Vai al contenuto

Altro collegamento per Contachilometri sip 2.0


Poldo90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa. Ho una vespa special 130 sp9 con accensione parmakit. E volevo dunque chiedervi se io al mio contachilometri Sip collego il cavo marrone RPM al cavo biancoe/rosso (quello dedicato alla ricarica della batteria) dopo regolatore di tensione e gli faccio prendere il segnale dei giri motore lì succede qualcosa?   

O è meglio collegarlo direttamente al cavo di alimentazione ai cavi dopo regolatore di tensione?

Io l'ho collegato direttamente al cavo dei fari dopo regolatore. Però ho visto anche che il cavo rosso/bianco con il tester dopo il regolatore ha sempre i 12v quindi volendo si potrebbe collegare anche li?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Poldo90 ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa. Ho una vespa special 130 sp9 con accensione parmakit. E volevo dunque chiedervi se io al mio contachilometri Sip collego il cavo marrone RPM al cavo biancoe/rosso (quello dedicato alla ricarica della batteria) dopo regolatore di tensione e gli faccio prendere il segnale dei giri motore lì succede qualcosa?   

O è meglio collegarlo direttamente al cavo di alimentazione ai cavi dopo regolatore di tensione?

Io l'ho collegato direttamente al cavo dei fari dopo regolatore. Però ho visto anche che il cavo rosso/bianco con il tester dopo il regolatore ha sempre i 12v quindi volendo si potrebbe collegare anche li?

 

Ma come lo hai collegato ora funziona?

Non ho capito bene quale è il tuo dubbio.

Il cavo del sensore rpm basta collegarlo ad uno dei cavi dell’impianto (fari/clacson) perché funziona non con il voltaggio, ma tramite le “spurie” che si generano sull’impianto, creando gli impulsi che lo fanno funzionare. La cosa importante, è solo quella di impostarlo correttamente da menù, in base al tipo di accensione che monti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scr@mble ha scritto:

Ma come lo hai collegato ora funziona?

Non ho capito bene quale è il tuo dubbio.

Il cavo del sensore rpm basta collegarlo ad uno dei cavi dell’impianto (fari/clacson) perché funziona non con il voltaggio, ma tramite le “spurie” che si generano sull’impianto, creando gli impulsi che lo fanno funzionare. La cosa importante, è solo quella di impostarlo correttamente da menù, in base al tipo di accensione che monti. 

Si si funziona funziona come l'ho collegato ora.

Però io sul mio impianto non lo posso collegare al clacson o al filo di alimentazione dei fari perché ho fatto un impianto un po' particolare e faccio funzionare tutto con i relè. Mi posso collegare solo direttamente all'uscita del regolatore di tensione.

Quello che chiedo io è che se invece di collegarmi al cavo giallo di alimentazione impianto elettrico mi collego al cavo che dicono servirebbe a caricare la batteria (visto che ho l'accensione parmakit) il segnale lo dovrei riuscire ad avere comunque giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...