Vai al contenuto

Wforce 58*51 da accelerazione


Messaggi consigliati

Salve ragazzi sto facendo un motore wforce 58 per 51 in Biella 97 vi elenco le cose che ho

Albero Parmakit 97 e spalle 87   ( 1.4  kg

37 vhsb

Marmjtta ho una md 150 lr (va o conviene cambiarla) 

10 14 18 20 Benelli  crociera faio eco   

Accensione vtronic 1 kg ( c'è chi ne parla bene e chi  male consigliatemi voi) 

Parastrappi Benelli con 2 campane  27_69  col 25 Benelli e una 24 72 

Collettore super accorciato con vespa tagliata e carburatore attaccato al lamellare filtro Malossi per l'impatto dell'aria 

Carter raccordati e valvola col tappo per evitare di saldare 

Cilindro originale solo aperto 3 travaso aperto da Stefano in persona appena ricromato e pistone nuovo  lo già avuto questo motore montato con 25z69  140 km orari non male modesta ripresa ma ancora non mi soddisfa il motore sembra dare di più ma mura in qualcosa ora lo devo richiudere dopo aver cambiato carter perché si son spaccati son ben accetti tutti i consigli non vorrei spendere tantissimo perché è la 2 volta che apro in 1 anno   spendere il giusto e fare tutto per bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gare vere e proprie magari se organizzeranno qualcosa si ma più per divertimento proprio mi piacciono i motori che frullano però non deve essere un motore che duri 3 giorni io lo uso spesso 

 

Carter sto utilizzando pk xl raccordati senza bucare piccolo fiorellino ma basta un po' di pasta minimo nemmeno l'avevo visto 😂

Le marce prima arrivavano subito il wforce gira alto non è possibile secondo me che con un albero leggero una 4 da 20 tiri la 27 69 e il 28 cerca a orecchio girava circa 11.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei prendere lingranaggio 1 e 2 originali? 

La marmitta che ne pensate la sua Parmakit come si comporta o volevo provare una gp segnini vorrei andare a colpo sicuro su qualcosa che funziona perché una marmitta costa dai 300 in su 

Il vtronic?   Sono tutti componenti nuovi tranne la marmitta md tutto il resto ha pochissimi km

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una accensione che eroghi come si deve e con precisione ad alti giri scarta tutte le idm, vtronic compresa. Se non ti interessa delle luci vai di PVL, se hai necessità di avere le luci allora la nuova SIP è il compromesso migliore.

L'albero personalmente non mi piace molto, ne avrei utilizzato uno in biella 105 per avere il giusto volume, visto che cerchi potenza e alti giri... oltretutto il motore risulterebbe un po' più affidabile dato che le spinte laterali sul cilindro con la biella più lunga si attenuerebbero.

Come ti hanno già suggerito, il miglior cambio anche secondo il mio parere è il 17-20 che ingrana su z49 (o l'equivalente 17-19/z47, stessa rapportatura finale praticamente), abbinato a una primaria 25/69 o 26/69.

La marmitta che hai ora se ha la pancia da 110 mi sa che è un po' piccolina per fare ciò che vuoi fare tu... Ho visto le marmitte di segnini, sono ben fatte a mio avviso, ho anche provato un wforce 58x56 con la GP da lui prodotta e sono rimasto impressionato positivamente dall'erogazione.... Tirava sempre, senza buchi di coppia... Il cilindro aveva subito delle lavorazioni un po' particolari, non girava altissimo vista anche la corsa ma aveva davvero una coppia spaventosa. Secondo me se ti rivolgi a lui può farti una marmitta che soddisfi le tue esigenze, il cilindro però è ancora di scatola? Perché ho avuto modo di vederne qualcuno di persona e c'è molta ciccia da togliere se si vogliono ottenere giri "folli".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cilindro originale solo 3 luce aperta da Benelli 

Fa così tanto la bella 105 perché l'albero è nuovo lo comprato nemmeno 1 mese fa 

L'accensione avevo un mente la pvl variabile o fissa?  O una Malossi selettra le luci mi servirebbero però se la differenza di cv è notevole bhe ne facciamo a meno

Il cilindro in canna è originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro va rivisto in canna assolutamente, la prima cosa da sistemare è lo scarico, troppo piccolo per avere cavalli e giri...

La biella da 105 da sicuramente un grosso aiuto, poi se non vuoi fare riporti invasivi sui carter, il fatto di dover utilizzare la basetta da 8mm ti permette di scavare meglio i travasi. Ad ogni modo ti consiglio di riportare materiale nei carter se vuoi utilizzare i piaggio... Non servono kg di saldatura, basta riportate nei posti giusti. Hai riempito di stucco la valvola prima di chiuderla con la piastrina esternamente o c'è il buco vuoto?

Per quanto riguarda l'accensione la pvl è il top sicuramente, le idm dopo i 9500 giri sballano nello scoccare la scintilla e non producono abbastanza corrente, ciò incide molto negativamente nelle prestazioni ad alti giri. La sip è molto più precisa, rispetto le idm, fino a regimi ben superiori, non sarà ai livelli della pvl ma almeno puoi utilizzare le luci, per quello la ritengo un ottimo compromesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi butto sullaa pvl e vendo la mia 

La valvola non so saldare non vorrei perché non lo condivido avevo in mente di mettere solo il tappo e lasciare il foro 

Il cilindro non so cosa potrei fargli non vorrei stravorgerlo perché è cromato nuovo qualcosina con il vostro aiuto allo scarico potrei farla nessun problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora metto lo stucco ho sempre avuto paura dello stucco visto che una volta si è staccato e lo salvato per pochissimo lo faccio mettere a segnini visto che mi deve barenare e spianare i Carter 

Poi cosa potrei fare deve uscire fuori un bel progetto spendendo il giusto e con un po' di affidabilità appena son finiti i Carter allego qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se secondo me l'affidabilità dipende da come usi il motore e dalla messa punto ovviamente allegato a un buon rodaggio e montaggio buon olio 

Sto motore lo un po' odiato perché mirava tantissimo con 24 gradi di anticipo misurati con la strobo squish 1 con fasi 132 194 circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora riepilongando

La pvl  converrebbe anticipo fisso o variabile? 

Cambio 1 e 2? Originali 17_19 z 47 abbinato a una 69  

Marmitta da decidere 

Premetto che il pistone non lo tocco perché è già molto leggero da se 

Cilindro una limatina non farebbe male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...