SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 8 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 8 Che belle linee pulite nel fare una Vespa old style... Il primo tratto della marmitta(collettore) in questi casi fa la differenza; inutile dirlo, ma l'angolo di 90° e più, che hanno quasi tutte le marmitte per montaggio diritto, é sfavorevole. Inoltre il giro che deve fare la marmitta, in un girato, rende possibili scarichi PIÙ voluminosi e lunghi all'occorrenza. Si é sempre detto che le temperature elevate, mal dissipate, a causa della posizione della marmitta fossero causa di problematiche varie riguardo al raffreddamento, ma osservando meglio, noto che comunque l'espa é più esposta all'aria che una marmitta diritto.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 https://www.et3.it/topic/19556-marmitta-simonini-per-girato/?page=2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 (modificato) #TROVA IL GIRATO # CHIARISCO SUBITO CHE I POST SEGUENTI SONO VOLUTAMENTE DIVISI PER AVERE LA CERTEZZA CHE SIANO VISIBILI ! COSI' POTRETE NOTARE CHE IL GIRATO ERA SEMPRE AVANTI ! Modificato 2019 Febbraio 8 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 #GIRALO CHE TI PASSA## 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 #RIGIRALO # 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 amarcord propio ,belli ... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 8 Share Inviata 2019 Febbraio 8 Grazie dei link FREE TUNING 👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 27 minuti fa, Alogeno ha scritto: Grazie dei link FREE TUNING 👍 GRAZIE A VOi e se qualcuno ha materiale ecc lo inserisca ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 (modificato) per inciso motore girato almeno 1 cavallo guadagnato ! Modificato 2019 Febbraio 8 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 (modificato) CANNONE D'EPOCA !!https://www.et3.it/topic/58612-la-vespavilleneuve-130-polini-al-banco/ Modificato 2019 Febbraio 8 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 8 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 8 el clasico filipporace😂😂😂 con foro edeguamento carburatazione. 55x51 Piaggio et3 ,valvola rotante, testa cagiva sst canedela centrale,pistone monofascia rivisto, collettore arigianale carburatore 28. puntine pettinatissime con doppia molla, marmitta dedicata (a fondo di sciena) Facioli di un'Aprilia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Febbraio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 8 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: CANNONE D'EPOCA !!https://www.et3.it/topic/58612-la-vespavilleneuve-130-polini-al-banco/ Io conosco il proprietario di questa bella Et3 rossa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 9 23 ore fa, filipporace ha scritto: allora vuoi proprio istigarmi. hhiihihihii naturalmente l'evoluzione : 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 9 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 9 ehhhehh....mi stuzzicate! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Febbraio 9 Share Inviata 2019 Febbraio 9 Questi scarichi per girato diciamo "nostalgici", che a me , per inciso, piacciono molto , non hanno però una volumetria ridotta? Si può dire che siano votate più ai medio bassi che ad avere potenza in alto? Dico così perché vedo in giro espansioni per girato "dedicate" aventi grosse volumetrie , e che quindi forse si sposano ad avere potenze importanti ma in alto ... Ho scritto una castroneria ? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 9 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 9 7 minuti fa, FedeBO ha scritto: Questi scarichi per girato diciamo "nostalgici", che a me , per inciso, piacciono molto , non hanno però una volumetria ridotta? Si può dire che siano votate più ai medio bassi che ad avere potenza in alto? Dico così perché vedo in giro espansioni per girato "dedicate" aventi grosse volumetrie , e che quindi forse si sposano ad avere potenze importanti ma in alto ... Ho scritto una castroneria ? si la tua é una giusta considerazione. nelle girato old si andava dai 122cc agli inverecondi 161cc del Polini per cagiva. passando dal piston ported MotoristicaMilanese o Parabellum e cagiva e aprilia e gilera e fate un po' voi..per i "dinosauri". ai giorni mostri. Aumento di cc in un'elaborazione media smodata. Certo per far funzionare dal misero 144 al tuonante 250 il volume di una espansione cambia in modo semsibile... Però lo montano girato😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 9 Share Inviata 2019 Febbraio 9 Il 8/2/2019 in 09:01 , FREE TUNING ha scritto: SPECIFICO il link col pk rosso girato è stato postato volutamente per far capire a tutti coloro che hanno una vespa pk che col girato evitano di tagliare la paratia ..il telaio Ringrazio anche io per la dritta, poi con questo post mi state facendo ricredere sui girato.👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 9 il girato è affascinante ,il grosso problema è sempre il carburatore ,tanto quanto la marmitta passa sotto e non si nota più di tanto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 10 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 10 10 ore fa, FedeBO ha scritto: Questi scarichi per girato diciamo "nostalgici", che a me , per inciso, piacciono molto , non hanno però una volumetria ridotta? Si può dire che siano votate più ai medio bassi che ad avere potenza in alto? Dico così perché vedo in giro espansioni per girato "dedicate" aventi grosse volumetrie , e che quindi forse si sposano ad avere potenze importanti ma in alto ... Ho scritto una castroneria ? ASSOLUTAMENTE NO..come ho già anticipato CE" già molta carne al fuoco.,la prossima settimana mi ero già riproposto di trattare diciamo i girati # panciuta# 😵 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Febbraio 10 Share Inviata 2019 Febbraio 10 OK ... prox 130 girato! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 10 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 10 É un segno, simbolo, distintivo il "girato" tipico dell'elaborazione di una Vespa, adatto solo a Lei. Incuriosisce e alle volte intimorisce anche: provate al bar😉...a descrivere il motore Vespa dicendo: ho un 130 con il 28 e l'espa!! Nessuno ha sentito. Provate ad aggiungere nella descrizione "girato" o "scarico frontemarcia" 😂😂😂 Molto spesso si pensa ad un'elaborazione invasiva, Vi assicuro che non lo é, almeno non di più di quanto lo sia un montaggio diritto. E se proprio devo attaccarci un carburatore lá dove prima c'era lo scarico allota pazienza....adeguo la carburazione senza alzare la sella😉 grazie per i contributi ragazzi, discussione molto gradevole 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Febbraio 11 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 11 (modificato) Il 9/2/2019 in 16:51 , claudio7099 ha scritto: il girato è affascinante ,il grosso problema è sempre il carburatore ,tanto quanto la marmitta passa sotto e non si nota più di tanto Salve ..anche qui' purtroppo non ho foto" di particolari montaggi " al momento pero' andando per ordine problema del carburatore ?: se la termica è alimentata a valvola o lamellare al carter non vi sono problemi SOLO per cilindri lamellari al cilindro " salvo realizzazioni invasive " e carburatori iper generosi si riscontrano problemi .PERO' posso riportare esperienze viste direttamente negli anni "80 con carburatori sino a 28/30 posizionati fuori dal pozzetto ossia con un collettore molto corto " quasi attaccato al carter " e un bel gommotto che lo attaccava al pozzetto che diveniva un air box ante litteram " senza le finezze odierne di rivestimento ecc ..andava tutto cio' molto meglio rispetto al collettore di lunghezza tradizionale ecc ecc Sintetizzando se non andiamo a cercare carburatori " esagerati " ma si rimane nell'ambito del necessario ed utile non vi sono particolari problemi per il montaggio del carburatore ! Modificato 2019 Febbraio 11 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Febbraio 11 Share Inviata 2019 Febbraio 11 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2019 Febbraio 11 Share Inviata 2019 Febbraio 11 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.