michele223 Inviata 2019 Gennaio 19 Share Inviata 2019 Gennaio 19 Salve ho da poco chiuso un blocco 130 dr con marmitta proma e phbl 24 as . Il mio problema riguarda 3 cose, il problema principale che ho sul mio motore è la regolazione dell'anticipo , io monto un' accensione elettronica della pks 4 poli che sui carter pk l ho messa in corrispondenza della tacca sul carter girandola di 2 mm in senso orario ora non so se va bene perchè non ho la stroboscopica però giusto per farla camminare un pò e sentirla in moto l'ho messa cosi. La rapportatura del motore è una 24/61. Al carburatore ho montato un getto max del 100 e ho lasciato il resto originale ma la vespa va malissimo parte solo con un tipo di candel una b4hs se metto già una b5 non parte, in più la candela che con quel getto dovrebbe essere grassa è molto magra infatti tende ad imbiancarsi. Da cosa potrei iniziare per risolvere il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2019 Gennaio 19 Share Inviata 2019 Gennaio 19 Potrebbe essere carburatore che non funziona correttamente se hai appena chiuso il motore presumo che il pistone è stato montato correttamente o magari hai problemi di accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 20 14 ore fa, rogyracing ha scritto: Potrebbe essere carburatore che non funziona correttamente se hai appena chiuso il motore presumo che il pistone è stato montato correttamente o magari hai problemi di accensione l'accensione va bene come l'ho montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 20 Share Inviata 2019 Gennaio 20 Se hai l'anticipo errato questo influisce anche sulla carburazione e non ne vieni mai a capo......un 100 di max sul phbl 24 sul tuo motore come dici dovrebbe essere grasso invece se hai candela bianca.....se sei sicuro di non aspirare aria,potresti essere troppo anticipato,per ritardare prova a ruotare lo statore 1 o 2 mm in senso orario e vedi come va,anche se per essere sicuro dovresti verificare a strobo. Anticipo fisso verificato a strobo chi consiglia un valore ottimale per questo motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 20 io l'anticipo l'ho regolato dalla tacca di riferimento dei carter pks con accensione 4 poli . Inizialmente ho posizionato lo statore con le due tacche in corrispondenza poi ho ruotato in senso orario di 2 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 20 Share Inviata 2019 Gennaio 20 Hai preso un'accensione diversa da un'altro carter giusto? Quindi le tacche non corrispondono e non ti servono più a nulla. Poi hai sostituito tutto cioè sia piattello che volano?Questo è fondamentale. In ogni caso solo con strobo ora puoi trovare la posizione ottimale con certezza,di cui chiedevo agli altri utenti quale valore consigliato. Nel frattempo visto che descrivi sintomi da magro ,pur con getto generoso,ti suggerivo di provare a ritardare un po' lo statore vedere se migliora..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 20 no l'accensione è la sua le tacche corrispondono in quanto funzionava bene anche con un corsacorta poi quando sono passato al corsalunga ho lasciato sempre quella spostando la tacca del piatto statore di 2 mm in senso orario rispetto alla tacca del carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 20 Ciao. rimetti la posizione dello statore come era in origine. corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 20 5 minuti fa, filipporace ha scritto: Ciao. rimetti la posizione dello statore come era in origine. corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte? Allora i carter sono stati raccordati la valvola è stata lasciata originale e albero rms racing. Non penso che tiri aria da qualche parte però una volta ho notato una piccola perdita dal collettore polini per il 24 ma aspirazioni di aria in maniera esagerata non ne vedo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 21 23 ore fa, filipporace ha scritto: Ciao. rimetti la posizione dello statore come era in origine. corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte? Qualcuno mi può aiutare ragazzi per favore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Gennaio 21 Share Inviata 2019 Gennaio 21 Smonta dove hai notato la piccola perdita,vedrai che é sporco di miscela,li aspiri aria sicuramente,dai una bella pulita e rimonta con attenzione,dove perde tra carburatore e collettore oppure tra collettore e carter? E poi rimetti la tacca in posizione originale e ci aggiorni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 21 si ma non riesco a capire come mai non parte con l altra candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Gennaio 22 Share Inviata 2019 Gennaio 22 19 ore fa, robertoromano ha scritto: Smonta dove hai notato la piccola perdita,vedrai che é sporco di miscela,li aspiri aria sicuramente, con guarnizioni nuove, così sei sicuro che (in teoria) da lì non dovrebbe sfiatare. Per la candela non ster a diventar matto nel capire perch, molto probabilmente è andata, se non va con una nuova lì mi preoccuperei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele223 Inviata 2019 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 22 ma la candela fa la scintilla poi era nuova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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