Vai al contenuto

Pinasco zuera ss, 38 keihin, lamellare kawasaki, consigli e pareri


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, purtroppo il mio polini mi ha lasciato e quindi stavo pensando di fare un nuovo blocco con alcune parti fatte da me, infatti volevo qualche consiglio su quest'ultime qualche consiglio in generale

Il blocco sarà cosi composto:

-pinasco zuera ss

-albero tameni anticipato

-27/69

-cambio vespa

-frizione (?)

-marmitta zirri silent

- volano vespa hp

-keihin 38 derivazione kawasaki kx 125

-collettore lamellare artigianale con pacco kx 125

-supporto motore a u artigianale

Penso di aver scritto tutto, ovviamente tutti i lavori al carter ecc...grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Forum.
Da utilizzatore ape posso dirti:

Supporto motore ad u è super comodo, sia per lavoraci, sia per i carburatori.
il tameni anticipato mal lo ve rino ma può andare.
Nella lista è molto importante che ci metti un cluster quarta corta DRT. Con un 27/69 la quarta non ce la farà mai nemmeno se accorci con pignone da 25 anche se andrabbe bene ma il salto 3° - 4° sarà sempre troppo distanziato.
Il carburatore keihin 38  è troppo, perciò sì se ce l' hai già, basta avanza un 34 pwk che è anche facile da carburare.

Ti manca un buon ingranaggio differenziale 1390382494_differenzialecambiatoingranaggi.thumb.jpg.d044d93cea9dbb9cb0e8fa36f1085c58.jpgsennò rimarrai a piedi prima o poi, sicuro al 99% e poi aggiungerei anche un buon parastrappi.
Spero di aver fatto cosa gradita, con l'ape ne ho provate tante prima di arrivare ad un giusto compromesso.

Modificato da Alogeno
  • Like 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille...

Per quanto riguarda il cambio ho deciso la 27/69 visto che voglio mettere il cambio vespa...dite che la 4a fa fatica anche col cambio vespa che é molto più ravvicinato del cambio ape?

Invece per quanto riguarda il carburatore già ce l'ho, si é grande ma in abbinata col pacco lamellare kx 125 (da dove viene anche il carburatore...allego foto del pacco) secondo me dovrebbe andare bene, con la giusta lavorazione della valvola ovviamente...voi che dite?

20190125_094454.jpg

20190125_094501.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ops non avevo visto era su Ape.....ancora più pesante,quel rapporto già avresti grossi problemi su una vespa......

Vero, mi pare glielo avevo detto ma con cambio vespa sì, cambia, è molto meglio spaziato ma mi sà che la quarta corta la devi mettere lo stesso per via del differenziale sopratutto con 27/69.
Sì per il pacco e carburatore visto che già ce l'hai, Poi con suppoto aperto ad U, no problemi

Mi piacerebbe vedere il supporto per il pacco lamellare e il collettore.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...