Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve ho da poco chiuso un blocco 130 dr con marmitta proma e phbl 24 as . Il mio problema riguarda 3 cose, il problema principale che ho sul mio motore è la regolazione dell'anticipo , io monto un' accensione elettronica della pks 4 poli che sui carter pk l ho messa in corrispondenza della tacca sul carter girandola di 2 mm in senso orario ora non so se va bene perchè non ho la stroboscopica però  giusto per farla camminare un pò e sentirla in moto l'ho messa cosi. La rapportatura del motore è una 24/61. Al carburatore ho montato un getto max del 100 e ho lasciato il resto originale ma la vespa va malissimo parte solo con un tipo di candel una b4hs se metto già una b5 non parte, in più la candela che con quel getto dovrebbe essere grassa è molto magra infatti tende ad imbiancarsi. Da cosa potrei iniziare per risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai l'anticipo errato questo influisce anche sulla carburazione e non ne vieni mai a capo......un 100 di max sul phbl 24 sul tuo motore come dici dovrebbe essere grasso invece se hai candela bianca.....se sei sicuro di non aspirare aria,potresti essere troppo anticipato,per ritardare prova a ruotare lo statore 1 o 2 mm in senso orario e vedi come va,anche se per essere sicuro dovresti verificare a strobo.

Anticipo fisso verificato a strobo chi consiglia un valore ottimale per questo motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso un'accensione diversa da un'altro carter giusto? Quindi le tacche non corrispondono e non ti servono più a nulla.

Poi hai sostituito tutto cioè sia piattello che volano?Questo è fondamentale.

In ogni caso solo con strobo ora puoi trovare la posizione ottimale con certezza,di cui chiedevo agli altri utenti quale valore consigliato.

Nel frattempo visto che descrivi sintomi da magro ,pur con getto generoso,ti suggerivo di provare a ritardare un po' lo statore vedere se migliora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao.   rimetti la posizione dello statore come era in origine.   corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. 

Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte?  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao.   rimetti la posizione dello statore come era in origine.   corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. 

Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte?  

Allora i carter sono stati raccordati la valvola è stata lasciata originale e albero rms racing. Non penso che tiri aria da qualche parte però una volta ho notato una piccola perdita dal collettore polini per il 24 ma aspirazioni di aria in maniera esagerata non ne vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, filipporace ha scritto:

Ciao.   rimetti la posizione dello statore come era in origine.   corretta corrispondente alle tacche(carter di appartenenza e accensione ) dovrebbe essere attorno ai 19° se non ricordo male. Se tutto funziona correttamente hai almeno un motore regolare. Con candela di adeguato grado termico. 

Sarebbe più semplice se elenchi in cosa cosa é stato adeguato o meno il tuo motore: raccordato? la valvola adeguata ad un 24mm? albero anticipato?.........SEI SICURO che non tira aria da qualche parte?  

Qualcuno mi può aiutare ragazzi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, robertoromano ha scritto:

Smonta dove hai notato la piccola perdita,vedrai che é sporco di miscela,li aspiri aria sicuramente,

con guarnizioni nuove, così sei sicuro che (in teoria) da lì non dovrebbe sfiatare.

Per la candela non ster a diventar matto nel capire perch, molto probabilmente è andata, se non va con una nuova lì mi preoccuperei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...