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Montaggio accensione VMC special


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  • Moderatore

il filo blu è la massa ,tu lo hai portato solo alla bobina alta tensione ,manca il collegamento tra motore e telaio ,il motore è montato su silent-blok di gomma ,non c'è comunicazione tra motore e telaio ,a meno chè il regolatore non è montato sul motore ,in questo caso si hai la massa(non c'è ad esempio se la staffa bobina è su gommini antivibranti come i pk) ,è una stupitata ,ma per il funzionamento di tutto è indispensabile

io i regolatori di tensione non li monto mai sul motore ,sempre sul telaio anche special o primavera

Modificato da claudio7099
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vero funziona perchè lo metti a massa sui carter ed è la stessa massa che vede lo statore, 

ma claudio consiglia di collegare la massa della bobina al telaio, la cosa è uguale purche sia messa a massa la bobina,

il giallo ed il verde al regolatore puoi invertirli in quanto i colegamnti non hanno verso e si comportano ugualmente in entratat ed uscita, sono cotrassegnati da una G sulla morsettiera del regolatore e su altri modelli economici da due trattini di colore GIALLO (G)...

Rotornando alla massa Bobina l'ottimo sarebbe collegarla alla piastra portabobina e con un collegamento ad Y anche al nero scatola BT, che appunto raccoglie le masse, è poi sempre bene collegare anche il NERO del fanale ant ad una delle due viti della piastra fermaguaine nel manubrio, ovvero sul telaio diretta, avremo così motore e telaio in massa comune....

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  • Moderatore

come ho scritto sopra il primo schema postato funziona solo nel caso io monto il regolatore sul motore ,è li l'inghippo ,se io monto il regolatore sul telaio e ci mando la massa dall'impianto esistente poi mi manca il collegamento tra motore e telaio ,magari funziona ma sfiamma dal carter motore al telaio nel punto dove sono più vicino ,di fatti sulle versioni con avviamento elettrico sia pk che px c'è una massa indipendente tra motore e telaio bella grossa ,sarà da 6mmq di sezione

io con le idm saldo il filo aggiuntivo insieme al blu (la massa)e il filo della bobina per lo spegnimento100_0756.thumb.JPG.da98ec20dc6e1f198f11f52105d58f4d.JPGsotto lo statore così ho i fili singoli da collegare con i fastom e gli occhielli

Modificato da claudio7099
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  • 4 weeks later...

Io la massa al telaio dal filo della bobina non l'ho messo. Ho notato una cosa che quando ho i fari accesi il clacson non suona , a fari spenti si è capitata a qualcun altro la stessa cosa ? uscirà poca correte ? Misurando con l tester a minimo ho 7v accellerando arrivo tranq a 13/14 

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35w a led su impianto in corrente alternata? probabile sia lui la causa prova se hai la posizione classica se te lo fa anche con solo le posizioni accese.

cosidere che se il faro a led ha integrato il raddrizzatore ti dimezza i watt prodotti quindi da 90 passa a 45 di cui 35 solo la lampada davanti pi 5 dietro resta poco e nulla per il clacson

Modificato da Lop1994
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22 ore fa, ulisse40 ha scritto:

ripeto funziona tutto . ma quando accendo i fari ho notato che il clacson non suona  bene, come se avesse poca corrente . Probabilmente è dovuto dall'assorbimento eccessivo del faro a led 35w . Infatti sto chiedendo info 

magari è rotto il clacson, 
Una volta mi è capitata la stessa cosa, non si sentiva bene (gracchiava debolmente), comperato nuovo (11euro) e il problema è stato risolto.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
Il 15/3/2019 in 20:28 , Lop1994 ha scritto:

allora era andato il regolatore potevi metterne uno qualsiasi non serve che sia 4 pin se non devi attaccarci la batteria

Buongiorno a tutti!!! Anch'io ho l'accensione VMC su una Primavera (prima avevo la Parmakit, quindi già messo interruttore stop e "corretto" devioluci). Ho una dubbio quesito: con la VMC ho regolatore a tre poli (G, G, Massa). Volendo mettere la batteria, volevo acquistare il regolatore della Pinasco Flytech (4 poli): qualcuno sa i collegamenti? Io pensavo di collegare insieme i due fili G che adesso arrivano al regolatore VMC e metterli nell'ingresso predisposto alle luci del regolatore Pinasco. Giusto? Sbagliato? Grazie!

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5 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Se vuoi la batteria compra il regolatore bgm pro

ma devi modificare l’impianto elettrico mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso come contatti

Ecco... grazie per la risposta, ma mi metti dei "tarli":

1) perchè il bgm pro piuttosto del pinasco?

2) "mettendolo tutto su continua e normalmente chiuso": in pratica... cosa dovrei fare?

(perdonami ma nonostante mi applichi... ho ancora delle lacune elettriche)

Modificato da Mods
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Perché il bgm pro è fatto apposta per queste modifiche ed è fatto 1000 volte meglio del pinasco

prati ora hai l’impianto con contatti aperti quando attivi un interruttore stacchi la continuità della corrente attraverso quell’interruttore

mentre dopo devi avere i contatti chiusi qui di non passa corrente e quando lo attivi apri il contatto facendo passare corrente.

pero non conosco l’impianto et3 e non saprei dirti dove mettere mano

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