Vai al contenuto

Simonini Racing per girato; l'ultimo dei dinosauri


Messaggi consigliati

9 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve devi vedere lo stato della marmitta ossia se ha bozzi , se è da  pulire ecc ecc , detto cio 'questa in foto  nel 2016 fu venduta a 200 euro se cerchi trovi ancora il post di vendita :"per montaggio girato. Ottimo stato, ideale per cilindri con fasi 185/190 e con interasse prigionieri standard"

ciao, allora la marmitta è in buono stato generale, nel senso che è rugginosa perchè e tipo 7 8 anni che non la usano e hanno adesso intenzione di venderla, botte non ne ha, è solo arrugginita e di sicuro andrà cambiata la lana di vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 10/11/2021 in 20:13 , Jacopo90ss ha scritto:

ciao, allora la marmitta è in buono stato generale, nel senso che è rugginosa perchè e tipo 7 8 anni che non la usano e hanno adesso intenzione di venderla, botte non ne ha, è solo arrugginita e di sicuro andrà cambiata la lana di vetro

quanto  ti chiedono ? considera che è sempre un oggetto datato ..se la prendi a bun prezzo vai !

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

quanto  ti chiedono ? considera che è sempre un oggetto datato ..se la prendi a bun prezzo vai !

allora... di preciso ancora non lo so perchè la vuole vendere ma non sa a che prezzo quindi stavo appunto chiedendo info... un buon prezzo secondo te a quanto potrebbe attestarsi?

perchè il tipo mi ha proposto anche un quattrini m1b con pistone nuovo (che vedrò poi) quindi prenderei due piccioni con una fava e proverei a fare l' m1 girato però certo non voglio prenderlo in tasca 🤪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
42 minuti fa, Jacopo90ss ha scritto:

allora... di preciso ancora non lo so perchè la vuole vendere ma non sa a che prezzo quindi stavo appunto chiedendo info... un buon prezzo secondo te a quanto potrebbe attestarsi?

perchè il tipo mi ha proposto anche un quattrini m1b con pistone nuovo (che vedrò poi) quindi prenderei due piccioni con una fava e proverei a fare l' m1 girato però certo non voglio prenderlo in tasca 🤪

posta le foto del cilindro , sicuramente  qualcuno esperto puo' darti un parere sulla bonta del cilindro"

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non ho capito che foto vorresti 😂

Una foto tipo questa, CONFIGURAZIONE PER GIRATO CON ASPIRAZIONE AL CILINDRO - Elaborazioni e  tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forumTe l' avevo chiesto perchè mi sembrava una PK poi adesso mi sono accorto che non lo è 😳
trovata la pk girata  ma non si vede bene, volevo vedere gli ingombri, carburatore, paratia ecc (su PK)

Vespa 130 polini girato - YouTube

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

posta le foto del cilindro , sicuramente  qualcuno esperto puo' darti un parere sulla bonta del cilindro"

no quello riesco a vedere in che condizioni è (anche se ringrazio di cuore per il pensiero) il pistone mi ha detto che è nuovo di pacca, mai acceso, ha rotto il suo vecchio per via di una grippatura, non so di quale entità, quindi eventualmente c'è da vedere in quali condizioni è la cromatura 

io intendevo che anche prendendoli insieme non vorrei che mi tirasse il prezzo sulla marmitta perchè per me è arabo il suo costo...

del quattrini se è in buono stato, e se come ha detto il pistone è nuovo, se si accontenta di 150 euro visto che so la sua storia secondo me dovrebbe essere contento altrimenti lo darà ad altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • SuperMod
35 minuti fa, falc 57 ha scritto:

esiste allora una zirri per montaggio girato per 130 che dovrbe essere come la simonini per girato,in oltre l'altra versione di marmita zirri mi sembra m7  sempre montaggio girato che è un pò più grossa di quella per 130 giusto?

Si la silent girato 130

Screenshot_20211121-185059_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, falc 57 ha scritto:

Comunque si dalla foto della zirri modello per 130 e la simonini per montaggio girato si può dire che sono uguali

Apparentemente l’effetto visivo è questo.

ma il saggio @filipporace mi raccontò che “come senti la differenza a passare dalla proma ad una simonini, la stessa differenza la sentirai a passare dalla simonini girata alla zirri girata”

io la mia zirri ho ancora da provarla sul mio motore cercando di pompare particolarmente il polini ghisa, studiandomi una testa ad incasso ecc…comunque penso che la zirri dovrebbe fare più giri di una normale simonini…a parità di fasi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Apparentemente l’effetto visivo è questo.

ma il saggio @filipporace mi raccontò che “come senti la differenza a passare dalla proma ad una simonini, la stessa differenza la sentirai a passare dalla simonini girata alla zirri girata”

io la mia zirri ho ancora da provarla sul mio motore cercando di pompare particolarmente il polini ghisa, studiandomi una testa ad incasso ecc…comunque penso che la zirri dovrebbe fare più giri di una normale simonini…a parità di fasi

La differenza tra zirri e simonini è paragonabile a pwk Cina e pwk originale....

Se trovi una simonini saldata giusta,senza errori....sono la stessa marmitta...venivano prodotte proprio da simonini le zirri da girato.....

Le differenze di prestazioni erano date dal pressapochismo delle simonini,problema noto anche in quella da ciao dove a volte lo spillo era rientrante nel controcono anche di 5 cm....

A parità di fasi una farà 8600 l altra 8680😂

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

La differenza tra zirri e simonini è paragonabile a pwk Cina e pwk originale....

Se trovi una simonini saldata giusta,senza errori....sono la stessa marmitta...venivano prodotte proprio da simonini le zirri da girato.....

Le differenze di prestazioni erano date dal pressapochismo delle simonini,problema noto anche in quella da ciao dove a volte lo spillo era rientrante nel controcono anche di 5 cm....

A parità di fasi una farà 8600 l altra 8680😂

Non penso proprio che siano la stessa marmitta… a partire dal collettore, la zirri nasce col tubo interno da 30 mm e la flangia da 30 anch’essa, ed ha uno spillo da 20 mm…

Non sono dell’idea che la simonini produca marmitte per zirri 😅 a maggior ragione negli anni 90 cioè quando fu fatta la zirri in mano mia conservata…

Modificato da StefanoFeltrin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Non penso proprio che siano la stessa marmitta… a partire dal collettore, la zirri nasce col tubo interno da 30 mm e la flangia da 30 anch’essa, ed ha uno spillo da 20 mm…

Non sono dell’idea che la simonini produca marmitte per zirri 😅 a maggior ragione negli anni 90 cioè quando fu fatta la zirri in mano mia conservata…

Non è una tua idea ma un dato  di fatto,proprio negli anni 90 la produzione delle girato era di simonini,la marmitta di per sé è  identica,cambiano un filo le lamiere ma parliamo di differenze quasi imputabili alla saldatura a spanne delle simonini

Basta tenerne in mano due nello stesso momento e si capisce benissimo 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...