+ Nottolino_C Inviata 2019 Gennaio 30 Share Inviata 2019 Gennaio 30 Salve a tutti, non so se la sezione è giusta ma volevo postare questo schema realizzato da me per montare l'accensione vmc su 50 special. nottolino è il mio marchio Istruzioni montaggio accensione vmc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Gennaio 30 Share Inviata 2019 Gennaio 30 1 ora fa, carmelovesp99 ha scritto: Salve a tutti, non so se la sezione è giusta ma volevo postare questo schema realizzato da me per montare l'accensione vmc su 50 special. nottolino è il mio marchio Istruzioni montaggio accensione vmc che vuol dire - Verde= una G qualsiasi del regolatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 30 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 30 (modificato) manca la massa tra motore e telaio che è il filo blu le G sono 2 sul regolatore di solito ,è indifferentese si collegano invertiti ,funziona lo stesso Modificato 2019 Gennaio 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2019 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 31 Ne ho montate 4 tutte cosi e funzionano tutte.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 31 (modificato) il filo blu è la massa ,tu lo hai portato solo alla bobina alta tensione ,manca il collegamento tra motore e telaio ,il motore è montato su silent-blok di gomma ,non c'è comunicazione tra motore e telaio ,a meno chè il regolatore non è montato sul motore ,in questo caso si hai la massa(non c'è ad esempio se la staffa bobina è su gommini antivibranti come i pk) ,è una stupitata ,ma per il funzionamento di tutto è indispensabile io i regolatori di tensione non li monto mai sul motore ,sempre sul telaio anche special o primavera Modificato 2019 Gennaio 31 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2019 Gennaio 31 Share Inviata 2019 Gennaio 31 Confermo che con regolatore su telaio senza massa te motore e telaio funziona . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2019 Gennaio 31 Share Inviata 2019 Gennaio 31 https://ibb.co/N3btQ8p https://ibb.co/xHm7sDs Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 31 4 ore fa, ulisse40 ha scritto: Confermo che con regolatore su telaio senza massa te motore e telaio funziona . ma neanche se lo vedo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Febbraio 4 Share Inviata 2019 Febbraio 4 vero funziona perchè lo metti a massa sui carter ed è la stessa massa che vede lo statore, ma claudio consiglia di collegare la massa della bobina al telaio, la cosa è uguale purche sia messa a massa la bobina, il giallo ed il verde al regolatore puoi invertirli in quanto i colegamnti non hanno verso e si comportano ugualmente in entratat ed uscita, sono cotrassegnati da una G sulla morsettiera del regolatore e su altri modelli economici da due trattini di colore GIALLO (G)... Rotornando alla massa Bobina l'ottimo sarebbe collegarla alla piastra portabobina e con un collegamento ad Y anche al nero scatola BT, che appunto raccoglie le masse, è poi sempre bene collegare anche il NERO del fanale ant ad una delle due viti della piastra fermaguaine nel manubrio, ovvero sul telaio diretta, avremo così motore e telaio in massa comune.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 4 (modificato) come ho scritto sopra il primo schema postato funziona solo nel caso io monto il regolatore sul motore ,è li l'inghippo ,se io monto il regolatore sul telaio e ci mando la massa dall'impianto esistente poi mi manca il collegamento tra motore e telaio ,magari funziona ma sfiamma dal carter motore al telaio nel punto dove sono più vicino ,di fatti sulle versioni con avviamento elettrico sia pk che px c'è una massa indipendente tra motore e telaio bella grossa ,sarà da 6mmq di sezione io con le idm saldo il filo aggiuntivo insieme al blu (la massa)e il filo della bobina per lo spegnimentosotto lo statore così ho i fili singoli da collegare con i fastom e gli occhielli Modificato 2019 Febbraio 4 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 lo statore è già a massa sul carter. il fastom piccolo della bobina vuole una massa e quella è filo blu. montate tutte cosi e funzionano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2019 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 4 ci tengo a precisare che prima di montare la primissima ho verificato col tester ed era tutto a massa su telaio. massa comune Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 Io la massa al telaio dal filo della bobina non l'ho messo. Ho notato una cosa che quando ho i fari accesi il clacson non suona , a fari spenti si è capitata a qualcun altro la stessa cosa ? uscirà poca correte ? Misurando con l tester a minimo ho 7v accellerando arrivo tranq a 13/14 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 28 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 28 Il 31/1/2019 in 15:56 , ulisse40 ha scritto: Confermo che con regolatore su telaio senza massa te motore e telaio funziona . hai detto che funzionava tutto ......allora non è così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 ripeto funziona tutto . ma quando accendo i fari ho notato che il clacson non suona bene, come se avesse poca corrente . Probabilmente è dovuto dall'assorbimento eccessivo del faro a led 35w . Infatti sto chiedendo info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Febbraio 28 Share Inviata 2019 Febbraio 28 (modificato) 35w a led su impianto in corrente alternata? probabile sia lui la causa prova se hai la posizione classica se te lo fa anche con solo le posizioni accese. cosidere che se il faro a led ha integrato il raddrizzatore ti dimezza i watt prodotti quindi da 90 passa a 45 di cui 35 solo la lampada davanti pi 5 dietro resta poco e nulla per il clacson Modificato 2019 Febbraio 28 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 1 Share Inviata 2019 Marzo 1 (modificato) 22 ore fa, ulisse40 ha scritto: ripeto funziona tutto . ma quando accendo i fari ho notato che il clacson non suona bene, come se avesse poca corrente . Probabilmente è dovuto dall'assorbimento eccessivo del faro a led 35w . Infatti sto chiedendo info magari è rotto il clacson, Una volta mi è capitata la stessa cosa, non si sentiva bene (gracchiava debolmente), comperato nuovo (11euro) e il problema è stato risolto. Modificato 2019 Marzo 1 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 Il 1/3/2019 in 13:05 , Alogeno ha scritto: magari è rotto il clacson, Una volta mi è capitata la stessa cosa, non si sentiva bene (gracchiava debolmente), comperato nuovo (11euro) e il problema è stato risolto. probabile sarà così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 30 minuti fa, Nottolino_C ha scritto: probabile sarà così Hai risolto in queste 2 settimane ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ulisse40 Inviata 2019 Marzo 15 Share Inviata 2019 Marzo 15 Ho risolto mettendo un altro regolatore. Il regolatore del booster a 4pin 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 15 Share Inviata 2019 Marzo 15 allora era andato il regolatore potevi metterne uno qualsiasi non serve che sia 4 pin se non devi attaccarci la batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mods Inviata 2019 Settembre 10 Share Inviata 2019 Settembre 10 Il 15/3/2019 in 20:28 , Lop1994 ha scritto: allora era andato il regolatore potevi metterne uno qualsiasi non serve che sia 4 pin se non devi attaccarci la batteria Buongiorno a tutti!!! Anch'io ho l'accensione VMC su una Primavera (prima avevo la Parmakit, quindi già messo interruttore stop e "corretto" devioluci). Ho una dubbio quesito: con la VMC ho regolatore a tre poli (G, G, Massa). Volendo mettere la batteria, volevo acquistare il regolatore della Pinasco Flytech (4 poli): qualcuno sa i collegamenti? Io pensavo di collegare insieme i due fili G che adesso arrivano al regolatore VMC e metterli nell'ingresso predisposto alle luci del regolatore Pinasco. Giusto? Sbagliato? Grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 10 Share Inviata 2019 Settembre 10 Se vuoi la batteria compra il regolatore bgm pro ma devi modificare l’impianto elettrico mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso come contatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mods Inviata 2019 Settembre 10 Share Inviata 2019 Settembre 10 (modificato) 5 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Se vuoi la batteria compra il regolatore bgm pro ma devi modificare l’impianto elettrico mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso come contatti Ecco... grazie per la risposta, ma mi metti dei "tarli": 1) perchè il bgm pro piuttosto del pinasco? 2) "mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso": in pratica... cosa dovrei fare? (perdonami ma nonostante mi applichi... ho ancora delle lacune elettriche) Modificato 2019 Settembre 10 da Mods Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 10 Share Inviata 2019 Settembre 10 Perché il bgm pro è fatto apposta per queste modifiche ed è fatto 1000 volte meglio del pinasco prati ora hai l’impianto con contatti aperti quando attivi un interruttore stacchi la continuità della corrente attraverso quell’interruttore mentre dopo devi avere i contatti chiusi qui di non passa corrente e quando lo attivi apri il contatto facendo passare corrente. pero non conosco l’impianto et3 e non saprei dirti dove mettere mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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