Vai al contenuto

Problema 102 DR


Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con il mio 102 DR. È sempre andato bene fino a quando ho usato olio castrol semisintetico ed ha cominciato a fare un rumore tipo maracas quando  tenevo aperto per piu di 1-2 secondi. Per tamponare il problema ho montato una testata di un 102 parmakit, risolvendo il problema del rumore ma avvertendo un calo delle prestazioni soprattutto in 2(prima faceva 80 subito, ora per arrivarci ci mette abbastanza di più una volta superati i 75). Questo rumore è il famigerato battito in testa? Cioè io l'ho sentito sulle auto ma non era come questo quando batteva. Come posso risolvere?

Modificato da Special2000
Ho sbagliato il titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao. Ti consiglio di controllare che non ci sia un segmento o anche entrambi incollati al pistone. Solitamente se coinvolge la termica, la rumorosità, é più probabile che sia provocata dallo scorrimento del pistone in canna, che vibra ,andando a picchiettare appunto sulla camicia del cilindro.   Detto in breve non scorre più in modo rettilineo senza gioco.

non guasterebbe un breve video, cosi da poterti aiutare meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il fatto è che come ho scritto mettendo la testata parmakit il problema è sparito, quindi non posso farti un video del rumore. I segmenti ho guardato e non sono assolutamente incollati, ho anche usato sempre motul 510 in questo gruppo termico che ha quasi 5000 km. Tuttavia vorrei indagare Perche non penso che dovrebbe avere problemi con la sua testata originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Ho rimontato la testata del DR, e ho provato muovendo lo statore in senso orario di 2mm rispetto a prima, che comunque era già stato spostato in precedenza in senso antiorario. Ho risolto il problema anche se ora la velocità massima è calata da 83 a 80-81 segnati ma penso sia tutto nella norma, non batte piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...