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Salve sono nuovo del forum ed è anche  la prima volta che provo a montare un motore x una vespa 50 Special quindi vorrei quanti più consigli è possibile su cosa cambiare/aggiungere a quello che ho già preso per quello che sarà il mio primo 130 polini.

Gt 130 polini 7t dm 57

Albero anticipato mazzucchelli corsa 51 

Carburatore dell'orto 24

Filtro polini 

Crociera dr 

Cambio originale piaggio 4 marce 

Frizione polini con molla rinforzata 

Campana polini 27/69

Collettore lamellare polini 3 fori 

Cuscinetti  polini alta velocità 

Carter pk raccordati al cilindro 

Valvola asportata

Logicamente tutte le guarnizioni oring e cuscinetti tutto nuovo 

Adesso vorrei sapere con una configurazione così 

1) Il gt và montato con la guarnizione originale o va usata un ulteriore basetta????????

2) ho a disposizione accensione elettronica del pk può andare bene????????

3) come marmitta mi hanno regalato una Leovince ed una polini a banana. Una delle due può andar bene????????

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Ciao,monta pure il gt con la sua guarnizione,le basette ti complicherebbero un po' le cose con le quote e le fasi,poi ci andrebbe un contorno adeguato per sfruttare quel tipo di motore,per dirla breve,ma bisogna sapere quello che si fa'.

Marmitte van bene entrambe con quel cambio.

Crocera dr,intendi DRT ?

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38 minuti fa, filipporace ha scritto:

ciao, benvenuto

 

 

1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,monta pure il gt con la sua guarnizione,le basette ti complicherebbero un po' le cose con le quote e le fasi,poi ci andrebbe un contorno adeguato per sfruttare quel tipo di motore,per dirla breve,ma bisogna sapere quello che si fa'.

Marmitte van bene entrambe con quel cambio.

Crocera dr,intendi DRT ?

Si, crociera Drt,

Cosa intendi per per contorno adeguato???

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Per sfruttare un motore che tira più in alto,ci vogliono almeno la giusta espansione (le tue sono semiespansioni)e un cambio ravvicinato con quarta corta.

Poi buona cosa sarebbe passare ad un albero cono20 poiché sollecitato da maggior numero di giri ,oltre a fare in modo di montare un volano che non pesi 2kg(non so quanto pesi il tuo)che appunto ad ogni accelerazione/decelerazione applica forza sul cono albero.

 

  • Thanks 1
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Robertoromano perdonami se ti faccio tutte queste domande ma approfitto dei tuoi consigli 

Allora mi basta cambiare il solo cluster e metterne uno con quarta corta 

Giusto???

Poi visto che l'albero mi sembra essere cono 19 e il venditore difficilmente me lo cambierà, posso ovviare con qualche volano alleggerito????????

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