....ma alla fine con due soldi hai una marmitta  che su pk non tagli la paratia,quasi ci sta anche la ruota di scorta!

Mi spiace  che quella da dritto non va bene come quella da girato....sarebbe stato stupendo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!