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Salve a tutti premetto che questa sarà la prima elaborazione "seria" in termini di prestazioni , allora ora come ora monto 75cc DR 6 travasi,Proma,carburatore 19 dell Orto,frizione 4 dischi rinforzata ed accensione VMC con questa configurazione mi sono trovato molto bene circa 75 km/h e una buona coppia riesco ad alzarla di gas (con un po di botta e spostandomi all indietro XD) anche in 3 ; ma il punto è che mi sono innamorato del cilindro 100cc della vmc soprattutto per il lamellare al cilindro, avevo in mente questa configurazione:

cilindro VMC 100cc

Accensione VMC

Albero Mazzuchelli corsa 43 cono 19

Solita frizione 4 dischi con molla rinforzata

Solita Proma

Carburatore 25 dell orto o polini ditemi voi

campana 24/72

 

Lavori:

raccordare il cilindro ai carter

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13 minuti fa, filipporace ha scritto:

magari prendi spunto dalle varie discussioni su questa termica propio qua sul forum.  

Quello si , ma in generale che ne pensate di questa configurazione parlando con egig performance dovrei fare 8/9 cavalli se poi metto la loro espansione 13/14

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  • SuperMod
3 ore fa, AlessioIT ha scritto:

Quello si , ma in generale che ne pensate di questa configurazione parlando con egig performance dovrei fare 8/9 cavalli se poi metto la loro espansione 13/14

😅...si , forse oltre all'espansione c'è da aggiungerci qualche altra cosetta; se basta qualche....per farla da 13/14 cavalli.     

In linea di massima va bene la tua configurazione,a mio avviso.   Albero Mazzuchelli quale?

Modificato da filipporace
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16 ore fa, filipporace ha scritto:

😅...si , forse oltre all'espansione c'è da aggiungerci qualche altra cosetta; se basta qualche....per farla da 13/14 cavalli.     

In linea di massima va bene la tua configurazione,a mio avviso.   Albero Mazzuchelli quale?

albero questo    https://www.ebay.it/itm/MF0032-ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-MAZZUCCHELLI-VESPA-50-SPECIAL-CONO-19-CORSA-43/282282920257?hash=item41b95f8941:g:vokAAOSwJ7RYSAFT:rk:4:pf:0

 

guardate questo video  20 cavalli vorrei tanto sapere la sua config, XD

 

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  • SuperMod

Alessio , per come la vedo Io, farti il tuo bel motorello ; e prenderti grosse soddisfazioni da un corsacorta non passa sognando dati ottenuti chissa come.   

Veniamo ad altro: l'albero che hai proposto proprio non va bene😅...!!  La valvola non serve più( a meno che tu non ti sia ammattito come qualcuno che sul forum vuole farlo con 2 aspirazioni)       Piuttosto un ORIGINALE PIAGGIO che se spaca mai! é più robusto, di maggior peso, é più robusto😉  se no, ci sono spalle piene ad esso dedicate anche in corsa 45

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29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Alessio , per come la vedo Io, farti il tuo bel motorello ; e prenderti grosse soddisfazioni da un corsacorta non passa sognando dati ottenuti chissa come.   

Veniamo ad altro: l'albero che hai proposto proprio non va bene😅...!!  La valvola non serve più( a meno che tu non ti sia ammattito come qualcuno che sul forum vuole farlo con 2 aspirazioni)       Piuttosto un ORIGINALE PIAGGIO che se spaca mai! é più robusto, di maggior peso, é più robusto😉  se no, ci sono spalle piene ad esso dedicate anche in corsa 45

io avevo proprio paura che si spacchi l albero XD comunque se lascio quello non raccordo nemmeno i carter poichè non avrei tanta voglia di stare ad aprire poichè mi serve un lavoro veloce ,dovendo usare la vespa quasi tutti i giorni detto questo allora monto cilindro con un 25 (qui se mi date una mano sui i carburatori perchè ho sentito varie marche oltre a dell orto e polini tipo tm e mikuni ma li avevo visti montati solo sulle cross motard)e filtro malossi e accensione vmc

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  • SuperMod
3 ore fa, AlessioIT ha scritto:

io avevo proprio paura che si spacchi l albero XD comunque se lascio quello non raccordo nemmeno i carter poichè non avrei tanta voglia di stare ad aprire poichè mi serve un lavoro veloce ,dovendo usare la vespa quasi tutti i giorni detto questo allora monto cilindro con un 25 (qui se mi date una mano sui i carburatori perchè ho sentito varie marche oltre a dell orto e polini tipo tm e mikuni ma li avevo visti montati solo sulle cross motard)e filtro malossi e accensione vmc

ma una via di mezzo?   raccordi i carter e pulisci bene la termica. Presta particolare attenzione al collettore che non ce n'è uno che non perde i pezzi.    un bel phbl 24 che é semplice da settare.  

i lavori fatti in fretta spesso non portano ai risultati sperati.

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  • 2 months later...
Il 20/1/2019 in 16:53 , AlessioIT ha scritto:

c è un video di un signore che fa vedere i vari alberi mazzuchelli e altre marche mi sembra e si sono tutti rotti e poi arriva al albero piaggio e fa originale piaggio che "non se spaca mai"😂

Ora sono un signore 😃 😏
Peccato non sè più saputo niente di questo blocco.

 

 

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