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Problema Quattrini m1 d60 turistico


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Squish 1,3 mm

Salto 3/4 si fà sentire ma la 4a la tira benissimo.

Le fasi sono a istruzioni. Io comprai l'albero anticipato da Zirri ma si ruppe intorno ai 5000 Km nella zona fondo biella una crepa causando la rottura del Pistone ma tutto sommato senza conseguenze disastrose.

 

 

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28 minuti fa, rudy ha scritto:

Squish 1,3 mm

Salto 3/4 si fà sentire ma la 4a la tira benissimo.

Le fasi sono a istruzioni. Io comprai l'albero anticipato da Zirri ma si ruppe intorno ai 5000 Km nella zona fondo biella una crepa causando la rottura del Pistone ma tutto sommato senza conseguenze disastrose.

 

 

Annamo bene! pure l'albero venduto da zirri si crepa... apposto...

Rudy hai un mp

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  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti, oggi ho deciso di ripartire da capo con la carburazione. Ho tolto i tappini dell'air box polini  quindi ho aumentato il flusso d'aria, sono partito dal getto Max  125  a scendere fino al 112 (getti polini no dellorto), spillo conico d22 alla seconda tacca, min 55, la vespa va molto meglio, se accellero gradualmente va a meraviglia, mentre se accellero tutto e magari sotto sforzo inizia a borbottare come se fosse grassa. Ho controllato la candela e risulta un color grigio scuro, cosa dite calo il max? 

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  • SuperMod

ATTENZIONE.    non togliere il filtro(scusami Blasp se dissentisco)  sei molto vicino a una buona carburazione, in nessun modo devi ancora smagrire il getto max. Se in powerband, cioè sotto sforzo, hai qualche esitazione nel motore hai da sistemare il passaggio con lo spillo conico. Scendi una di una tacca e guarda come si comporta. Cerca di tenerti in sicurezza e aumenta un poco il getto del max da 112 a 1151/16 te lo aggiusti dopo casomai ora devi trovare uma buona erogazione.

Modificato da filipporace
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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

ATTENZIONE.    non togliere il filtro(scusami Blasp se dissentisco)  sei molto vicino a una buona carburazione, in nessun modo devi ancora smagrire il getto max. Se in powerband, cioè sotto sforzo, hai qualche esitazione nel motore hai da sistemare il passaggio con lo spillo conico. Scendi una di una tacca e guarda come si comporta. Cerca di tenerti in sicurezza e aumenta un poco il getto del max da 112 a 1151/16 te lo aggiusti dopo casomai ora devi trovare uma buona erogazione.

 

Dici che abbassando lo spillo migliora? Perché la sento molto grassa anche alle medie aperture... ma  quello non mi dispiace.. 

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  • SuperMod
6 minuti fa, dodò ha scritto:

Dici che abbassando lo spillo migliora? Perché la sento molto grassa anche alle medie aperture... ma  quello non mi dispiace.. 

Si mi sono mal espresso dicendoti di abbassare. Se la senti grassa allora alza, ma fai prove solo di spillo e polverizzatore.

La lettura della candela ti indica poco del passaggio, ma ti informa che agli alti sei giusto.

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Forse mi sono espresso male, il dubbio che ho è proprio sul colore della candela per me troppo chiara, (ricordo che col 118 era nerissima) . Però se accellero gradualmente va bene finché, dopo un po' che sono al max dei giri e borbotta... se accellero di pacca borbotta.. quindi sec me non è tanto da smagrire il passaggio...correggetemi se sbaglio, 

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  • SuperMod

sorry non capisco più nulla. Borbotta sotto sforzo...borbotta al massimo dopo un po' e hai la candela chiara😅

personalmente non toglierei il filtro per cercare la carburazione. o riparti punto e a capo senza il filtro.    non andrei ulteriormente ad abbassare il getto del massimo, andrei ad arricchire il passaggio. questo guardando la candela e il tuo primo messaggio.

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Io partirei da zero senza filtro. Se fossi gia senza filtro in queste condizioni, vista la candela chiara, alzerei il getto massimo e dato che borbotta di passaggio (cioè ha difficoltà a salire di giri) abbasserei lo spillo per diminuire la benzina che entra durante il passaggio.

Praticamente io e filippo la pensiamo al contrario... ahahahah... 

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  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Io partirei da zero senza filtro. Se fossi gia senza filtro in queste condizioni, vista la candela chiara, alzerei il getto massimo e dato che borbotta di passaggio (cioè ha difficoltà a salire di giri) abbasserei lo spillo per diminuire la benzina che entra durante il passaggio.

Praticamente io e filippo la pensiamo al contrario... ahahahah... 

ma no dai, leggi tutto che a parte il filtro che non toglierei diciamo la stessa cosa😉

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Ho provato ad abbassare lo spillo d22 x smagrire ma il problema persiste, devo cambiare spillo?altrimenti come posso agire? Il filtro lo volevo tenere. Volendo in casa ho un d28 volendo. Se vi può essere d'aiuto dopo una tirata noto che rifiuta un sacco  benzina dall'airbox e trovo tutto bagnato. 

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Bah... Volendo potresti smagrire ancora il passaggio col d28, ma di questo mi occuperei dopo. Il rifiuto invece è strano, hai un'aspirazione tranquilla (senza ritardi importanti che a volte generano rifiuto).

Non so.. non vorrei che sti getti polini ci stiano ingannando. Prova a investire 4€ in un 105 e 110 Dell'orto e vedi come va.

Ps. Anche quello del minino è polini?

Modificato da blaps_85
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Vi aggiorno, getto max 108 min 55 spillo d22 seconda tacca valvola 40 polv aq264, filtro polini airbox, finalmente carburata! Candela  B8hs dopo una bella tirata è nocciola scuro, un po' grassetta ma per lo meno non borbotta più, ora sono soddisfatto, grazie a tutti. 

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Buonasera, mi scuso per l'intrusione in questa discussione ma volevo un semplice parere. Ho una special che monta un pro cup 2 (fasi 189-131) con marmitta vmc evo race 24 phbl Pinasco flytech da 1,6 kg rapporti 24/72 e albero rms "racing" anticipato c19 (fasi valvola 125-70).. se dovessi montare il nuovo m1b60 e portarlo a 190 circa di scarico sarebbe una porcheria o è fattibile? Aggiungo che in seguito sostituirei eventualmente rapporti, frizione e magari il carburatore con uno un po' più generoso. Le mie perplessità sono legate al fatto di non avere il lamellare e di montare il tutto su un albero c19. Grazie a chi saprà illuminarmi. 

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  • 1 year later...

Buongiorno a tutti.

Dato che ho deciso di aprire il blocco per passare a uno step successivo ,volevo da voi dei consigli. Stavolta il quattrini d60 ho deciso di farlo lamellare al carter con un phbh 28 che già ho, il dubbio però sta nell'albero dato che da cono 19 volevo passare al 20, quale marca scegliere?( Budget max 250€) Ho visto il parmakit volani tondi spalle 83 biella 97 oppure il bgm sempre spalle 83 ma tipo ets . Altro quesito come rapporti ho i 27-69 e pensavo a un cluster crimaz easy 10-14-17-20, secondo voi troppo corta visto che ho la proma? Altro dubbio, l'accensione flytech pinasco è a cono 19, pensavo di tornire il cono e portarlo a 20, qualcuno di voi l'ha già fatto? Illuminatemi.

Grazie a chi mi risponderà, buona domenica.

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1 minuto fa, dodò ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Dato che ho deciso di aprire il blocco per passare a uno step successivo ,volevo da voi dei consigli. Stavolta il quattrini d60 ho deciso di farlo lamellare al carter con un phbh 28 che già ho, il dubbio però sta nell'albero dato che da cono 19 volevo passare al 20, quale marca scegliere?( Budget max 250€) Ho visto il parmakit volani tondi spalle 83 biella 97 oppure il bgm sempre spalle 83 ma tipo ets . Altro quesito come rapporti ho i 27-69 e pensavo a un cluster crimaz easy 10-14-17-20, secondo voi troppo corta visto che ho la proma? Altro dubbio, l'accensione flytech pinasco è a cono 19, pensavo di tornire il cono e portarlo a 20, qualcuno di voi l'ha già fatto? Illuminatemi.

Grazie a chi mi risponderà, buona domenica.

Forse a 250 riesci a trovare qualcosa di zani , che non sarebbe male

Il volano andrebbe riconato

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C'è il drt spring come albero. Secondo me valido.

Per il cluster con la proma basterebbe un 10-14-18-21. Ma in previsioni di future elaborazioni metti il 18-20. Il cluster con terza 17 e quarta da 20 ha comunque un salto troppo alto e richiede per funzionare bene con espansioni grosse di accorciare ancora la quarta. Metti il 18-20 e amen. Il problema sta lì nel salto terza/quarta. Non altrove.

Visto che metti il 28 prendi un nuovo collettore lamellare. Mrt/parmakit o se vai al risparmio un vmc ultimo tipo che non va malaccio.

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Ciao ,ho una vespa configurata esattamente come la tua tranne  l’accensione che è parmakit. Ho gli stessi sintomi che hai tu e non sono mai riuscito ad farlo andare forte provando di tutto.A malapena raggiunge i 95/100 km/h.secondo me il problema è proprio nella valvola .bisogna eliminarla e aprirla il più possIbile senza bucare. Proprio come penso hai previsto tu di fare. A quel punto mettere un lamellare e ti consiglio un bel 30 vhsh. Sono sicuro che dopo queste modifiche la vespa cambierà radicalmente. Buon lavoro 

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