+ Special2000 Inviata 2019 Febbraio 4 Share Inviata 2019 Febbraio 4 (modificato) Buonasera, ho un problema con il mio 102 DR. È sempre andato bene fino a quando ho usato olio castrol semisintetico ed ha cominciato a fare un rumore tipo maracas quando tenevo aperto per piu di 1-2 secondi. Per tamponare il problema ho montato una testata di un 102 parmakit, risolvendo il problema del rumore ma avvertendo un calo delle prestazioni soprattutto in 2(prima faceva 80 subito, ora per arrivarci ci mette abbastanza di più una volta superati i 75). Questo rumore è il famigerato battito in testa? Cioè io l'ho sentito sulle auto ma non era come questo quando batteva. Come posso risolvere? Modificato 2019 Febbraio 4 da Special2000 Ho sbagliato il titolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 4 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 4 ciao. Ti consiglio di controllare che non ci sia un segmento o anche entrambi incollati al pistone. Solitamente se coinvolge la termica, la rumorosità, é più probabile che sia provocata dallo scorrimento del pistone in canna, che vibra ,andando a picchiettare appunto sulla camicia del cilindro. Detto in breve non scorre più in modo rettilineo senza gioco. non guasterebbe un breve video, cosi da poterti aiutare meglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 Ciao. Il fatto è che come ho scritto mettendo la testata parmakit il problema è sparito, quindi non posso farti un video del rumore. I segmenti ho guardato e non sono assolutamente incollati, ho anche usato sempre motul 510 in questo gruppo termico che ha quasi 5000 km. Tuttavia vorrei indagare Perche non penso che dovrebbe avere problemi con la sua testata originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 8 Aggiornamento Ho rimontato la testata del DR, e ho provato muovendo lo statore in senso orario di 2mm rispetto a prima, che comunque era già stato spostato in precedenza in senso antiorario. Ho risolto il problema anche se ora la velocità massima è calata da 83 a 80-81 segnati ma penso sia tutto nella norma, non batte piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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