+ rudy Inviata 2019 Febbraio 11 Share Inviata 2019 Febbraio 11 Squish 1,3 mm Salto 3/4 si fà sentire ma la 4a la tira benissimo. Le fasi sono a istruzioni. Io comprai l'albero anticipato da Zirri ma si ruppe intorno ai 5000 Km nella zona fondo biella una crepa causando la rottura del Pistone ma tutto sommato senza conseguenze disastrose. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Febbraio 11 Share Inviata 2019 Febbraio 11 Ho fatto una sagoma in carta e replicato anticipo e ritardo nel nuovo albero ETS. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 11 Share Inviata 2019 Febbraio 11 28 minuti fa, rudy ha scritto: Squish 1,3 mm Salto 3/4 si fà sentire ma la 4a la tira benissimo. Le fasi sono a istruzioni. Io comprai l'albero anticipato da Zirri ma si ruppe intorno ai 5000 Km nella zona fondo biella una crepa causando la rottura del Pistone ma tutto sommato senza conseguenze disastrose. Annamo bene! pure l'albero venduto da zirri si crepa... apposto... Rudy hai un mp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Buonasera a tutti, oggi ho deciso di ripartire da capo con la carburazione. Ho tolto i tappini dell'air box polini quindi ho aumentato il flusso d'aria, sono partito dal getto Max 125 a scendere fino al 112 (getti polini no dellorto), spillo conico d22 alla seconda tacca, min 55, la vespa va molto meglio, se accellero gradualmente va a meraviglia, mentre se accellero tutto e magari sotto sforzo inizia a borbottare come se fosse grassa. Ho controllato la candela e risulta un color grigio scuro, cosa dite calo il max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Grigio scuro a me sa di bianco.. leverei il filtro e vedrei come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Fino al 118 candela nerissima, 112 ecco il risultato dopo una tirata.. Tuttavia la sensazione è che borbotti per eccesso di miscela.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Attenzione! È molto magra. Forse borbotta per lo spillo. comunque... togli il filtro e vedi se migliora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 28 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 28 (modificato) ATTENZIONE. non togliere il filtro(scusami Blasp se dissentisco) sei molto vicino a una buona carburazione, in nessun modo devi ancora smagrire il getto max. Se in powerband, cioè sotto sforzo, hai qualche esitazione nel motore hai da sistemare il passaggio con lo spillo conico. Scendi una di una tacca e guarda come si comporta. Cerca di tenerti in sicurezza e aumenta un poco il getto del max da 112 a 1151/16 te lo aggiusti dopo casomai ora devi trovare uma buona erogazione. Modificato 2019 Febbraio 28 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Perchè dissenti filippo? il filtro polini non filtra una fava sostanzialmente.. poi coi tappini tolti ancor meno. Ma diminuisce di molto il flusso d'aria. A me quella candela pare troppo chiara. Tu dici che è buona... bah... io non me la rischierei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 5 minuti fa, filipporace ha scritto: ATTENZIONE. non togliere il filtro(scusami Blasp se dissentisco) sei molto vicino a una buona carburazione, in nessun modo devi ancora smagrire il getto max. Se in powerband, cioè sotto sforzo, hai qualche esitazione nel motore hai da sistemare il passaggio con lo spillo conico. Scendi una di una tacca e guarda come si comporta. Cerca di tenerti in sicurezza e aumenta un poco il getto del max da 112 a 1151/16 te lo aggiusti dopo casomai ora devi trovare uma buona erogazione. Dici che abbassando lo spillo migliora? Perché la sento molto grassa anche alle medie aperture... ma quello non mi dispiace.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 28 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 28 6 minuti fa, dodò ha scritto: Dici che abbassando lo spillo migliora? Perché la sento molto grassa anche alle medie aperture... ma quello non mi dispiace.. Si mi sono mal espresso dicendoti di abbassare. Se la senti grassa allora alza, ma fai prove solo di spillo e polverizzatore. La lettura della candela ti indica poco del passaggio, ma ti informa che agli alti sei giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Scusate ma....... ....se tolgo il filtro aumento la portata di aria quindi tende a smagrire no? Se abbasso lo spillo,cioè metto il fermo più in alto, anche smagrisco,o no? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Forse mi sono espresso male, il dubbio che ho è proprio sul colore della candela per me troppo chiara, (ricordo che col 118 era nerissima) . Però se accellero gradualmente va bene finché, dopo un po' che sono al max dei giri e borbotta... se accellero di pacca borbotta.. quindi sec me non è tanto da smagrire il passaggio...correggetemi se sbaglio, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 28 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 28 sorry non capisco più nulla. Borbotta sotto sforzo...borbotta al massimo dopo un po' e hai la candela chiara😅 personalmente non toglierei il filtro per cercare la carburazione. o riparti punto e a capo senza il filtro. non andrei ulteriormente ad abbassare il getto del massimo, andrei ad arricchire il passaggio. questo guardando la candela e il tuo primo messaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Io partirei da zero senza filtro. Se fossi gia senza filtro in queste condizioni, vista la candela chiara, alzerei il getto massimo e dato che borbotta di passaggio (cioè ha difficoltà a salire di giri) abbasserei lo spillo per diminuire la benzina che entra durante il passaggio. Praticamente io e filippo la pensiamo al contrario... ahahahah... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 28 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 28 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: Io partirei da zero senza filtro. Se fossi gia senza filtro in queste condizioni, vista la candela chiara, alzerei il getto massimo e dato che borbotta di passaggio (cioè ha difficoltà a salire di giri) abbasserei lo spillo per diminuire la benzina che entra durante il passaggio. Praticamente io e filippo la pensiamo al contrario... ahahahah... ma no dai, leggi tutto che a parte il filtro che non toglierei diciamo la stessa cosa😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Ho provato ad abbassare lo spillo d22 x smagrire ma il problema persiste, devo cambiare spillo?altrimenti come posso agire? Il filtro lo volevo tenere. Volendo in casa ho un d28 volendo. Se vi può essere d'aiuto dopo una tirata noto che rifiuta un sacco benzina dall'airbox e trovo tutto bagnato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Marzo 1 Share Inviata 2019 Marzo 1 (modificato) Bah... Volendo potresti smagrire ancora il passaggio col d28, ma di questo mi occuperei dopo. Il rifiuto invece è strano, hai un'aspirazione tranquilla (senza ritardi importanti che a volte generano rifiuto). Non so.. non vorrei che sti getti polini ci stiano ingannando. Prova a investire 4€ in un 105 e 110 Dell'orto e vedi come va. Ps. Anche quello del minino è polini? Modificato 2019 Marzo 1 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Marzo 1 Autore Share Inviata 2019 Marzo 1 Il minimo 55 è un dellorto il max polini, tieni presente che ho un calibro per getti e ho scelto di partire con i polini proprio perché sono più precisi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2019 Marzo 2 Autore Share Inviata 2019 Marzo 2 Vi aggiorno, getto max 108 min 55 spillo d22 seconda tacca valvola 40 polv aq264, filtro polini airbox, finalmente carburata! Candela B8hs dopo una bella tirata è nocciola scuro, un po' grassetta ma per lo meno non borbotta più, ora sono soddisfatto, grazie a tutti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Verdespa Inviata 2019 Marzo 2 Share Inviata 2019 Marzo 2 Buonasera, mi scuso per l'intrusione in questa discussione ma volevo un semplice parere. Ho una special che monta un pro cup 2 (fasi 189-131) con marmitta vmc evo race 24 phbl Pinasco flytech da 1,6 kg rapporti 24/72 e albero rms "racing" anticipato c19 (fasi valvola 125-70).. se dovessi montare il nuovo m1b60 e portarlo a 190 circa di scarico sarebbe una porcheria o è fattibile? Aggiungo che in seguito sostituirei eventualmente rapporti, frizione e magari il carburatore con uno un po' più generoso. Le mie perplessità sono legate al fatto di non avere il lamellare e di montare il tutto su un albero c19. Grazie a chi saprà illuminarmi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2020 Luglio 5 Autore Share Inviata 2020 Luglio 5 Buongiorno a tutti. Dato che ho deciso di aprire il blocco per passare a uno step successivo ,volevo da voi dei consigli. Stavolta il quattrini d60 ho deciso di farlo lamellare al carter con un phbh 28 che già ho, il dubbio però sta nell'albero dato che da cono 19 volevo passare al 20, quale marca scegliere?( Budget max 250€) Ho visto il parmakit volani tondi spalle 83 biella 97 oppure il bgm sempre spalle 83 ma tipo ets . Altro quesito come rapporti ho i 27-69 e pensavo a un cluster crimaz easy 10-14-17-20, secondo voi troppo corta visto che ho la proma? Altro dubbio, l'accensione flytech pinasco è a cono 19, pensavo di tornire il cono e portarlo a 20, qualcuno di voi l'ha già fatto? Illuminatemi. Grazie a chi mi risponderà, buona domenica. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Luglio 5 Share Inviata 2020 Luglio 5 1 minuto fa, dodò ha scritto: Buongiorno a tutti. Dato che ho deciso di aprire il blocco per passare a uno step successivo ,volevo da voi dei consigli. Stavolta il quattrini d60 ho deciso di farlo lamellare al carter con un phbh 28 che già ho, il dubbio però sta nell'albero dato che da cono 19 volevo passare al 20, quale marca scegliere?( Budget max 250€) Ho visto il parmakit volani tondi spalle 83 biella 97 oppure il bgm sempre spalle 83 ma tipo ets . Altro quesito come rapporti ho i 27-69 e pensavo a un cluster crimaz easy 10-14-17-20, secondo voi troppo corta visto che ho la proma? Altro dubbio, l'accensione flytech pinasco è a cono 19, pensavo di tornire il cono e portarlo a 20, qualcuno di voi l'ha già fatto? Illuminatemi. Grazie a chi mi risponderà, buona domenica. Forse a 250 riesci a trovare qualcosa di zani , che non sarebbe male Il volano andrebbe riconato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Luglio 5 Share Inviata 2020 Luglio 5 C'è il drt spring come albero. Secondo me valido. Per il cluster con la proma basterebbe un 10-14-18-21. Ma in previsioni di future elaborazioni metti il 18-20. Il cluster con terza 17 e quarta da 20 ha comunque un salto troppo alto e richiede per funzionare bene con espansioni grosse di accorciare ancora la quarta. Metti il 18-20 e amen. Il problema sta lì nel salto terza/quarta. Non altrove. Visto che metti il 28 prendi un nuovo collettore lamellare. Mrt/parmakit o se vai al risparmio un vmc ultimo tipo che non va malaccio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2020 Luglio 5 Share Inviata 2020 Luglio 5 Ciao ,ho una vespa configurata esattamente come la tua tranne l’accensione che è parmakit. Ho gli stessi sintomi che hai tu e non sono mai riuscito ad farlo andare forte provando di tutto.A malapena raggiunge i 95/100 km/h.secondo me il problema è proprio nella valvola .bisogna eliminarla e aprirla il più possIbile senza bucare. Proprio come penso hai previsto tu di fare. A quel punto mettere un lamellare e ti consiglio un bel 30 vhsh. Sono sicuro che dopo queste modifiche la vespa cambierà radicalmente. Buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.