meglio usare un pwk 30 con filtro o senza..?
5 5

42 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho un pwk 30 lo uso con un calzino al posto del filtro e non e che riesco a carburarla bene quindi secondo voi e meglio che compri il filtro o che rimanga cosi e abbasso il getto

Grazie in anticipo a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al momento ho un calzino al posto del filtro ma non riesco a carburala ai bassi mantinee il minimo poi quanto lascio il gas si spegne credo voglia un cicler piu grande pra monto il 120 di cicler ma vorrei provare con 126 per capire se e il cicler o il filtro

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

o fai una sorta di air box foderando il vano carburatore e allora il filtro non serve o metti un filtro.      Filtro......non calzini, e te lo dice uno che ha messo e mette di tutto come filtro: zanzariere ritagliate, reti dei colino per le infusioni( tisane😂😂)....calze autoreggenti. 

scerzi a parte tribuli meno a settarlo e hai la certezza che non aspiri schifezze.

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se mi permetto e non sono un moderatore,  a quanto ho capito hai fatto un elaborazione , e per ogni singolo problema che hai  apri un post e potrebbe essere anche giusto, ma sembra che non dici mai come hai trovato la soluzione , potrebbe essere utile ad altri utenti, non è un rimprovero èh... fratello vespista😉

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, filipporace ha scritto:

o fai una sorta di air box foderando il vano carburatore e allora il filtro non serve o metti un filtro.      Filtro......non calzini, e te lo dice uno che ha messo e mette di tutto come filtro: zanzariere ritagliate, reti dei colino per le infusioni( tisane😂😂)....calze autoreggenti. 

scerzi a parte tribuli meno a settarlo e hai la certezza che non aspiri schifezze.

Filippo ti sei fregato😂 , non lo dire che usi le autoreggenti🤣

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi converrebbe comprare un filtro ? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i ramair sono quelli più abbordabili come costi e non hanno in bordino interno come molti a cono in commercio ,secondi quelli gialli top performance che hanno addirittura una molla interna grossa per non farlo schiacciare ,ci sono anche inclinati 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bubu7 ha scritto:

...non dici mai come hai trovato la soluzione , potrebbe essere utile ad altri utenti, non è un rimprovero èh... fratello vespista😉

Parole sante, in un Forum la condivisione delle soluzioni trovate ad un tot problema , vengono in primis, secondo me, perciò quoto, anzi, stra-quoto Bubu, anche per il modo garbato 😉.

Per il filtro ce ne sono anche copie uguali ai ramair che costano la metà e durano uguale, anzi (un giorno aprirò un post dei Ramair che m si sono distrutti proprio all' imbocco)

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 13 euri spdito non si può pretendere più di tanto https://www.amazon.it/Ramair-Filters-MR-007-dellaria-serbatoio/dp/B00MHTGCLI/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1549373106&sr=8-7&keywords=ramair+filtri+per+moto

quelli a cono con la rete vanno meglio anche cinesi ,ma hanno il problema della riduzione notevole in ingresso carburatore e vanno bene con gli adattatori da avvitare d60 esterno

100_0834.JPG

100_0835.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

,,mah sinteticamente .un semplice del'orto phbl/phbe/phbh ..tutti questi problemi non li da' !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dalla vespa e dal collettore sopratutto dal carburatore  ,sulla pk con i filtri è sempre un terno all'otto ,l'idea di isolare il pozzetto come ho visto fare a me stuzzica molto,ma ancora non ci ho provato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui è una foto di prova, poi ho incollato la spugna, come consigliato da qualcuno qui sul forum ho usato la spugna che mettono nelle cassette dell'uva a costo 0

IMG_20190122_171032.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella foto, che collettore hai messo alla fine?
Perchè ho anchio una Pk (per ora con phbl24)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alogeno ha scritto:

bella foto, che collettore hai messo alla fine?
Perchè ho anchio una Pk (per ora con phbl24)

Se ti riferisci alla mia foto ho il collettore mrt su telaio primavera. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato il problema la moto non si carburava perchè c'è una lesione al carter di solito si saldano senza smontare tutto il blocco?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fate caso nel video che ho mandato appena acceleri spruzza olio dalla marmitta il meccanico mi a detto che ha una lesione al carter secondo voi si puo saldare senza apeire il blocco grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria, come ha fatto a creparsi, credo che per la saldatura dipende dal punto dove è spaccato , non vedo il video.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi ma la vedo una cosa poco corretta eseguire una saldatura su un motore chiuso. infipendentemente dal punto in cui devi saldare.     

32 minuti fa, Fra_18 ha scritto:

Se fate caso nel video che ho mandato appena acceleri spruzza olio dalla marmitta

video?   cioè aspira olio dai carter rotti e lo sputa dalla marmitta?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora lo portata dal meccanico e ha tolto l'olio degli ingranaggi e non spruzzava piu olio da nessuna parte ora ho visto dove alloggia il cilindro ed è imprattato di olio puo essere che non alloggia bene il cilindro sulla base ? Non riesco a capire il problema...

ecco la foto del cilindro 

20190208_145030.jpg

Modificato da Fra_18

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pero non riesco a capire il fatto se io scarico l'olio degli ingranaggi non esce nessun tipo di olio ne dallo scarico e da nessun altra parte

Ecco di nuovo il video 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai un olio nero così nel cambio è ora di cambiarlo ....se non lo rendi pubblico non vediamo niente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se hai un olio nero così nel cambio è ora di cambiarlo ....se non lo rendi pubblico non vediamo niente

L'olio e stato messo da poco

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che è olio combusto e telo spara dall' accoppiamento  marmitta cilindro?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
5 5

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione