Montaggio accensione VMC special
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12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, non so se la sezione è giusta ma volevo postare questo schema realizzato da me per montare l'accensione vmc su 50 special.
nottolino è il mio marchio
Istruzioni montaggio accensione vmc 

definitivo.jpg

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1 ora fa, carmelovesp99 ha scritto:

Salve a tutti, non so se la sezione è giusta ma volevo postare questo schema realizzato da me per montare l'accensione vmc su 50 special.
nottolino è il mio marchio
Istruzioni montaggio accensione vmc 

definitivo.jpg

che vuol dire   - Verde= una G qualsiasi del regolatore?

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Inviata (modificato)

manca la massa tra motore e telaio che è il filo blu 

le G sono 2 sul regolatore di solito ,è indifferentese si collegano invertiti ,funziona lo stesso

Modificato da claudio7099

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Inviata (modificato)

il filo blu è la massa ,tu lo hai portato solo alla bobina alta tensione ,manca il collegamento tra motore e telaio ,il motore è montato su silent-blok di gomma ,non c'è comunicazione tra motore e telaio ,a meno chè il regolatore non è montato sul motore ,in questo caso si hai la massa(non c'è ad esempio se la staffa bobina è su gommini antivibranti come i pk) ,è una stupitata ,ma per il funzionamento di tutto è indispensabile

io i regolatori di tensione non li monto mai sul motore ,sempre sul telaio anche special o primavera

Modificato da claudio7099

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Confermo che con regolatore su telaio senza massa  te motore e telaio funziona . 

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4 ore fa, ulisse40 ha scritto:

Confermo che con regolatore su telaio senza massa  te motore e telaio funziona . 

ma neanche se lo vedo 

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vero funziona perchè lo metti a massa sui carter ed è la stessa massa che vede lo statore, 

ma claudio consiglia di collegare la massa della bobina al telaio, la cosa è uguale purche sia messa a massa la bobina,

il giallo ed il verde al regolatore puoi invertirli in quanto i colegamnti non hanno verso e si comportano ugualmente in entratat ed uscita, sono cotrassegnati da una G sulla morsettiera del regolatore e su altri modelli economici da due trattini di colore GIALLO (G)...

Rotornando alla massa Bobina l'ottimo sarebbe collegarla alla piastra portabobina e con un collegamento ad Y anche al nero scatola BT, che appunto raccoglie le masse, è poi sempre bene collegare anche il NERO del fanale ant ad una delle due viti della piastra fermaguaine nel manubrio, ovvero sul telaio diretta, avremo così motore e telaio in massa comune....

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Inviata (modificato)

come ho scritto sopra il primo schema postato funziona solo nel caso io monto il regolatore sul motore ,è li l'inghippo ,se io monto il regolatore sul telaio e ci mando la massa dall'impianto esistente poi mi manca il collegamento tra motore e telaio ,magari funziona ma sfiamma dal carter motore al telaio nel punto dove sono più vicino ,di fatti sulle versioni con avviamento elettrico sia pk che px c'è una massa indipendente tra motore e telaio bella grossa ,sarà da 6mmq di sezione

io con le idm saldo il filo aggiuntivo insieme al blu (la massa)e il filo della bobina per lo spegnimento100_0756.thumb.JPG.da98ec20dc6e1f198f11f52105d58f4d.JPGsotto lo statore così ho i fili singoli da collegare con i fastom e gli occhielli

Modificato da claudio7099

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lo statore è già a massa sul carter. il fastom piccolo della bobina vuole una massa e quella è filo blu. montate tutte cosi e funzionano 

 

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ci tengo a precisare che prima di montare la primissima ho verificato col tester ed era tutto a massa su telaio. massa comune

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