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Problema Quattrini m1 d60 turistico


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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Tutto sto ben del Signore poi lo limiti con la Proma,un po' mi spiace 😉

Visto che hai anche la quarta corta,se proprio tieni la Proma ,penso che tiri senza problemi anche il pignone da 28.

Ciao, eh di solito io vado di "step" sto motore son partito col 24 a valvola e rapporti originali, provato e non mi piaceva, ora lamellare col 30 e quartino, il prossimo sarà l'espansione, anzi già che ci siamo visto che il motore sarà montato su un primavera, che espansione potrei mettere da non tagliare il cassetto??grazie!

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Purtroppo smontando il cambio per controllare la crociera (drt pk st.) produzione anno 2014 con su max 2000 km , ho notato che l'ingranaggio della seconda presenta un difetto e inoltre la crociera risulta leggermente stondata. Premetto che il cambio era spessorato a 0,1 e avevo rispettato le quote drt. Voi che dite? Crociera meglio cambiarla? Volevo anche sostituire l'ingranaggio della seconda ma trovo solo di nuova produzione F.A. Italia, come sono? Grazie.

IMG_20200904_205557.jpg

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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

io la crociera farei che cambiarla,per puntilio diciamo....per non dover riaprire per una stupidata.      Ruote dentate fa,ni. Se cerchi trovi a poco le ruote dentate originali.

Grazie per la risposta! L'ingranaggio l'ho trovato su eday a 10€ nuovo, lo prendo? Inizia per 4 la sigla, 

Screenshot_20200905112425.png

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  • SuperMod
7 minuti fa, dodò ha scritto:

Per la crociera cosa potrei valutare? Ho visto che crimaz fa la versione easy,la faio eco, o la falc, quali mi consigliate? L'albero ruota è un pk nuovo...

si prendilo.  il resto delle ruote dentate inizia per 4xxxx vero? Quindi con crociera 50,2. 

Crociere menzionate van bene tutte. Falc va meglio

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Per me troppe pippe. Scusa.. hai smontato il motore con cambio perfettamente funzionante ed hai aperto per tutt'altre ragioni. Ora ok che alle nostre vespe gli vogliamo bene e non ci sono soldi che bastano per coccolarle, ok che una volta che uno apre meglio cambiar tutto il necessario. Ma comunque le battute di quella crociera vanno benissimo per me (e infatti non saltava nessuna marcia). Per scrupolo, visto il costo magiari l'ingranaggio... ma nemmeno. 

comunque..... se proprio vuoi prendi la faio eco. Ottima davvero 

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3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Per me troppe pippe. Scusa.. hai smontato il motore con cambio perfettamente funzionante ed hai aperto per tutt'altre ragioni. Ora ok che alle nostre vespe gli vogliamo bene e non ci sono soldi che bastano per coccolarle, ok che una volta che uno apre meglio cambiar tutto il necessario. Ma comunque le battute di quella crociera vanno benissimo per me (e infatti non saltava nessuna marcia). Per scrupolo, visto il costo magiari l'ingranaggio... ma nemmeno. 

comunque..... se proprio vuoi prendi la faio eco. Ottima davvero 

Pian co le pippe, qualche problema al cambio c'era: Già da nuova, con cambio chiuso in maniera correta-perfetta, sta crociera di m... mi fa il difetto in scalare, quando scalo dalla terza alla seconda, "salta la seconda" e va in folle (tra la seconda e la prima) non so sei sono spiegato. Le crimaz nessuno le ha provate?

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Presumo che anche la mia abbia un difetto di fabbricazione,come del resto gran parte dei componenti che a quel tempo comprai da denis,molto probabilmente il problema sta sulla dentatura dove scorre la molla.. lui mi disse che era un errore di montaggio...mah

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

si prendilo.  il resto delle ruote dentate inizia per 4xxxx vero? Quindi con crociera 50,2. 

Crociere menzionate van bene tutte. Falc va meglio

Si tutti gli ingranaggi iniziano per 4.. quindi crociera da 50,2.  

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Scusate, ho ancora un altra domanda. Dato che sostituisco il cluster originale con il crimaz easy 10 14 18 20, volevo sapere qual'e la procedura corretta per spessorarlo e allinearlo correttamente. Di solito uso il metodo di drt, cioè questo. Cosa dite? Grazie in anticipo.

post-1215-0-25458200-1417465004.jpg

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  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, finalmente mi sono tornati indietro i Carter , fatti barenare a 88 e saldati lato cluster solo che il "noto preparatore"  ha fatto anche questa saldatura di rinforzo.

Qualcuno sa dirmi come mai? Di solito si rompono in questo punto? Allego foto, grazie a chi mi risponderà.

IMG-20200915-WA0021.jpg

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