Vai al contenuto

Progetto 135 zuera srv


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti io vorrei montare il cilindro 135 zuera srv sulla mia pk e avevo intenzione di mettere:

135 zuera srv

30 phbh

Albero drt corsa 51 spalle 85 (quale biella dovrei prendere 105mm oppure 97mm)

Campana drt rinforzata 24/72 che ho già a casa (con eventuale pignone da 25)

Frizione 12 molle

Accensione vmc sa 1,4 kg 

Fare la raccordatura 

Però avendo la campana corta per questo cilindro avevo pensato di alzare le fasi mettendo una basetta sotto al cilindro però non troppo altra perché poi dovrei lavorare il cilindro quindi voi cosa mi consigliate per recuperare l'allungo e quindi avere una vespa performante cioè scattante però pure con un pò di allungo. In oltre che albero potrei montare per non lavorare i Carter (non voglio barenare, voglio un albero che posso montare subito)

Da cosiderare che il mio paese è tutta in salita e ci sono 4/5 "rettilinei" 

Modificato da Vespista1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora il cilindro in questione non và basettato ,ha già il travaso alto ,si può basettare solo per recuperare la lunghezza biella se passi da 97 a 105 ,quindi basetta da 8mm ,su pk non ci stà il carburatore con il suo collettore da 30mm ,tocca nel fondo del pozzetto quindi và rifatto o bucato il pozzetto ,noi ci siamo trovati bene come consumi-prestazioni con il 28 al posto del 30 iniziale ,i travasi alla base sono grossi non so se si riesce a montare su carter originali senza spianare il piano di appoggio ,non credo

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per montare il 30 avevo pensato infatti di farmi fare un collettore artigianale. Invece per l'albero mi consigliate di prendere quello con la biella da 105mm oppure da 97mm con spalle da 85 oppure 83 considerando che non vorrei fare lavori. Secondo voi va bene la campana 24/72 con eventuale pignone da 25? Oppure come potrei recuperare un pó di allungo? Considerando che sto in un paese di montagna tutto in salita con pochi rettilinei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

dipende dalla marmitta che utilizzerai ,se lasci il cilindro di scatola vai direttamente di 27-69 ,per raccordare al meglio i travasi sul carter io ti consiglio biella 105 così non devi sfondare i travasi sul basamento visto che non vuoi barenare e spianare

è un cilindro che se messo a posto supera 20cv tranquillamente ,quindi ci và anche una frizione adeguata 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Si beh Claudio qualche decimo nella foto è spianato per eliminare il lieve scalino lato frizione no?

no c'è ancora perchè con una basetta da 7mm (circa )nel mio caso ho ristretto la larghezza travasi in quello spessore ,basta quel mm per parte per rientrare nella sagoma dei travasi originali

nella foto si vede la basetta ,il primo scalino che si intravede in basso nella foto è lo spessore della basetta 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quello che ho fatto a mio fratello ha la 4° da 21 drt e tira tranquillamente la 27-69 con gomma 90 90 10 ,ho solo un pelo in più di cilindrata perchè e in corsa 53 ,ma tira tranquillamente tutte le marce ,ho provato anche con il pignone da 25 che avevo in un momento che ho tirato giù la frizione ed era troppo corta ,e mi raccomando la frizione ,una 6 molle rinforzate o la 12 molle 6+6 che in pratica ha 6 molle da penna per scrivere dentro le 6 molle più grandi non ce la fà ,la doppia molla polini ha funzionato fino a un certo punto poi ha ceduto e siamo passati a due molle crimaz le più dure in commercio credo e sembra tenere ,ma ora è ancora in letargo in questo momento

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io faccio parte della plebe ,terra terra ,dicono gli amici che sono "grezzo come la carta vetro"

O.T. Vediamo se qualche supermod magari decide che meriti, a patto di non dire che su i mofa / moped una cosa va e invece su vespa .....no, non si può😉😊

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

alogeno ,ti ringrazio ,ma sono già stato contattato qualche mese fa e ho rifiutato sia allora che adesso ,vedremo più avanti in futuro .......l'importante è partecipare sul forum secondo me ,i titoli non servono ...............alle volte con il mio lavoro mi capita di far serigrafare le targhette dei nomi sui campanelli e mi fanno ridere i dott.ing.avv. MARIO ROSSI (ad esempio),non ci stà tutto e quando si sono sposati due titolati non basta lo spazio sul campanello

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...